PDA

View Full Version : RMA FALLITO POMPA LAING T1 GUASTA

kolzig12
01-05-2010, 15:18
NOn so se questo sia il forum giusto prego i moderatori di segnalarmelo, però volevo invitarvi ad una discussione su ciò che è capitato a me nel moemnto del bisogno di una sostituzione di una
pompa LAING comprata usata sul mercatino di Hw&up, ma fatturata regolarmente presso
QUESTO SITO (http://www.ybris-cooling.it/). Ora come avete capito la mia pompa laing
ha tirato le cuoia, bruciandosi quasi sicuramente per l'eccesivo calore (l'odore che mi ha appestato
la casa per qualche giorno lo è testimone). Sotto la pompa ho poi trovato tracce di una piccola
perdita. Fin qui nulla di strano, ma sto parlando di luglio del 2009. Ho contattato, l'onesto
venditore che l'aveva acquistata sul suddetto sito che prontamente ha cercato di avviare una
pratica di rma; la prima cosa che è stata messa in chiaro "LA POMPA DEVE TORNARCI COSi' COM'ERA
ALL'ORIGINE, comprese le viti!" Panico e adesso quali erano le viti? Dopo aver cercato inutilmente
di riavvitare le viti originali (che ho scoperto essere delle "eli coil", impossibili da riavvitare
sul filetto orinale), poiché tolte per montare una tanica ad hoc per laing, comprata però da me,
sullo stesso sito. Vi risparmio il tempo perso a cercare le viti e la sorpresa di averle poi scoperte
elicoil; fatto sta che dopo mesi finalmente a febbraio ho inviato la detta pompa in rma fiducioso.
Dopo qualche settimana ho contattato il servizio assistenza della YB@IS per sapere come volgevano le
cose, ricevendo come risposta, che la pompa era stata manomessa ("le viti erano state svitate con forza") e che se volevo al max me la riparavano alla modica cifra di più di 60€.
Ora mi nasce spontanea una domanda:
"Ma come fai dire, che ho manomesso la pompa, se il necessario per farlo, me lo hanno venduto loro?"
E' come se il meccanico che mi ha venduto il kit per elaborare la mia vettura, mi accusasse, dopo averlo fatto, di avere infranto la legge o no?
Cosa ne pensate? Fatemi sapere se avete voglia. Se a qualcuno è capitata cosa simile la racconti, tanto per confrontarci e discuterne.
klzg12

kolzig12
07-05-2010, 16:54
Quotidiano
klzg12

skaff
11-05-2010, 16:44
io sono dell'idea che nel momento in cui manometti qualcosa automaticamente accetti di far decadere la garanzia. Il fatto che loro ti abbiano fornito il materiale per manometterla non implica che loro siano responsabili delle tue scelte. Discorso diverso se tu l'avessi comprata da loro già modificata.

19giorgio87
11-05-2010, 19:33
io sono dell'idea che nel momento in cui manometti qualcosa automaticamente accetti di far decadere la garanzia. Il fatto che loro ti abbiano fornito il materiale per manometterla non implica che loro siano responsabili delle tue scelte. Discorso diverso se tu l'avessi comprata da loro già modificata.

è vero, purtroppo è così. la garanzia è valida solo se l'oggetto non è mai stato manomesso, ovvero non ci hai mai messo le mani! e non solo questo, spesso accade con le schede video, puoi montare un dissipatore aftermarket, la scheda si rompe, rimonti l'originale e lo spedisci, la pratica viene rifiutata perchè si accorgono della modifica. mi dispiace.

Blasio
19-05-2010, 15:36
macchè dite... il sito ke fa tante storie per un RMA, pensa ke comprai un rad, lo scarto dallo scatolo ed era ammaccato sulla parte alta... per farmelo cambiare ho dovuto mandare 1000 fotom alla fine ci son shop e shop, tolleranti e non

smoicol
19-05-2010, 17:35
mi spiace per l'accaduto, ma una cosa simile mi è successa lo scorso anno, purtroppo l'rma a quanto ho capito lo fanno loro all'azienda produttrice per riavere il pezzo nuovo e se il pezzo non rispetta i canoni standard non sono tenuti a cambiare il pezzo, inoltre posso dirti che è strano che cambiando il top della tua laing hai rovinato qualcosa, io per prassi e ne ho cambiate di laing conservo sempre top e viti insieme e quando ho rivenduto o come in quel caso rimandato indietor la pompa con il top originale non hanno fatto storie.

kolzig12
19-05-2010, 18:00
mi spiace per l'accaduto, ma una cosa simile mi è successa lo scorso anno, purtroppo l'rma a quanto ho capito lo fanno loro all'azienda produttrice per riavere il pezzo nuovo e se il pezzo non rispetta i canoni standard non sono tenuti a cambiare il pezzo, inoltre posso dirti che è strano che cambiando il top della tua laing hai rovinato qualcosa, io per prassi e ne ho cambiate di laing conservo sempre top e viti insieme e quando ho rivenduto o come in quel caso rimandato indietor la pompa con il top originale non hanno fatto storie.

Il problema è che prima mi è stato detto ad un mio sollecito:
1) "le sostituiremo la pompa"
In una loro mail dopo qualche girono:
2) " la pompa è stata manomessa, le viti presentano forte usura ..." e già lì, non credevo più a quello che stavano dicendo;
In una mail successiava alle mie ovvie rimostranze,
3) " la pompa ha sicuramente girato a vuoto perché rimasta senza liquido, abbiamo trovato limatura sulla girante" e lì non ci ho più visto, perché era palese la loro assoluta indisponibilità a venirmi incontro; la pompa aveva tirato le cuoia piena di liquido, come tutto l'impianto, una piccola perdita c'era al momento dell'accaduto, ma io ho pensato fosse dovuto alla bruciatura di un o'ring per surriscaldamento (che PUZZA MICIDIALE!); sai dopo che gli ho detto che non avrei mai più comprato da loro (e lo farò perché mi sono anche fatto cancellare dal loro database) mi hanno proposto un affarone "50€ sostituzione della girante + spese di spedizione" oppure una pompa meno potente a 45€ + sps ... vi lascio commentare ... e la pompa se la sono pure tenuta!!!! Neanche spedita con un resoconto, magari se la sarà beccata pure qualche altro cliente ...

Blasio
19-05-2010, 20:01
che vergogna ... non mi sarei mai aspettato una cosa del genere è evidente che è un shop poco quotato con poca clientela altrimenti nel caso contrario te l' avrebbero sostituita;)

kolzig12
24-05-2010, 22:57
che vergogna ... non mi sarei mai aspettato una cosa del genere è evidente che è un shop poco quotato con poca clientela altrimenti nel caso contrario te l' avrebbero sostituita;)

E' pure blasonato, ma evidentemente a tanto blasone non corrisponde altrettanto "savoir faire"!
Saluti
klzg12