PDA

View Full Version : Nostalgia canaglia

X-EagleFly
02-03-2002, 23:56
Amiga For Ever
io ho avuto Amiga dal A600 fino al A1200 ed ho finito con A3000
con HD scsi, cybervision3D64, CD-Rom, 256Mb EDO, 68060 50Mhz (che andava come un P166)
Poi ho bruciato la CVision da 1.400.000 L. ed ho deciso che con quella cifra mi sarei fatto un PC ed ho comprato PII233
.....Ragazzi winUae è fortissimo emula molto bene Amiga .....mi mancava davvero ed il WorkBench 3.1 è davvero multitasking.
pero' ciò che rimpiango è di non aver piu' prog. e un os "aggiornato" :) nessuno ha il 3.5 o meglio il 3.9???
nessuno è stato amighista qui?
tnx e scusate per lo sfogo:)

Inox
05-03-2002, 22:59
ti capisco io
io ODIO gli attuali videogiochi ma sono affezionatissimo
al Mame 32:cool:

Red Typhon
06-03-2002, 10:49
Ti capisco X-EagleFly, anch'io possedevo il mitico Amiga.
E' per questo che mi sto avvicinando al mondo dell'emulazione.
Sono nuovo in questo campo e avrei bisogno qualche spiegazione.
Ho installato WINUAE. Cosa mi serve ancora per simulare un gioco per Amiga.

grazie
RT;)

X-EagleFly
09-03-2002, 01:32
Bè, se hai installato solo winuae sei un pò lontano:)
allora devi mettere le rom adatte a cio' che vuoi emulare cmq qualsiasi tipo di rom amiga vanno bene.
così saresti a posto per emulare l'ami solo per giocare o cmq per quei prog che fanno il boot da FD.
se hai scelto delle rom che supportano HD potresti pure installare l'ami OS e ottenere cosi un' amiga completo:)
fammi sapere cosa hai installato:)

chris redfield
09-03-2002, 16:12
Piccola dimenticanza e le rom del kickstart 3.1, 2.0 1.3 credo servano!:D

rikfer
09-03-2002, 17:29
Dove si può trovare tutta questa roba?
Ciao

chris redfield
09-03-2002, 18:00
Vai su www.everyeye.it nella sezione retrogames e ci trovi tutto quello che cerchi! ;)

icoborg
12-03-2002, 00:19
ah l'amiga ke tempi........senti eagle nn è ke mi sapresti dire come emulare per bene l'hd ..credo siano i cosiddetti hardfile perke nn è ke ci sia riuscito(ho provato anke poko devo dire) ....e pensare ke l'amiga riesce a fare animazione 3d inimmaginabile ovviamente amiga ultrapompata ;) purtroppo è stata considerata troppo "console" e poko computer vero e proprio, per espanderla bisognava fare un ipoteca sulla casa....:)
da quello ke leggo avevi un capitale di amiga quanto cavolo hai speso? :eek: :eek:

ps: cmq incredibile ma vero da me ankora facciamo dei torneuzzi a SWOS l'UNICO VERO GIOCO DI CALCIO!!!

Red Dragon
12-03-2002, 00:30
io ho ancora l'amiga 1200 ormai purtroppo in soffitta insieme a centinaia di floppy pieni zeppi di giochi e programmi
invece che venderlo per 4 lire tanto vale che ormai me lo tengo
comunque anni indimenticabili

X-EagleFly
16-03-2002, 23:10
ah l'amiga ke tempi........senti eagle nn è ke mi sapresti dire come emulare per bene l'hd ..credo siano i cosiddetti hardfile perke nn è ke ci sia riuscito(ho provato anke poko devo dire) ....e pensare ke l'amiga riesce a fare animazione 3d inimmaginabile ovviamente amiga ultrapompata purtroppo è stata considerata troppo "console" e poko computer vero e proprio, per espanderla bisognava fare un ipoteca sulla casa....
da quello ke leggo avevi un capitale di amiga quanto cavolo hai speso?

parecchi ma poko alla volta:)
il 3000 era il mio preferito e comunque amiga os resta il sogno nel cassetto (se lo facessero multipiattaforma :)
vedemò delle cose strepitose:eek: :eek: