PDA

View Full Version : Programma che possa trasferire via Rete Locale file in poco tempo

ubanton
01-05-2010, 11:44
Salve
mi servirebbe un programma per trasferire file di grosse dimensioni 10GB e oltre via rete locale tra il mio pc connesso via cavo a router con scheda integrata mobo gigabit e quello di mio padre connesso al router in wifi 54 Mb/s il trasferimento via windows semplice andava a 2.3MB/s non sarebbe possibile migliorarlo?

andrea.ippo
01-05-2010, 11:51
Salve
mi servirebbe un programma per trasferire file di grosse dimensioni 10GB e oltre via rete locale tra il mio pc connesso via cavo a router con scheda integrata mobo gigabit e quello di mio padre connesso al router in wifi 54 Mb/s il trasferimento via windows semplice andava a 2.3MB/s non sarebbe possibile migliorarlo?

Direi di no, il problema è che file di quelle dimensioni sono intrasferibili via wifi a meno di avere qualche ora di tempo.
Anzitutto comunque sarebbe il caso di usare un collegamento via cavo (possibilmente bypassando il router che integra solitamente switch a 100Mbps e costituisce quindi un collo di bottiglia).

Se proprio devi usare la wifi, cerca almeno di mettere i pc vicini tra loro, col minor numero di ostacoli fisici ed elettromagnetici (possibilmente niente muri, niente cordless nei paraggi).

La wifi g è quel che è, non è concepita per trasferimenti così importanti ;)

ubanton
01-05-2010, 11:58
infatti il router 100 Mbps e la wifi 54Mbps è proprio poco
parlavano di tercaopy perciò ho postato ma non fa assolutamente miracoli anche perchè se la struttura fisica è quella che è i valori mica possono saltare.
Grazie mille comunque

Hal2001
01-05-2010, 12:04
Ma scusa collega tutto via cavo no?

andrea.ippo
01-05-2010, 13:15
infatti il router 100 Mbps e la wifi 54Mbps è proprio poco
parlavano di tercaopy perciò ho postato ma non fa assolutamente miracoli anche perchè se la struttura fisica è quella che è i valori mica possono saltare.
Grazie mille comunque

Effettivamente con teracopy non risolvi il problema ma puoi aggirarlo, nel senso che puoi interrompere una copia senza doverla annullare, e riprenderla in seguito.
In alternativa puoi usare una soluzione basata su FTP, con cui puoi caricare i file sull'altro pc e puoi interrompere e riprendere il trasferimento.
In questo caso metti un server ftp sulla macchina che deve ricevere il file e un client su quella che lo deve inviare, configuri una cartella root del server ftp che sarà accessibile all'altro pc per depositarci file, crearci sottocartelle ecc...

Non è proprio il massimo dell'immediatezza però