PDA

View Full Version : Variazione ping stessa linea con schede madri diverse

maxmix65
01-05-2010, 11:38
:D Ciao a tutti e' 1 po' che cerco di capire ma non ci sono riuscito se il ping rilevato dai vari speed test in giro sia reale oppure no..
Vi spiego subito..
Sulla stessa linea ho provato vari pc e soltanto con una scheda madre riesco ad ottenere dei ping molto + bassi rispetto alle altre..Parlo chiaramente di schede madri di ultima generazione quindi con lan molto buone..
Ho fatto tutte le prove possibili cambiando modem cavo ecc.. ma niente i ping sono diversi..
Vi faccio un esempio
Scheda madre Dfi ping su Roma 10- su milano 10-12
Scheda Gigabyte- Asrock- Asus ping su Roma 15 su Milano 22-26..
la cosa e' che anche nei giochi il ping e' migliore sulla Dfi ..
Parlo dei vari Cod Btf2 ecc...
Voi che ne pensate.

mavelot
01-05-2010, 13:02
Penso che devi definire meglio le condizioni al contorno.

1) Lascia invariati router e cavi
2) Stai usando una sessione routed, o fai una PPPoE sul PC ??
3) Il ping verso il router cambia da una scheda all'altra ? (dovrebbe essere sempre < 1ms)
4) Hai scaricato in tutti i casi gli ultimi driver del costruttore della scheda di rete (non quelli del produttore della MB) ?

Se cambia il ping al router è ovvio che di conseguenza scalino tutti i ping agli hop successivi.

maxmix65
01-05-2010, 20:10
Penso che devi definire meglio le condizioni al contorno.

1) Lascia invariati router e cavi
2) Stai usando una sessione routed, o fai una PPPoE sul PC ??
3) Il ping verso il router cambia da una scheda all'altra ? (dovrebbe essere sempre < 1ms)
4) Hai scaricato in tutti i casi gli ultimi driver del costruttore della scheda di rete (non quelli del produttore della MB) ?

Se cambia il ping al router è ovvio che di conseguenza scalino tutti i ping agli hop successivi.

:D Allora i cavi sono gli stessi cosi' come il router
Sul secondo quesito i router sono ethernet e lascio tutto in automatico
Per pingare dal router come faccio??
Scaricati sia ultimi che provati i vecchi ..
La cosa strana e' che la Dfi ha ormai 2 anni e pinga meno di quelle nuove..
Boooo:rolleyes: :confused: