View Full Version : pc si spegne e riavvia da solo dopo un'ora circa
ho questo problema da un po' spero possiate aiutarmi.è un pc desktop,assemblato direttamente dal negozio,aquistato a febbraio dell'anno scorso,usato sia per giocare che per lavoro,ma mai accesso per 2 ore si segutio,anche perchè tra lavoro e altri impegni sarebbe impossibile.le carattareistiche
intel core duo 2 3 ghz,4 gb ram,hd sata da 600 gb,os windows 7.non credo sia un problema di viurs o altro,i nquanto ho fatto l oscan con diversi antivurs e non c'e nulla a riguardo,neè succede con un'applicazione in particoalre,lo fa comunque a seconod di cosa uso.non c'è neanche un minidump in windows che dica cosa sia perchè non credo sia un problema di windows,forse,e dico forse,credo sia qualcosa dell'alimetazione ma anche li ho i miei dubbi i nquanto il pc è nuovo.dopo circa un'ora di utilizzo,si segne e riavvia da solo.la temrepratura è ottimale,non è "occluso" e anzi ultimamente lo lasocio "aperto",rimuovendo il pannello alterale,ma è lo stesso.qualche aiuto?
Alessio.16390
01-05-2010, 14:14
Pannello di Controllo > Sistema > Impostazioni di Sistema Avanzate > Avvio e Ripristino click su Impostazioni
togli la spunta da Riavvia Automaticamente
e sotto su scrivi informazioni di debug metti Dump della memoria ridotto (256)
Fai Ok, riavvia, e vedi cosa succede.
Devi comunque attendere un crash del sistema ,così invece di riavviarsi avrai una schermata blu riportante la descrizione del problema e la creazione del file dump che potrà essere analizzato con il debugging tool di windows (http://www.microsoft.com/whdc/devtools/debugging/default.mspx).Puoi trovare QUI (http://forum.zeusnews.com/viewtopic.php?t=37441)descrizioni dettagliate.Oppure utilizzarewhocrashed ( http://www.resplendence.com/whocrashed).
ok fatto,.stavolta invece di riavviarsi mi ha dato il blue screen con irq less or equal..ora provo i link che mi avete suggerito,ma premetto che non istallato nessu ndriver di recente,nè nessuna nuov periferica
allora il windows debuging tool non funge neanche a pagarlo,whocrashed m isegnala un minidump di qualche giorno fa pero',non quello di oggi,e pare che l'errore sia lo stesso comunque
On Sat 24/04/2010 12:39:06 your computer crashed
This was likely caused by the following module: tcpip.sys
Bugcheck code: 0xD1 (0xA, 0x2, 0x0, 0xFFFFF8800185C264)
Error: DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL
Dump file: C:\Windows\Minidump\042410-26317-01.dmp
file path: C:\Windows\system32\drivers\tcpip.sys
product: Microsoft® Windows® Operating System
company: Microsoft Corporation
description: TCP/IP Driver
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
ora mi parre di ricordar eche il tcpip.sys sia un driver usato per la connessione internet no?
SI dovrebbe essere collegato col protocollo internet.Non so però se sia parte di windows o del driver di rete.Potresti disinstallare il driver di rete e reinstallarlo.Prima dell'installazione pulisci con Ccleaner e poi per curiosità vai a vedere se è presente quel file.In caso affermativo si dovrebbe trattare di un file di sistema utilizzato per il prot. internet ed è probabile che il problema si ripresenti, ma ti conviene fare questo tentativo.
Nel caso non avessi ancora risolto dopo la reinstallazione del driver di rete(sempre che lo utilizzi), potresti tentare con un recupero da cd di W7 o con scandisk(meglio da prompt dei comandi)
Alessio.16390
01-05-2010, 19:17
Uhm, non hai un router dietro?
Hai un modem usb?
Metti un firewall vedrai che non ti succederà più.
The crash took place in a standard Microsoft module. Your system configuration may be incorrect, possibly the culprit is in another driver on your system which cannot be identified at this time.
ora mi parre di ricordar eche il tcpip.sys sia un driver usato per la connessione internet no?
Si dice ,in effetti che il colpevole potrebbe non essere tcpip , ma qualcosa collegato ad esso.Ti consiglio quindi di reinstallare il driver di rete se sei collegato tramite cavo ed eseguire comunque un recupero da cd o scsndisc come detto in precedenza
trapol87
02-05-2010, 10:58
Ciao, sono nuovo, scusate se mi intrometto...
Ho letto il tuo problema perchè con la funzione cerca, mentre cercavo una soluzione al mio di problema, ho letto questa cosa.
Bene, succede anche a me, ma a me non dopo 1-2 ore, ma dipende..quando ha voglia lui! Tra l'altro, la maggior parte delle volte si spegne e basta, senza motivo. Inoltre, quando lo accendo, tempo neanche 3-4 secondi da quando premi il pulsante per farlo partire e puff, si spegne, riprovo e puff si spegne ancora (con l'hard disk che sta partendo!!)...a volte invece nulla, va bene..
Allora ho tolto windows 7 (ho notato che l'hai anche tu, a me tutto è iniziato cosi, dopo aver installato windows 7 pulito, prima avevo Xp pro da 4 anni senza mai un problema!!)...niente, tolgo windows 7 e anche XP mi da problemi adesso, nel senso che l'unico che è rimasto adesso è che all'accensione si spegne, ma non si riavvia più o spegne per lo meno...
Seguò la tua discussione perchè il problema mi sembra abbastanza analogo..
Se si spegne dopo poco che hai avviato ti consiglio innanzitutto di verificare che la ventola della cpu funzioni.Fatto questo,e visto che lo fa anche con XP,penserei tendenzialmente ad un problema hardware .Prova a fare un test con S&M (http://www.programmifree.com/categorie/hardware-test.htm)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.