PDA

View Full Version : Cercasi grande consiglio:tengo la mia alfa 156 giugiaro ??

link84m
02-05-2010, 00:33
Ciao a tutti,non riesco a dormire per dei pensieri ke mi tormentano,e ho pensato che magari qualcuno di voi mi può consigliare.
Ho preso un alfa 156 giugiaro del 10/2004 1.9 jtd 116 cv,con un finanziamento che dovrò pagare per 6 lunghi anni.Ora il mio reale obbiettivo era di prendere una 159,ma ora col finanziamento ke mi ritrovo nn so come potrei fare,quindi conviene fare questo cambio ? "sempre se esiste una via per poterlo fare".
La mia 156 va davvero bene spinge molto visto il suo peso,la 159 150 cv nn ho idea di come potrebbe andare,so solo che pesa un bel po,ma cavolo è troooooppooooo bellaaaaaa,un grazie infinito a chi mi è di grande aiuto...

Qix
02-05-2010, 07:27
La 156 anche se ormai datata è una macchina riuscitissima, divertente e molto utilizzabile, ha inoltre delle ottime doti stradali e consumi molto bassi
La 159 è più nuova, ha costi di manutenzione più alti oltre ovviamente a consumi maggiori, nonostante il peso ha delle ottime doti stradali (provata in pista), ma il 150cv è un chiodo (non oso pensare al 120Cv), imho visto il peso ci vuole il 2.4 Mjet che effettivamente tira proprio bene

Per il fatto del finanziamento, puoi estinguerlo con i soldi ricavati dalla vendita della 156, oppure usare questi soldi per l'acconto della 159, e continuare a pagare il finanziamento della 156, oltre immagino a quello della 159 :eek:

Vuoi un consiglio? Lascia perdere, tieniti la 156, iscriviti ad un forum di alfisti e vivi felice ;)

-ZEUS-
02-05-2010, 09:23
un mio amico cerca una 156 tu saresti intenzionato a darla indietro al concessionario oppure potresti anche venderla a privato?

link84m
02-05-2010, 10:31
un mio amico cerca una 156 tu saresti intenzionato a darla indietro al concessionario oppure potresti anche venderla a privato?

guarda darla al concessinario nn so quanto può essere conveniente,perkè nn ti danno il valore effettivo...cmq sono ancora molto indeciso e vi dico ke l'unica cosa ke mi lascia il dubbio è il fatto del rapporto peso potenza,purtroppo nn ho la possibilità di provarla,ma se davvero e un chiodo come dice Qix penso proprio di tenermi la mia 156,anche se ripeto la 59 è bellissima..:muro:

-kurgan-
02-05-2010, 11:26
guarda darla al concessinario nn so quanto può essere conveniente,perkè nn ti danno il valore effettivo...cmq sono ancora molto indeciso e vi dico ke l'unica cosa ke mi lascia il dubbio è il fatto del rapporto peso potenza,purtroppo nn ho la possibilità di provarla,ma se davvero e un chiodo come dice Qix penso proprio di tenermi la mia 156,anche se ripeto la 59 è bellissima..:muro:

per chi è abituato a guidare ferrari una lotus elise sembrerà un chiodo :D
insomma sono punti di vista che dipendono dalle proprie esperienze, secondo me dovresti quantomeno provarla la 159 prima di farti un'idea sbagliata.
per me va il giusto, è un bel mezzo.

raven73
02-05-2010, 12:23
Ma se non è un problema economico io la cambierei ad occhi chiusi con la 159, ma anche con la 120 cv.:O

sam_88
02-05-2010, 12:44
Mah, a me non è sembrato un chiodo la 120cv sinceramente...non è un fulmine ovviamente ma si muove bene..ti consiglio di provarla prima di escludere a priori.

Marko#88
02-05-2010, 13:22
Ciao a tutti,non riesco a dormire per dei pensieri ke mi tormentano,e ho pensato che magari qualcuno di voi mi può consigliare.
Ho preso un alfa 156 giugiaro del 10/2004 1.9 jtd 116 cv,con un finanziamento che dovrò pagare per 6 lunghi anni.Ora il mio reale obbiettivo era di prendere una 159,ma ora col finanziamento ke mi ritrovo nn so come potrei fare,quindi conviene fare questo cambio ? "sempre se esiste una via per poterlo fare".
La mia 156 va davvero bene spinge molto visto il suo peso,la 159 150 cv nn ho idea di come potrebbe andare,so solo che pesa un bel po,ma cavolo è troooooppooooo bellaaaaaa,un grazie infinito a chi mi è di grande aiuto...

Scusa ma non ho capito. Hai preso da poco una 156 usata del 2004? e la paghi in 6 anni? :eek:
Lascia stare la 159 va...
se ho capito male io scusa...;)

tehblizz
02-05-2010, 13:37
Cioè volevi una 159, hai preso una 156 e ora ti vengono i ripensamenti? Scusami ma a me questa cosa mi fa sbellicare dalle risate.

Tieniti la 156 che è un'ottima auto e ti durerà ancora a lungo, specialmente con quel motore. ;)

link84m
02-05-2010, 18:59
Scusa ma non ho capito. Hai preso da poco una 156 usata del 2004? e la paghi in 6 anni? :eek:
Lascia stare la 159 va...
se ho capito male io scusa...;)

e si per avere dei bollettini,moooolto piccoli....ma cmq ho deciso di tenerla,anke perkè non dico che è pari al nuovo ma quasi...;)

Ho pensato ke forse conviene cambiarla fra 2 o 3 anni,cosi tolgo di mezzo un bel po di bollettini....e poi si vede....
Grazie a tutti se avete altri tipi di consigli postate pure...

Marko#88
02-05-2010, 19:02
e si per avere dei bollettini,moooolto piccoli....ma cmq ho deciso di tenerla,anke perkè non dico che è pari al nuovo ma quasi...;)

Ho pensato ke forse conviene cambiarla fra 2 o 3 anni,cosi tolgo di mezzo un bel po di bollettini....e poi si vede....

Ok, pensavo bene. Una 159 usata la trovi a prezzi molto più alti della tua 156, per avere le stesse rate dovresti finanziarla in 15 o 20 anni :D...saranno scelte di vita ma finanziamenti così lunghi non mi attirano granchè (parlo di quello di 6 anni ovviamente) :boh:

sam_88
02-05-2010, 19:04

Se ci metti 6 anni a pagare la macchina, come la cambi tra 2 anni? Mi suona strano, ma non voglio farti i conti in tasca...comunque se l'auto è messa bene e funziona bene, prova a pensare di tenerla almeno 7-8 anni ancora.

_fred_
02-05-2010, 19:07
La 156 anche se ormai datata è una macchina riuscitissima, divertente e molto utilizzabile, ha inoltre delle ottime doti stradali e consumi molto bassi
La 159 è più nuova, ha costi di manutenzione più alti oltre ovviamente a consumi maggiori, nonostante il peso ha delle ottime doti stradali (provata in pista), ma il 150cv è un chiodo (non oso pensare al 120Cv), imho visto il peso ci vuole il 2.4 Mjet che effettivamente tira proprio bene

Per il fatto del finanziamento, puoi estinguerlo con i soldi ricavati dalla vendita della 156, oppure usare questi soldi per l'acconto della 159, e continuare a pagare il finanziamento della 156, oltre immagino a quello della 159 :eek:

Vuoi un consiglio? Lascia perdere, tieniti la 156, iscriviti ad un forum di alfisti e vivi felice ;)

La 1.9 150 cv è quella considerata migliore come compromesso costi/prestazione e non è considerata un chiodo, per la 120 si potrebbero avere delle riserve ma anche li bisognerebbe provarla.

ceccoos
03-05-2010, 07:37
Consiglio,
lascia perdere e tieniti la tua

The Legend
03-05-2010, 07:52
Dipende dalla tua disponibilità economica.

La 159 è più grande e leggermente diversa dalla 156, come impostazione finale.

checo
03-05-2010, 10:24
se non hai soldi lascia perdere sti indebitamenti, già 6 anni per un usato del 2004 son follia

Mr Hyde
03-05-2010, 10:31
ho avuto la 156 col 2.4 da 150cv, la gt col 1.9 mjet da 150cv e ora ho la 159 da 210cv e ti posso dire che:

- il 150cv sulla 156 la faceva andare MOLTO bene
- il 150 cv sulla GT era fiacco, sempre a star su di giri per farlo girare rotondo
- il 210cv sulla 159 è un missile, ma effettivamente per un uso normale e umano è quasi esagerato...

concludendo, fai bene a tenerti la tua ;-) quel che risparmi in rate lo spendi in gasolio e divertiti!

duglia
03-05-2010, 10:37
e si per avere dei bollettini,moooolto piccoli

Saranno più piccoli, ma ne avrai di più.. :doh:

Ho pensato ke forse conviene cambiarla fra 2 o 3 anni,cosi tolgo di mezzo un bel po di bollettini

Fra tre anni varrà una cifra sufficiente a coprire il finanziamento residuo? :rolleyes:
Lo stesso è estinguibile in anticipo (non darlo per scontato)?

Il discorso di cambiarla fra tre anni per scansare delle rate è abbastanza strano.. a quel punto sei senz'auto, e per comprare una 159 temo ne dovrai fare di ben più grosse. :confused:

Bik
03-05-2010, 10:43
Se non hai problemi di spazio tientela.
Lo dico da possessore di un 156 Giugiaro.
Inoltre, se pensi di prendere un usato, tieni conto che le prime 159 non sono proprio affidabilissime, su questo punto meglio le 156 Giugiaro.
P.S. parere personale, ma, a parte il frontale che è bellissimo, la 159 non mi sembra superiore alla 156 come linea, la SW ok, ma la 159 berlina ha un 3/4 posteriore meno riuscito della 156.

xxteo88xx
03-05-2010, 10:56
ma il 150cv è un chiodo (non oso pensare al 120Cv)

per il 120 posso anche essere d'accordo, ma dire che il 150cv è un chiodo...:O per curiosità che macchin hai?una ferrari? :D forse per andare in pista c'è di meglio(chi compra una 159/serie 3/audi a4 ecc ecc per andare in pista?)ma su strada i 150 cv bastano e avanzano!!provato di persona!!ripeto non sarà un missile ma va più che bene!!!

tehblizz
03-05-2010, 10:58
se non hai soldi lascia perdere sti indebitamenti, già 6 anni per un usato del 2004 son follia

Lo stavo per dire io. Cioè se uno deve fare un finanziamenti in 6 anni per un usato che sta sotto i 10'000€, forse forse i soldi per una 159 non li ha.

Ragazzi state con i piedi per terra, che poi finite nei casini con tutti questi finanziamenti etc.. Se i soldi non li avete per una cosa non la comprate, è semplice!

_fred_
03-05-2010, 11:06
Ma con 156 Giugiaro si intende il restyling della 156?

Bik
03-05-2010, 11:19
Ma con 156 Giugiaro si intende il restyling della 156?

Yess

Chevelle
03-05-2010, 11:43

Da possessore di una 159 2.4 Jtdm SportWagon modificata dico solo una cosa: la 156 è un' auto davvero fantastica, come sicurezza e tenuta di strada la 159 è un pò avanti. Con i cerchi da 17 ed un lieve assetto, la 156 è una brutta bestia anche per la mia...Il motore 1.9 jtd è onesto, un pò fermo per la mole, ma buono per macinare km e km di autostrada. Se intivi bene, la 156 1.9 jtd dura una vita. Se hai disponibilità ti consiglio la 2.4 Jtdm, le altre motorizzazioni della 159 sono un pò lente...a mio avviso.

Domanda: quanto hai pagato la 156 ed i km sono reali?

link84m
03-05-2010, 19:15
Wee grazie a tutti per i consigli,comunque,non voglio stare a raccontarvi tutta la storia ,sapevo già che era una follia ma per alcune circostanze ho dovuto procedere in questo modo,io inizialmente dovevo prendere una 159,che poi mi è stata sconsigliata da tutti,:muro: ,ovviamente con un finanziamento decisamente piu corto ma poi successero un po di problemi,ansi più che problemi direi altri impegni più importanti.
Poi trovai questa 156 distinctive immatricolatta ottobre 2004 quindi quasi 2005 una vera occasione credo,l'ho pagata 7.400 € un anno fa e aveva 74000 km,la macchina perfetta tagliandata non ho mai fatto niente fino ad oggi,perfetta in tutto,morale della favola,non fatemi una testa quanto un melone lo so che è stata una follia quel fianaziamento,anche se cmq le rate non mi pesano per niente;) ,ma ho avuto le mie ragioni,e in ogni caso ho deciso di tenerla,visto che la mia vecchia lancia delta l ho tenuta ke aveva 17 anni e piu di 600000 km..credo ke farò la stessa cosa con questa:read: alla fine ho pur sempre una bella auto,molto meglio delle scatolette che fanno ora...."a mio parere"

Grazie a tutti :)

Bik
03-05-2010, 20:07
Mi sembra la scelta giusta :)

Chevelle
03-05-2010, 20:12
Wee grazie a tutti per i consigli,comunque,non voglio stare a raccontarvi tutta la storia ,sapevo già che era una follia ma per alcune circostanze ho dovuto procedere in questo modo,io inizialmente dovevo prendere una 159,che poi mi è stata sconsigliata da tutti,:muro: ,ovviamente con un finanziamento decisamente piu corto ma poi successero un po di problemi,ansi più che problemi direi altri impegni più importanti.
Poi trovai questa 156 distinctive immatricolatta ottobre 2004 quindi quasi 2005 una vera occasione credo,l'ho pagata 7.400 € un anno fa e aveva 74000 km,la macchina perfetta tagliandata non ho mai fatto niente fino ad oggi,perfetta in tutto,morale della favola,non fatemi una testa quanto un melone lo so che è stata una follia quel fianaziamento,anche se cmq le rate non mi pesano per niente;) ,ma ho avuto le mie ragioni,e in ogni caso ho deciso di tenerla,visto che la mia vecchia lancia delta l ho tenuta ke aveva 17 anni e piu di 600000 km..credo ke farò la stessa cosa con questa:read: alla fine ho pur sempre una bella auto,molto meglio delle scatolette che fanno ora...."a mio parere"

Grazie a tutti :)

Ho un amico con la 156 1.9 da 115 hp, l' unico guasto in 5 anni è stato un anabagliante (l' auto ha oltre 140.000 km). Auto davvero affidabile, nessun scricchiolio, nessun segno dell' usura...alla faccia dei criticoni delle italiane. Anche la mia 159 comprata usata non dà segni di cedimento, pur essendo una delle prime (quest' anno compie quattro anni) va come un orologio.

Bik
03-05-2010, 20:44
Mio cugino, con la 159 jtdm è rimasto a piedi 3 volte, di cui 2 il primo anno per problemi elettronici ed una dopo 3 anni per la rottura dell'EGR.

Qix
05-05-2010, 16:47
per il 120 posso anche essere d'accordo, ma dire che il 150cv è un chiodo...:O per curiosità che macchin hai?una ferrari? :D forse per andare in pista c'è di meglio(chi compra una 159/serie 3/audi a4 ecc ecc per andare in pista?)ma su strada i 150 cv bastano e avanzano!!provato di persona!!ripeto non sarà un missile ma va più che bene!!!

Niente di che: una Alfa GT 1.9 150Cv, però 300Kg di differenza con lo stesso motore si sentono tanto
Come confronto va meglio una 147 con 1.9 120cv rispetto ad una 159 con 1.9 150cv

Per tornare in topic, la 156 dell'utente va più forte e consuma molto meno di una 159 con 150cv (magari pure con DPF :doh: )