PDA

View Full Version : Programma di Recupero dati da Mac a Pc

Werty©
01-05-2010, 17:24
Salve ragazzi.
Ieri il mio gatto ha fatto cadere il mio macbook pro, aperto e operante, dalla mia scrivania. Dopo la bella botta che ha preso, non riesco nemmeno a fare il log in dalla partizione mac. Avevo però una partizione windows e, probabilmente grazie al fatto che in quel momento non era in esecuzione, si è salvata. Riesco quindi a fare il log in da Windows 7, mentre Snow Leopard è andato =_='
Mi chiedevo se esistesse qualche programma per windows che consentisse il recupero dei dati dalla partizione del Mac ad un hard disk esterno.
Grazie in anticipo!

Edit: Spero che la sezione sia quella giusta :S

alecomputer
01-05-2010, 21:08
Per leggere le partizioni mac con windows ti serve un programma apposito che riesca a visualizzare le partizioni mac e tutti i file e cartelle , come programmi puoi provare hfs explorer oppure macdrive 7 . entrambi dovrebbero riuscire a vedere e a copiare i tuoi dati su un altro disco .

Werty©
02-05-2010, 03:53
Grazie per l'interessamento ^^
Il problema però è che la partizione è danneggiata.
Mi serve un programma che possa effettivamente recuperare i dati, perché la partizione è illeggibile. Come dicevo prima, non posso neanche fare il log in da là.

Werty©
03-05-2010, 19:45
Qualche consiglio? :|

wjmat
04-05-2010, 12:51
ciao

testdisk è in grado di recuperare le tabelle delle partizioni se corrotte ma se il disco è rovinato dovresti testarlo con l'utility della casa costruttrice, scaricabile singolarmente o già integrato in ubcd4dos che trovi in firma

non conosco mac e non so se abbia dei live cd di emergenza, puoi chiedere comunque qui
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=75

Werty©
05-05-2010, 01:43
Grazie, proverò con quello ^^