PDA

View Full Version : Problema esistenziale: convincetemi a cambiare portatile....


Pipposuperpippa
02-05-2010, 00:49
Un saluto a tutti :)

Possiedo da qualche anno un portatile "desktop replacement" dell'ACER, con monitor da 20.1 pollici, Intel Core Duo T5600 da 1,83 Ghz, 2 Giga di ram, 2 HD Hitachi 7200 in Raid-0, tv ibrida integrata, scheda grafica GeforceGo 7600. L'ho recentemente aggiornato con Windows 7 originale.

Il pc, che utilizzo esclusivamente in casa, in realtà fa tutto quello che mi serve (da alcuni anni non sono più un fanatico dei giochi 3D, non ho più tempo...) e trovo comodissimo avere anche la tv a disposizione (tramite media center).

Mi sto rendendo conto che utilizzo da almeno 3 anni sempre lo stesso pc, al quale ho solamente "donato" un secondo hd in raid-0.
L'indice di prestazioni è il seguente:
Processore 4,7
Memoria (RAM) 4,7
Scheda video 4,9
Grafica dei giochi 4,6
Disco rigido primario 5,9
Un tempo cambiavo processore e scheda grafica ogni 4/6 mesi, facevo il possibile per avere a disposizione hardware all'ultimo grido, compatibilmente con i miei risparmi. Starò forse invecchiando e diventando più saggio?? :mbe:

Fatto sta che mi sta tornando la voglia di "aggiornamenti", trasformare un divx in dvd in poco più di un'ora mi sembra tanto, anche se una volta ce ne volevano 2 e mezza.
Adesso, con l'uscita dei nuovi processori i5 i7 e dello standard usb 3.0 sono tentato di passare ad un altro notebook da almeno 17", tuttavia non ne trovo uno che abbia anche la tv integrata, per esempio. Mi picerebbe inoltre la tastiera retro-illuminata, e che la ventola fosse silenziosa come quella del mio pc.

Sono quasi certo che alla fine terrò il mi pc per altri 2 anni, ma esiste un notebook che mi possa far cambiare idea?

aledevasto
03-05-2010, 13:27
Hai sbagliato sezione ;)
Se vuoi che lo sposto, manda PM