View Full Version : Un aiuto per comunicare con negozio tedesco
Ciao a tutti.
Ho questo problema.
Sono alla ricerca di un tavolo da ping pong e mi sono orientato verso uno sponeta s-4 73i. Controllo su preis.de e scopro, passando da amazon, che il sito sport-treinen.de dovrebbe offrirlo a 245. ottimo. vado sulla loro pagina ed il prezzo è di 248 e rotti. poco male. Dopo qualche giorno decido di ordinarlo ma scopro con mio grande dispiacere che il prezzo è di 288,95. in home page si cita uno sconto del 20% per il primo acquisto che corrisponderebbe grosso modo a quel 248 sopracitato. Iscrivendomi alla newsletter mi hanno inviato un codice promozionale che però al momento dell'ordine non funziona.
Ho scritto loro due o tre mail in inglese senza ricevere risposta.
Aggiungo per completezza che pensavo che lo sconto si applicasse automaticamente tipo sul sito dell'unieuro quando si passa da trovaprezzi, ma a quanto pare, provando più volte, non funziona più.
Qualche anima pia che conosce meglio il tedesco di me (che è scolastico) potrebbe aiutarmi a svelare l'arcano e capire come ordinare il tavolo a 248 o in alternativa almeno sapere perchè non posso più ordinarlo a quel prezzo?
Mi fareste davvero un grande favore.
serve l'aiuto di trallalla' !
C'.a'.z.'a;,s,ls,l
credo di non aver colto...:mbe:
credo di non aver colto...:mbe:
trallallero, utente del forum che vive in krukkonia, mandagli un pm
paolotennisweb
01-05-2010, 14:12
cioè ti compri un tavolo da ping pong su un sito internet e per di più in germania? :D :D :D :sofico: :Prrr: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :wtf: :wtf: :wtf:
http://jasonjefferson.com/sitebuildercontent/sitebuilderpictures/simpsons_nelson_haha2.jpg
phoenix999
01-05-2010, 14:50
piu che altro hai controllato le spese di spedizione dell'oggetto?
trallallero
01-05-2010, 16:34
piu che altro hai controllato le spese di spedizione dell'oggetto?
Infatti, sicuramente sono gratis per la Germania ma care per l'Italia (sempre se spediscono al bel paese, spesso non si fidano - e fanno bene).
@aletaba: se vuoi dammi il link ma ti avverto che non ho molto tempo
Infatti, sicuramente sono gratis per la Germania ma care per l'Italia (sempre se spediscono al bel paese, spesso non si fidano - e fanno bene).
@aletaba: se vuoi dammi il link ma ti avverto che non ho molto tempo
Le spese di spedizione sono poco meno di 15 euro quindi anche meno degli shop italiani. Ti mando il link in pm.
Comunque non ci vedo nulla di strano. Mi risulta che facciamo parte della CEE.
trallallero
01-05-2010, 20:18
Le spese di spedizione sono poco meno di 15 euro quindi anche meno degli shop italiani. Ti mando il link in pm.
Comunque non ci vedo nulla di strano. Mi risulta che facciamo parte della CEE.
Non ti rispondo via pm così se sbaglio qualcuno può correggere, ma non riesco a trovare nulla che faccia riferimento a sconti su quel sito ...
Però se googli "s-4 73i" escono parecchi siti e lo trovi facilmente intorno ai 249€
es:
http://www.preissuchmaschine.de/in-Sport/Tischtennis/Sponeta-Expertline-S-4-73-i.html
http://www.sportgeraetemarkt.de/sponeta-s-4-73i-tischtennistisch.html
questo addirittura a 245€:
http://www.amazon.de/dp/B00102C1RM/ref=asc_df_B00102C1RM616788/?tag=yopidasmeinun-21&creative=7986&creativeASIN=B00102C1RM&linkCode=asn
Boh, non ho capito come poterti aiutare :boh:
Non ti rispondo via pm così se sbaglio qualcuno può correggere, ma non riesco a trovare nulla che faccia riferimento a sconti su quel sito ...
Però se googli "s-4 73i" escono parecchi siti e lo trovi facilmente intorno ai 249€
es:
http://www.preissuchmaschine.de/in-Sport/Tischtennis/Sponeta-Expertline-S-4-73-i.html
http://www.sportgeraetemarkt.de/sponeta-s-4-73i-tischtennistisch.html
questo addirittura a 245€:
http://www.amazon.de/dp/B00102C1RM/ref=asc_df_B00102C1RM616788/?tag=yopidasmeinun-21&creative=7986&creativeASIN=B00102C1RM&linkCode=asn
Boh, non ho capito come poterti aiutare :boh:
Quindi se vai nella homepage di www.sport-treinen.de non ti esce proprio al centro della pagina una sezione wilkommengutschein?
Quello che vorrei capire e magari leggendo tu le regole per poterlo utilizzare ci capisci più di me, è perchè con il codice che è
ST-WELCOME, mi da un errore e non mi scala lo sconto. Se puoi prova anche tu. inserisci quel tavolo nel carrello e inserisci quel codice nell'apposita casella e dovrebbe uscirti un errore.
Comunque se noti su amazon i negozi da cui poterlo comprare c'è proprio sport treinen.
Sinceramente non capisco bene come funzioni amazon. fa da contenitore e mediatore negozi tra negozi e cliente? Se io mi registro sull'amazon tedesca posso acquistare e spediscono anche in Italia?
Se no avrei trovato www.maxstore.de, che tu sappia è affidabile?
trallallero
02-05-2010, 21:52
No, scusa eh, ma mi devo registrare, cercare il tavolo, etc etc ed inserire quel codice ST-WELCOME ? ma non fai prima a copincollare il messaggio di errore e gli do un occhiata recitando la parte di quello che sa il tedesco ? (a volte chiedo aiuto ai miei colleghi sul tedesco burocratico e mi dicono che non capiscono ... loro ... tedeschi :D)
Guarda, ti consiglio di cambiare sito e per sapere se è affidabile basta googlare (scartando le lamentele di quelli incazzati perché hanno sbagliato ad inserire indirizzo, n. di carta di credito e il pacco non gli è arrivato).
No, scusa eh, ma mi devo registrare, cercare il tavolo, etc etc ed inserire quel codice ST-WELCOME ? ma non fai prima a copincollare il messaggio di errore e gli do un occhiata recitando la parte di quello che sa il tedesco ? (a volte chiedo aiuto ai miei colleghi sul tedesco burocratico e mi dicono che non capiscono ... loro ... tedeschi :D)
Guarda, ti consiglio di cambiare sito e per sapere se è affidabile basta googlare (scartando le lamentele di quelli incazzati perché hanno sbagliato ad inserire indirizzo, n. di carta di credito e il pacco non gli è arrivato).
non serviva registrarsi. non ti avrei mai chiesto tanto :D
bastava mettere il tavolo nel carrello e inserire il codice.
comunque il messaggio di errore è questo " Code: 018 Ihr Gutschein-Code wurde leider wieder entfernt, da der hierfür nötige Warenwert unterschritten wurde. Bitte geben Sie den Code erneut ein, wenn der geforderte Warenwert erreicht ist. "
Anche se, da quello che ho capito, non mi spiega il perchè.
ti scrivo anche il contenuto della loro mail in cui era inserito il codice Hallo und guten Tag ,
vielen Dank für die Anmeldung zu unserem Newsletter.
Der Newsletter wird in regelmäßigen Abständen mit allen Top-Angeboten
und Neuigkeiten an Sie versendet.
Als Dankeschön erhalten Sie von uns einen Gutscheincode für Ihren ersten Einkauf der ausschließlich für Einkäufe in unserem Online-Shop unter http://www.sport-treinen.de gilt !
Bei reduzierten Preisen und Angeboten auf Portalen wie z.B.Quaxo wird der Gutschein nicht eingelösst.
WIE FUNKTIONIERTS?
Ganz einfach! Der Rabatt-Code "ST-WELCOME" den Sie am Ende der Bestellung eingeben, kürzt den Rechnungsbetrag automatisch um 20%!
Sollten Sie kein Interesse mehr an unserem Newsletter mehr haben, dann bestellen Sie ihn einfach über den Link, der sich am Ende von jedem Newsletter befindet, ab.
Alle persönlichen Daten von Ihnen werden damit unwiederbringlich aus unserem Newslettersystem gelöscht.
trallallero
03-05-2010, 10:04
non serviva registrarsi. non ti avrei mai chiesto tanto :D
bastava mettere il tavolo nel carrello e inserire il codice.
E no eh:
Code: 080 Sie müssen sich zuerst einloggen oder ein Benutzerkonto erstellen, erst darauf können Artikel auf die Merkliste gelegt werden.
(deve prima fare il login o creare un account, etc etc )
Per il resto non vedo messaggi chiari, non ti spiegano perchè non funziona il codice quindi ti riconsiglio di cambiare sito ;)
Blackmannn
03-05-2010, 11:41
comunque il messaggio di errore è questo " Code: 018 Ihr Gutschein-Code wurde leider wieder entfernt, da der hierfür nötige Warenwert unterschritten wurde. Bitte geben Sie den Code erneut ein, wenn der geforderte Warenwert erreicht ist. "
Anche se, da quello che ho capito, non mi spiega il perchè.
Il codice non puo' essere utilizzato perche' non hai raggiunto il valore minimo di acquisto richiesto.
trallallero
03-05-2010, 11:51
Il codice non puo' essere utilizzato perche' non hai raggiunto il valore minimo di acquisto richiesto.
Ecco, avrei fatto bene a farmelo tradurre da un collega :asd:
Meglio, così la prossima volta chiamano te :D
il problema è che purtroppo non trovo specificato da nessuna parte qual'è il valore minimo, ed anche inserendo nel carrello valori tipo 2000 euro, mi ridà lo stesso errore.
Mi metterò l'animo in pace. Certo che non rispondere alle mail non mi sembra comunque un segno di grande professionalità.
trallallero
03-05-2010, 19:47
il problema è che purtroppo non trovo specificato da nessuna parte qual'è il valore minimo, ed anche inserendo nel carrello valori tipo 2000 euro, mi ridà lo stesso errore.
Mi metterò l'animo in pace. Certo che non rispondere alle mail non mi sembra comunque un segno di grande professionalità.
Infatti io li avrei mandati a cagare da un pezzo, con tutti i siti tedeschi che ci sono ...
ordinato su maxstore
Conoscete il programma di protezione trusted shops?
Perchè al termine del pagamento con paypal mi è uscito questo link ma non capisco bene se è una ulteriore protezione e se ha un costo o se sostituisce il programma di protezione paypal. Credo sia una società conosciuta in germania perchè su siti italiani non ho mai visto questo logo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.