PDA

View Full Version : Sistema 5.1 che non fa il suo lavoro

Roxas93
01-05-2010, 16:33
Salve a tutti. Ho da poco formattato il pc mettendo su il 7 64bit.
Ho installato tutti i driver e ho settato tutto alla perfezione, sia con soundMax che nel pannello di controllo, ma il mio impianto 5.1 non funziona come si deve. Se faccio le prove audio con soundmax, il programma mi rivela tutte le 5 casse e le fa suonare, idem nella configurazione dei dispositivi audio di windows. Quando apro una canzone, un video o anche un gioco, perņ, le uniche due casse che funzionano sono quelle anteriori dandomi, quindi, il solo effetto stereo. A cosa puņ essere dovuto?:stordita:

sacd
01-05-2010, 20:58
A cosa puņ essere dovuto?:stordita:

Al fatto che fa il suo lavoro.....se il segnale che gli dai č stereo suonano solo le due casse anteriori, per farle suonare tutte devi applicargli degli effetti oppure usare un player che ce li metta lui...

Roxas93
01-05-2010, 21:45
Al fatto che fa il suo lavoro.....se il segnale che gli dai č stereo suonano solo le due casse anteriori, per farle suonare tutte devi applicargli degli effetti oppure usare un player che ce li metta lui...

Beh, ma prima del format andava benone... io di solito utilizzo Aimp, ma nemmeno vlc e wmp trasformano lo stereo in 5.1...

Roxas93
08-05-2010, 13:46
Up

Possibile non ci sia un programma che simula il 5.1 per file audio stereo?

TecnologY
08-05-2010, 14:29
Come ti ha detto sacd prova a applicare effetti di riempimento dal pannello della sk audio