PDA

View Full Version : ventole haf 922

minicooper_1
01-05-2010, 21:00
ciao ragazzi oggi ho montato sulle ventole originali del mio case ( frontale e quella sopra) i riduttori che ho trovato insieme al noctua, per abbassarne i giri. secondo voi conviene cambiare la frontale con una noctua da 140 e la posteriore e la superiore con 3 enermax magma? il rumore sarebbe minore e la portata d'aria maggiore?
grazie

superalfredorossi
03-05-2010, 21:28
ciao ragazzi oggi ho montato sulle ventole originali del mio case ( frontale e quella sopra) i riduttori che ho trovato insieme al noctua, per abbassarne i giri. secondo voi conviene cambiare la frontale con una noctua da 140 e la posteriore e la superiore con 3 enermax magma? il rumore sarebbe minore e la portata d'aria maggiore?
grazie

Non so quali sono le ventole originali dell'HAF, ma difficilmente posso competere con quelle che proponi sia come silenziosità che come volume d'aria spostato (a parte quella laterale da 200mm che sicuramente sposta un bel po d'aria).
Per me è dunque sì.

29Leonardo
03-05-2010, 21:58
grazie

No, le magma non sono silenziose. Quel case va benissimo con la dotazione di default, risparmia i soldi.

minicooper_1
13-05-2010, 19:21
ok lascio la frontale e la superiore, che mi consigliate come ventola posteriore (120) e inferiore (140) devono avere una buona portata d'aria ed essere silenziose.
grazie

29Leonardo
13-05-2010, 19:22
ok lascio la frontale e la superiore, che mi consigliate come ventola posteriore (120) e inferiore (140) devono avere una buona portata d'aria ed essere silenziose.
grazie

Di dotazione c'è già una posteriore e va bene, quella sotto non serve a niente.

Comunque buone ventole silenziose sono le scythe s-flex o le noctua, volendo anche le nanoxia dx ma quelle da <1000rpm

minicooper_1
13-05-2010, 19:29
Di dotazione c'è già una posteriore e va bene, quella sotto non serve a niente.

Comunque buone ventole silenziose sono le scythe s-flex o le noctua, volendo anche le nanoxia dx ma quelle da <1000rpm

sinceramente con la ventola sotto ho riscontrato 1-2° in meno sulla vga durante la sessione di gioco.... al momento ho una nanoxia dx12 900rpm al posteriore e la cooler master da 12 in dotazione con il case sul fondo....

NAP.
13-05-2010, 19:36
scusami se entro nella discussione ma sono interessato alla questione, ho appena preso un HAF922 e sarei interessato a comprare una ventola da 200 laterale, quale mi consigliate? non mi importa la silenziosità (certo mica deve essere un reattore) ciò che conta è l'efficienza

The_Black_Doctor
13-05-2010, 19:57
L'HAF 922 ha già due ventole da 200 montate una sul frontale e una sul top, dubito ke sostituendole con ventole + piccole aumenteresti la portata riducendo la rumorosità.. semmai al contrario..

Orkozzio
14-05-2010, 18:16
Eccomi!!!:cool:
Sono il re delle ventole!!:D
Allora, di solito le ventole si fanno gestire alla scheda madre, che tramite delle curve di intervento impostabili fanno andare le ventole man mano più veloci al salire della temperatura del procio.:)
Ora, per esperienza personale, aspirare aria attraverso una griglia forata provoca più o meno rumore dipendente da svariati fattori; quindi secondo me la soluzione migliore è far gestire più ventole possibili tramite appositi attacchi alla scheda madre (la mia per esempio ne ha 2+ la pwn); e dotare il case di un rhebous per gestire le altre a seconda delle necessità.
Se volete qualche dritta sulle ventole chiedete pure!!;)

minicooper_1
14-05-2010, 18:56
Eccomi!!!:cool:
Sono il re delle ventole!!:D
Allora, di solito le ventole si fanno gestire alla scheda madre, che tramite delle curve di intervento impostabili fanno andare le ventole man mano più veloci al salire della temperatura del procio.:)
Ora, per esperienza personale, aspirare aria attraverso una griglia forata provoca più o meno rumore dipendente da svariati fattori; quindi secondo me la soluzione migliore è far gestire più ventole possibili tramite appositi attacchi alla scheda madre (la mia per esempio ne ha 2+ la pwn); e dotare il case di un rhebous per gestire le altre a seconda delle necessità.
Se volete qualche dritta sulle ventole chiedete pure!!;)

io voglio una dritta per la ventola posteriore e una sul fondo, con una buona portata d'aria e silenziose. grazie:D avevo pensato a delle magma o a 2 noctua da 12

Orkozzio
14-05-2010, 19:26
Le noctua son sempre ottime ventole, ma per quanto sia silenziosa la ventola il maggior rumore l fa l'aria che passa attraverso le griglie di areazione!!
Per il fondo opterei per una ventola da 140 (più portata rispetto ad una da 120 e possibilità di farla girare più piano a parità di portata!) da pilotare tramite rhebous!!
POi tutto sta a te; se preferisci le performance o il silenzio!!;)

Orkozzio
14-05-2010, 19:31
Io sul retro ho una Scythe Slip Stream 120mm (1200 giri) Case Fan che per 24 decibel massimi mi da 68 cfm di portata che sono un ottimo compromesso!!!
Se il sistema è fresco la ventola gira inudibile (comandata da scheda madre) ; se il sistema è troppo caldo la ventola ha un ottimo flusso d'aria rimanendo cmq accettabile a livello di rumore!

minicooper_1
14-05-2010, 19:41
Io sul retro ho una Scythe Slip Stream 120mm (1200 giri) Case Fan che per 24 decibel massimi mi da 68 cfm di portata che sono un ottimo compromesso!!!
Se il sistema è fresco la ventola gira inudibile (comandata da scheda madre) ; se il sistema è troppo caldo la ventola ha un ottimo flusso d'aria rimanendo cmq accettabile a livello di rumore!

ottimo ho visto che sono anche disponibile dal mio spacciatore :D ne prendo 2 e le provo tanto costano pure poco. grazie

Orkozzio
14-05-2010, 19:54
ottimo ho visto che sono anche disponibile dal mio spacciatore :D ne prendo 2 e le provo tanto costano pure poco. grazie

Provane una e poi vedi... cmq se non hai un rhebous a poco si trovano e fanno il loro sporco lavoro!!;)

minicooper_1
14-05-2010, 19:58
Provane una e poi vedi... cmq se non hai un rhebous a poco si trovano e fanno il loro sporco lavoro!!;)

volevo prende l nzxt entry level ma aspetto un po perche sarebbero 100€ di spesa con le ventole....:D

Orkozzio
14-05-2010, 20:03
Io mio rhebous da 16 euro è analogico,da 3.5 pollici e comanda 4 ventole!!:)

wasciwakki1214
18-05-2010, 03:19
Ciao! Scusami non conosco l’enermax magma molto bene, ma ti consiglierei la ventola X-Silent 140 della Thermalright, è una buona scelta, devi anche considerare che è molto silenziosa. Ecco sotto il sitto web di riferimento :http://www.youtube.com/watch?v=zDeINlrCSTc