View Full Version : [msdnaa] licenza d'uso
La mia università fa parte del MSDNAA e quindi è possibile scaricare gratuitamente molti software microsoft, ad esempio windows.
TRa questi c'è Visual studio 8, per caso qualcuno sa se con tale licenza è possibile sviluppare software per poterli rivendere?
deadlyomen17
01-05-2010, 13:19
La mia università fa parte del MSDNAA e quindi è possibile scaricare gratuitamente molti software microsoft, ad esempio windows.
TRa questi c'è Visual studio 8, per caso qualcuno sa se con tale licenza è possibile sviluppare software per poterli rivendere?
non credo proprio, solitamente queste convenzioni prevedono licenze d'uso a soli scopi didattici e non commerciali
se non erro addirittura la licenza scade quando termina il tuo rapporto con l'università
in ogni caso ci sono tantissime alternative libere (e gratuite) che sono anche molto meglio su diversi aspetti
se i linguaggi che ti interessano sono c/c++/java credo che ti convenga provare netbeans, eclipse, codeblocks
in particolare per eclipse (personalmente uso questo) ci sono tantissimi plugin per supportare anche altri linguaggi
In realtà mi interessava c#, l'ho appena conosciuto e mi pare abbia del gran potenziale in coppia con visual studio.
Ovviamente l'alternativa rimane java + netbeans.
lupoxxx87
01-05-2010, 13:33
visual studio non è altro che un ide...come molti altri.
prova mono ;)
visual studio non è altro che un ide...come molti altri.
prova mono ;)
So bene che non è altro che un ide, ma è un bell'ide :D .
Comunque leggendo un pò in giro mono non mi sembra all'altezza di visual studio, rendendo quindi la scelta di usare c# meno interessante rispetto a java.
deadlyomen17
01-05-2010, 19:43
credo che in generale sia molto meglio sviluppare software utilizzando linguaggi e strumenti liberi
poi nel particolare caso, bisogna valutare in base alle proprie esigenze e conoscenze
se per i tuoi scopi java va bene e non hai problemi a programmare in questo linguaggio, te lo consiglio vivamente rispetto a c#
inoltre puoi usare un ottimo ide come eclipse o netbeans (un po più pesante perchè integra diversi componenti in eclipse opzionali) senza aver dubbi su eventuali licenze e cavilli vari
cdimauro
01-05-2010, 20:41
In realtà mi interessava c#, l'ho appena conosciuto e mi pare abbia del gran potenziale in coppia con visual studio.
Direi proprio di sì.
A mio avviso dovresti puntare su Visual Studio C# Express Edition, che ti permette di sviluppare applicazioni anche per uso commerciale.
Sotto licenza msdnaa posso scaricare anche visual studio express edition, con quello potrei anche vendere il software?
Sotto licenza msdnaa posso scaricare anche visual studio express edition, con quello potrei anche vendere il software?
La Express Edition la puoi scaricare anche senza MSDNAA. Con quello puoi vendere software.
cdimauro
02-05-2010, 07:57
Come diceva cionci, puoi fare quello che vuoi.
L'unica pecca è che non si porta dietro tutti gli strumenti aggiuntivi della versione completa, ovviamente, ma ti assicuro che anche così ci si lavora stracomodamente (per lo meno io con la versione C++ mi trovo decisamente bene). :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.