View Full Version : Consiglio mouse gaming
Ciao a tutti.
Ho deciso di comprarmi un mouse "Pro" :D ma preferirei non costasse più di 60-70 euro. Ho la mano molto grande e da quel che ho letto in giro sono un mid-highsenser (uso solo le dita e appoggio il polso al tappettino), pero a differenza degli altri highsenser non sollevo mai il mouse per tornare da destra a sinistra o viceversa...(magari mi verra da sola questa abitudine).
Ho adocchiato i logitech G500 e G9x, il roccat kone e altri...premetto di non voler nessun razer.
Sono molto confuso e vorrei più delucidazioni possibili...:confused:
Grazie
edit: ah ovviamente mi serve anche il tappetino :p
tranquillo che pochi highsenser sollevano il mouse.
Il mouse si solleva perchè finisce il tappetino, ma giocando a risoluzioni elevate è quasi impossibile.
Se hai la mano grande dai un'occhiata al cm sentinel advance
sono andato dal mio amico pro che usa un g5 per giocare ma ha anche un roccat kone e un g9. li ho provati tutti e 3...
allora g5 assolutamente NO perchè mi trovo veramente scomodo.
roccat kone sarebbe il piu bello esteticamente ma mi da un po fastidio la rientranza a destra (per i mancini forse?).
il g9 invece mi sembra perfetto per le mie esigenze; io finora ho usato un microsoft wireless notebook optical mouse 3000 (molto piccolo) e il g9 è quello con il quale mi sento più comodo, quindi penso che prendero questo.
domanda: meglio prendere un g9 o la versione potenziata g9x? cambia qualcosa rispetto alla forma o alla comodita? o cambiano solamente le specifiche tecniche???
j0llyr09er
05-05-2010, 09:03
Ciao. Penso che le differenze siano solamente riguardanti le specifiche tecniche.
Io possiedo un G9 e devo dire che mi trovo benissimo, ormai è più di un anno e posso dire che è molto comodo nella mano e preciso.
Anche io sono un highsenser e preferisco la cover piccola, si adatta meglio al mio modo di giocare.
Io te lo consiglio, se poi sei anche convinto tu, vai tranquillo.
E siccome non te lo ha consigliato nessuno ancora, ti consiglio il tappetino.
Io uso uno steelseries SX (alluminio). Te lo consiglio perchè ha una scorrevolezza "spettacolare" e per un highsenser è oro, ha una superficie abbastanza ampia per poggiare il polso....però....ebbene si, ci sono dei però.
E' freddo, molto freddo, e poi bisogna avere costanza di tenerlo curato.
Nel senso che ogni tanto bisogna passare il panno che ti danno in dotazione (di carta...che spreco per 60€ di tappetino) oppure olearlo con un panno tuo. Se non lo fai rende comunque sopra la media dei tappetini, ma oleato (appena appena, non te ne accorgi nemmeno) è avanti.
Con il tempo diventa lucido ma non perde la sua utilità.
Altrimenti potresti provare con il vetro (piacerebbe anche a me) ma non so se ci sono dei problemi con il laser del G9.
Spero di esserti stato di aiuto.
j0lly
prendi il g9x, ha un sensore diverso rispetto al g9
io so di un altro mio amico che usa un g9 e si è fatto un icemat con una lastra di vetro satinato all'acido e un pezzo di cartone e dice che è la cosa migliore da fare perchè un icemat costa 40 euro mentre farselo come ha fatto lui si spende meno di 10 euro.
comunque penso che prendero il g9x dato che su ebay costa uguale al g9 -.-'
a meno che qualcuno non conosca qualche sito estero dove prenderlo a un prezzo molto piu basso...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.