PDA

View Full Version : Netbook Dell Inspiron Mini 10 - mio primo acquisto

Roxy87
01-05-2010, 21:03
Ho intenzione di comprare questo netbook e sul sito sto provando a personalizzarlo senza superare i 400 €.

Indicativamente mi servirà per:
- navigare (con internet key)
- posta elettronica
- chat (msn & skype)
- scaricare foto dalla digitale quando sono in giro
- qualche lavoro su word ed excel ma davvero raramente e comunque ho già un pc desktop per le cose più impegnative.

PREZZO DI PARTENZA: 249,00 €

PROCESSORE: Intel® Atom™ N450 single core (1,66 GHz, FSB 667 MHz, cache L2 512 KB)
SISTEMA OPERATIVO MICROSOFT: Windows® XP Home Edition SP1 autentico - italiano
SERVIZI E SUPPORTO: 1 anno di copertura inclusa con il PC
FOTOCAMERA: da 1,3 MP integrata
LCD: Display anti-riflesso WSVGA widescreen da 10,1" (1.024 x 600)
MEMORIA: SDRAM DDR2 a canale singolo da 1.024 MB [1x1.024], 800 MHz
UNITÀ DISCO RIGIDO: SATA da 160 GB (5.400 rpm)
SCHEDA VI: Scheda grafica Intel® NM10 Express integrata
CONNETTIVITÀ WIRELESS: Scheda mini wireless Dell 1397 (802.11 b/g)
BLUETOOTH : Nessun passaggio al Bluetooth
PRIMARY BATTERY: Batteria agli ioni di litio a 3 celle da 24 Wh

Alla configurazione base ho aggiunto:

OFFICE SOFTWARE: Microsoft® Office 2007 Home and Student, italiano (+ 90,00 €)

TOTALE: € 368,00 spedizione inclusa

Non so se è il caso di prolungare la garanzia. Al momento è di un anno ed è già inclusa nel prezzo, altrimenti avrei:
- 2 anni di servizio ritiro e sostituzione (+ 29,00 €)
- 3 anni di servizio ritiro e sostituzione (+ 39,00 €)

L'antivirus posso non comprarlo?! Vorrei scaricarne uno gratis giusto per risparmiare un po'...se si ne conoscete uno valido?!

Il bluetooth è necessario?! fino ad ora non mi è mai servito...posso evitare di spendere altri 35,00 €, no?!

160 GB di disco rigido vanno bene?!

NuT
02-05-2010, 00:26
Se non vuoi l'antivirus chiama e vedi se un commerciale ti fa lo sconto. HD e bluetooth devi decidere in base alle tue esigenze. La garanzia puoi estenderla in un secondo momento (entro il primo anno).

Skyro
02-05-2010, 04:00
se non lo selezioni tu l`antivirus non lo paghi, per il bluetooth se dici che non ti e' mai servito be, allora ti sei risposto da solo :)
io fossi in te non spenderei neanche quei 90 euro per office (ci sono alternative free come open office con la quale personalmente mi ci trovo alla grande) ma piuttosto li spenderei per la garanzia o meglio ancora per un futuro upgrade della ram anche se con 90 euro puoi fare entrambre le cose ed in ogni caso il net gia di per se e' tranquillamente in grado di fare cio' che ti serve :)

Roxy87
02-05-2010, 09:42
Quindi, ricapitolando, prolungo la garanzia a 2 anni ed evito il bluetooth che tanto non mi serve.

Dove posso trovare open office?!

Scusate le domande banali ma sono totalmente inesperta!

MCRR
02-05-2010, 10:41
Quindi, ricapitolando, prolungo la garanzia a 2 anni ed evito il bluetooth che tanto non mi serve.

Dove posso trovare open office?!

Scusate le domande banali ma sono totalmente inesperta!

Questo è il sito per il download (ovviamente free):

http://it.openoffice.org/

A 399 dovrebbe esserci però l'Inspirion da 15 pollici.
Anch'io sono tentato dal netbook ma lo schermo mi sembra un po' scomodo (per le applicazioni JAVA dedicate al trading finanziario)

Roxy87
02-05-2010, 16:48
Ho un'altra domanda, il sistema operativo windows xp home edition è la versione prova che vale pochi mesi oppure definitiva?!

NuT
02-05-2010, 18:15
Ho un'altra domanda, il sistema operativo windows xp home edition è la versione prova che vale pochi mesi oppure definitiva?!

Se intendi quella insieme al netbook, è definitiva, completa di licenza e tutto.

Roxy87
02-05-2010, 20:06
Grazie 1000!!!!

Finalmente ho trovato il pc che fa per me!!!

Mi sono fatta 1000 domande ma l'unica che non ho ancora affrontato è questa: meglio windows xp o 7?!
se prendo il netbook con xp, in futuro potrò cambiare sistema operativo?!

NuT
02-05-2010, 20:37
Grazie 1000!!!!

Finalmente ho trovato il pc che fa per me!!!

Mi sono fatta 1000 domande ma l'unica che non ho ancora affrontato è questa: meglio windows xp o 7?!
se prendo il netbook con xp, in futuro potrò cambiare sistema operativo?!

Certo che potrai fare il cambio

Tra i due non saprei comunque, non ho mai utilizzato Windows 7 su un netbook.

Roxy87
02-05-2010, 20:54
Certo che potrai fare il cambio

Tra i due non saprei comunque, non ho mai utilizzato Windows 7 su un netbook.

Allora meglio rimanere sul "sicuro"...nel senso che conosco bene xp e non ho mai avuto problemi! (x ora!:D )