View Full Version : Windows 7 product key...Aiuto!!!
GianMaury94
01-05-2010, 15:59
Ciao a tutti!!!
Ho installato tempo fa windows 7 ultimate retail (originale al 100%) ma siccome il pc dava un po' di problemi ho aspettato prima di mettere il product key. Ora il pc l' ho acceso dopo tanto, i 30 giorni sono finiti e in basso a destra c' è scritto copia di windows non autentica. Sono andato ad inserire il product key di windows e mi dice che nn è valido. Come è possibile?? Come posso risolvere?? Io ho tutto originale...
Grazie
Temo proprio che tu debba re-installare l'OS. Ciao!
aerodynamic
01-05-2010, 18:20
Guarda un mio amico ha risolto il problema, giusto ieri mattina, usando key finder. avvii il sistema operativo, lo carichi da una chiavetta usb, lo lanci e cambi il codice prodotto con quello del prodotto originale.
Il Bruco
01-05-2010, 23:42
O puoi reinstallare il SO da W7 avviato, con l'opzione aggiornameto , non perderai nulla delle installazioni effettuate, darai il Product Key in tuo possesso (se veramente originale), e al riavvio del sistema effettua l'attivazione online.
Oppure con una telefonata al supporto clienti MS
O puoi reinstallare il SO da W7 avviato, con l'opzione aggiornameto , non perderai nulla delle installazioni effettuate, darai il Product Key in tuo possesso (se veramente originale), e al riavvio del sistema effettua l'attivazione online.
E' la soluzione migliore. Ciao!
GianMaury94
02-05-2010, 18:39
Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Ho risolto il problema formattando (tanto nn avevo nulla di importante) e reinstallando il SO.. Grazie ancora
Prego, figurati. ;) Ciao!
rinbaubau
05-05-2010, 19:11
Grazie mille a tutti per i suggerimenti. Ho risolto il problema formattando (tanto nn avevo nulla di importante) e reinstallando il SO.. Grazie ancora
Io ho instalato Windows 7, ho immesso il product key, ma non è valido, quindi ho proseguito l' installazione senza PK. Fra 30 giorni ne avrò bisogno. Come devo fare?
Ho comprato una versione OEM originale di Windows 7. :mc:
Io ho instalato Windows 7, ho immesso il product key, ma non è valido, quindi ho proseguito l' installazione senza PK. Fra 30 giorni ne avrò bisogno. Come devo fare?
Ho comprato una versione OEM originale di Windows 7. :mc:
Evidentemente il tuo codice è per un'edizione diversa di Win7 rispetto a quella che hai installato. Ciao!
perbacco
11-05-2010, 22:07
Mi appoggio a questo 3d per esporre il mio problema.
Ho la confezione retail di w7 ultimate, contiene 2 dvd (64bit e 32bit) con la relativa product key.
10 giorni fa cambio mobo,cpu e ram; per evitare problemi con il s.o. formatto e reinstallo tutto da zero. All'attivazione mi da un errore e mi costringe ad effettuare l'attivazione telefonica, sembra che per loro io stia usando la licenza su 2 pc, ma io ho confermato che il pc è 1 solo.
Però per fare degli esperimenti ho mandato in crash il sistema e sono stato obbligato a riformattare, mi si è ripresentato di nuovo lo stesso problema e stesso errore di attivazione online. Ho di nuovo telefonato..........
Adesso ogni volta che formatto sarò costretto a telefonare????
Averlo detto una volta che uso il product key solo su un pc, non basta anche per il futuro?
Pensavo che avere una confezione retail potevo cambiare hardware senza stare ad impazzire con il s.o.
Ciao a tutti.
davide66
12-05-2010, 07:17
Averlo detto una volta che uso il product key solo su un pc, non basta anche per il futuro?
Pensavo che avere una confezione retail potevo cambiare hardware senza stare ad impazzire con il s.o.
Ciao a tutti.
No. Di solito il format senza cambio hardware non presuppone la chiamata telefonica. Ma se proprio formatti ogni 2 giorni non attivare la copia :D
@perbacco: hai pvt. Ciao!
Mi unisco al thread per avere delle info. Possiedo il PC che vedete nella firma.
Vi espongo la mia situazione, su cosa sto pensando di fare. Precisazione: parlerò sempre delle versioni Retail.
Compro W7 (Professional) Retail, e lo installo sull'HD dei SO (80gb), tutto ok.
1) Se tra qualche mese/anno dovessi comprare un SSD (e lo farò), formatto la copia di W7 dall'HD e lo installo sul nuovo SSD, avrò problemi di licenza? Nel senso che la licenza sarà valida solo sul primo HD dove è stato registrata la licenza.
2) Ero deciso a prendere la Home edition (209€) ma per alcuni problemi software mi vedo costretto a compare la professional per l'xp mode. Una volta lessi che la professional costava 299€, ora la trovo a 329€! com'è possibile? E' sempre stato questo il prezzo? Conoscete qualche sito che lo venda meno? Addirittura con 10€ in più prenderei la Ultimate a questo punto, anche se delle lingue e del "bitloacker" (:D ) non me ne frega nulla, nomma in futuro escono applicazioni che funzionano solo sulla ultimate e rimango fregato.
Grazie per un'eventuale risposta :)
ps.: per curiosità vi racconto questa cosa, non mi menate dopo :D alle domande rispondetemi lo stesso per favore, voglio essere sicuro prima dell'acquisto :D.
Prima del PC che ho in firma avevo un altro pc con XP OEM originale. Mi si è rotto l'hd, ne compro uno nuovo, installo, licenza tutto ok. Cambio tutto pc (madre, procio, ram, video, case, ali) tranne l'HD. Installo xp, tutto ok. Si rompe l'hd. Compro il nuovo HD, installo, tutto ok. Ma è normale che la OEM mi funzioni ancora?
Mi appoggio a questo 3d per esporre il mio problema.
Ho la confezione retail di w7 ultimate, contiene 2 dvd (64bit e 32bit) con la relativa product key.
10 giorni fa cambio mobo,cpu e ram; per evitare problemi con il s.o. formatto e reinstallo tutto da zero. All'attivazione mi da un errore e mi costringe ad effettuare l'attivazione telefonica, sembra che per loro io stia usando la licenza su 2 pc, ma io ho confermato che il pc è 1 solo.
Però per fare degli esperimenti ho mandato in crash il sistema e sono stato obbligato a riformattare, mi si è ripresentato di nuovo lo stesso problema e stesso errore di attivazione online. Ho di nuovo telefonato..........
Ciao a tutti.
La retail penso che puoi metterla su + pc, ma non ne sono sicuro. Con xp e con office 2003 potevi installare un tot di volte (non però cosi poche come nel tuo caso) dopo di che dovevi chiamare ogni volta che installavi. Poi dopo alcuni mesi risbloccavano il tutto. Forse con seven hanno limitato il numero di volte.
In ogni caso anche con la oem puoi installarla dove ti pare, non hai limiti tecnici ma casomai infrangi la regola.
Mi unisco al thread per avere delle info. Possiedo il PC che vedete nella firma.
Vi espongo la mia situazione, su cosa sto pensando di fare. Precisazione: parlerò sempre delle versioni Retail.
Compro W7 (Professional) Retail, e lo installo sull'HD dei SO (80gb), tutto ok.
1) Se tra qualche mese/anno dovessi comprare un SSD (e lo farò), formatto la copia di W7 dall'HD e lo installo sul nuovo SSD, avrò problemi di licenza? Nel senso che la licenza sarà valida solo sul primo HD dove è stato registrata la licenza.
2) Ero deciso a prendere la Home edition (209€) ma per alcuni problemi software mi vedo costretto a compare la professional per l'xp mode. Una volta lessi che la professional costava 299€, ora la trovo a 329€! com'è possibile? E' sempre stato questo il prezzo? Conoscete qualche sito che lo venda meno? Addirittura con 10€ in più prenderei la Ultimate a questo punto, anche se delle lingue e del "bitloacker" (:D ) non me ne frega nulla, nomma in futuro escono applicazioni che funzionano solo sulla ultimate e rimango fregato.
Grazie per un'eventuale risposta :)
ps.: per curiosità vi racconto questa cosa, non mi menate dopo :D alle domande rispondetemi lo stesso per favore, voglio essere sicuro prima dell'acquisto :D.
Prima del PC che ho in firma avevo un altro pc con XP OEM originale. Mi si è rotto l'hd, ne compro uno nuovo, installo, licenza tutto ok. Cambio tutto pc (madre, procio, ram, video, case, ali) tranne l'HD. Installo xp, tutto ok. Si rompe l'hd. Compro il nuovo HD, installo, tutto ok. Ma è normale che la OEM mi funzioni ancora?
R1. In teoria, non dovresti avere problemi. Al massimo, dovrai effettuare la procedura di attivazione via telefono;
R2. Guarda qui (http://www.trovaprezzi.it/prezzo_software_windows_7_pro.aspx). Non mi pare costi tutti quei soldi;
R3. Sì, è normale.
Ciao!
perbacco
14-05-2010, 07:35
La retail penso che puoi metterla su + pc, ma non ne sono sicuro. .
Mentre la oem ha il limite di essere installata su un pc preassemblato e deve morire su quel pc, la retail si ha il vantaggio di poterla utilizzare su un pc e non è vincolata dall'hardware. Quindi se cambio una scheda madre e processore con la retail sono a posto, mentre con la oem no.
Questo in maniera sommaria dovrebbe essere la differenza tra oem e retail.
La retail funziona solo su un pc alla volta, tranne di non acquistare una multilicenza.
Io ho preso la retail per non stare ad impazzire in quanto mi piace spesso cambiare hardware, ma sembra che non sia valsa molto la pena visto che ti costringono a fare la telefonata per l'attivazione.
Spero di non essere costretto a formattare a breve...........
perbacco
14-05-2010, 07:40
1) Se tra qualche mese/anno dovessi comprare un SSD (e lo farò), formatto la copia di W7 dall'HD e lo installo sul nuovo SSD, avrò problemi di licenza?
L'importante è che la licenza sia utilizzata su un pc, in genere il cambio di hard disc non lo dovrebbe considerare un cambio importante di hardware.
In genere il sistema automatico fa le bizze quando cambia scheda madre.......a me è capitato, si risolve con la telefonata l'attivazione.
;)
Grazie a tutti per la risposta, gentilissimi.
Mentre la oem ha il limite di essere installata su un pc preassemblato e deve morire su quel pc, la retail si ha il vantaggio di poterla utilizzare su un pc e non è vincolata dall'hardware. Quindi se cambio una scheda madre e processore con la retail sono a posto, mentre con la oem no.
Questo in maniera sommaria dovrebbe essere la differenza tra oem e retail.
La retail funziona solo su un pc alla volta, tranne di non acquistare una multilicenza.
Io ho preso la retail per non stare ad impazzire in quanto mi piace spesso cambiare hardware, ma sembra che non sia valsa molto la pena visto che ti costringono a fare la telefonata per l'attivazione.
la telefonatà la fai perchè mettono un limite per evitare che altri usino lo stesso codice, in teoria se lo usa solo chi lo ha pagato non avrebbe motivo di riattivare spesso.
La oem la puoi anche mettere dove vuoi cambia solo che se fai cosi violi come dire la legge, la licenza...
Spero di non essere costretto a formattare a breve...........
puoi fare come ho fatto io che avevo cmq la licenza originale e lo stesso problema delle chiamate.
lo puoi.....
L'importante è che la licenza sia utilizzata su un pc, in genere il cambio di hard disc non lo dovrebbe considerare un cambio importante di hardware.
In genere il sistema automatico fa le bizze quando cambia scheda madre.......a me è capitato, si risolve con la telefonata l'attivazione.
;)
purtroppo lo fa anche con l'hd, ma solo se ripristini da un'immagine ovviamente, se reinstalli mica s'accorge della differenza
perbacco
14-05-2010, 12:23
la telefonatà la fai perchè mettono un limite per evitare che altri usino lo stesso codice, in teoria se lo usa solo chi lo ha pagato non avrebbe motivo di riattivare spesso.
Se fosse un sistema operativo stabile, non si formatterebbe di frequente. Putroppo la mia media è di 2-3 volte l'anno minimo.
:mad:
Se fosse un sistema operativo stabile, non si formatterebbe di frequente. Putroppo la mia media è di 2-3 volte l'anno minimo.
Dipende sempre dall'uso che ne fai... Ciao!
è il sistema operativo a dover essere stabile, o i software che si installano sopra a non doverlo insozzare?
ciao
su questo forum ci saranno persone che campano con la vendita di windows
su questo forum ci saranno persone che campano con la vendita di windows
E' una semplice e non dimostrabile possibilità. Ciao!
Se fosse un sistema operativo stabile, non si formatterebbe di frequente. Putroppo la mia media è di 2-3 volte l'anno minimo. :mad:
Quasi sempre la colpa è dell'utente non del SO ;)
Quasi sempre la colpa è dell'utente non del SO ;)
Quoto. Ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.