PDA

View Full Version : Problema con WD15EARS


Antivirusvivente
01-05-2010, 11:11
Ciao a tutti ragazzi, ieri mi è arrivato un disco da 1.5TB Green della WD

Premetto che avevo il sistema ibernato, così ho collegato il disco al PC e l'ho fatto partire

Il sistema ha rilevato il disco, così ho iniziato a copiare i dati, e dopo un pò, il disco si è "disconnesso" dal PC da solo!! Così non è stato più rilevato e ho riavviato il PC. Dopo questa operazione, il disco non ne ha più voluto sapere di esser rilevato. Infatti ho ricevuto dal bios della R2E, problemi di rilevamento sulla porta.. In qualsiasi modo lo collegavo, non ne voleva sapere di esser rilevato. Ho notato che il disco gira tranquillamente, ma non viene rilevato in alcun modo, e dopo tot minuti, si spegne.. Cosa posso fare? E' inevitabile l'RMA?
Devo dire che ho testato l'hard disk anche su un altro sistema AMD, e il BIOS non lo rileva, sempre con rallentamenti dell'avvio e della visualizzazione del BIOS.

Cosa posso fare?

Cristian81
01-05-2010, 18:45
anche io ho un green, non mi viene rilevato se lo uso con un box esterno, e poi le luci del box impazziscono, anche a pc spento.
Di logica pare sia andato a farsi benedire, se prima funzionava senza fare nessun tipo di "magia" e poi all'improvviso, senza toccare/cambiare nulla non va in nessun modo....
Ma tu come fai a capire che gira ? il mio è ultra silenzioso non si sente nulla nemmeno appoggiando le mani sopra, niente.

Antivirusvivente
01-05-2010, 22:24
Si, infatti, se lo lasci appoggiato non te ne accorgi, se lo prendi con le dita all'estremità e lo tieni sospeso per aria, riesci a percepire gli spin del motore.

Dici che dovrei comprare il box esterno?
Da quanto ho letto non posso andare di recesso, quindi mi tocca l'RMA?

Cristian81
02-05-2010, 10:47
No semmai a me non funziona col box esterno, quindi non te lo consiglio proprio anche perchè sarebbe normale che funzioni installato nel case e non nel box che il contrario.
Che devi fare non lo so, vai dal negoziante e gli dici che non funziona, lui lo proverà e vedrà che non funziona, quindi te lo sostituirà.
Ricordati che per legge qualunque cosa compri il negoziante è lui tenuto a offrirti la garanzia è tu hai il diritto di richiederla a lui, poi quello che fa lui, rivalsa sulla wd ecc... sono fatti suoi, ma cmq lui non ti può dire che devi rivolgerti alla casa madre.
Anche un meccanico che ti monta un pezzo è lui tenuto a darti garanzia su tutto, poi dietro le quinte sarà lui a rivalersi sul ricambista e cosi via... quindi quello che ti consiglio come detto vai dal venditore e fattelo cambiare.

Antivirusvivente
02-05-2010, 10:49
Eh io l'ho preso online.. quindi mi tocca proprio andare di RMA..

Oltre i 10€ di spese poichè lo devo spedire..

Che nervoso :muro:

Cristian81
02-05-2010, 19:23
è sempre il venditore che è tenuto.... ma in questo caso perderesti solo tempo. Già di presenza se possono fanno finta di non capire...

Antivirusvivente
02-05-2010, 21:58
Si ovvio, mi secca solo spendere altri 10€ per rispedire un prodotto nuovo