PDA

View Full Version : da pc a tv tramite internet??


ilpozzo
01-05-2010, 17:27
buongiorno a tutti vi espongo il mio problema perchè da solo non riesco a trovare una soluzione idonea;spero sia la stanza giusta.

dunque premessa: io dovrei trasmettere dal mio pc dei video su più televisori distanti l'uno dall'altro (per intenderci non posso utilizzare trasmettitori di immagini wifi).

il problema sta nel fatto che non so come mettere in comunicazione i televisori con il mio pc se non di accostare ad ogni televisore un notebook che riceve immagini in streaming e le trasmette sullo schermo (soluzione troppo macchinosa).

avete soluzioni?televisori gia predisposti per ricevere immagini in streaming o "decoder" che collegati a internet e impostato l'indirizzo di streaming semplifichino il tutto?

nb:lo streaming e la trasmissione tramite internet non è essenziale ma non trovo altro modo di trasmettere video a distanza se non quello di comprarmi una frequenza televisiva :eek:

bobbytre
01-05-2010, 18:06
ci sono dei decoder satellitari con firmware linux-based che dispongono di una presa ethernet , sui quali è possibile installare VLC player e possono riprodurre i video leggendoli dal PC

ilpozzo
01-05-2010, 18:37
l'idea non sembra male in questo modo mi basterebbe installare una tv e uno di questi decoder.in quella situazione eliminerei tutti i problemi che potrebbero darmi i pc e solo con il telecomando del decoder trasmettere il tutto in streaming.

è interessante questa cosa è praticamente quello di cui ho bisogno hai altre informazioni a riguardo?cioè con una semplice ricerca su internet ho trovato decoder con sistema operativo linux ma per la configurazione vlc? sono interfacciabili da pc?o devo avere conoscenze e apparecchiature per riprogrammarli?risolverei davvero un grosso problema!

praticamente ora il problema è come vedere canali in streaming dalla tv senza collegarci un pc?