PDA

View Full Version : Info Ricevitore DVB-T

zappeis
01-05-2010, 07:49
Ciao ragazzi.

Volevo avere solo un parere sui ricevitori "compatti" digitale terrestre con presa scart, come ad esempio questo (http://image.made-in-china.com/2f0j00fCFaNbrqfckM/Digital-Terrestrial-Receiver-DBV-T-03-.jpg).
Inoltre sulla baia ci sono modelli interessanti con lettori di schede integrati per vedere divx.

Come ricezione dei canali sono ok?

Vi ringrazio in anticipo

Dumah Brazorf
01-05-2010, 11:14
Te li sconsiglio, sebbene ogni modello possa essere un caso a se.
In primo luogo su 4 televisori che ho in casa 2 hanno la presa scart un buon centimetro incassata nello chassis del televisore e non si riesce a infilare il decoder.
In secondo luogo il sensore ed il telecomando del modello che ho preso io (LinQ) fanno pietà, e cambiare canale è sempre una scarica di cristoni che volano. Poni particolarissima attenzione al telecomando, d'ora in avanti userai prevalentemente quello per cui deve essere di buona qualità, solido e coi tasti che si premono bene. Purtroppo i vari negozi non pongono attenzione a questo particolare per cui ti ritrovi spesso il solo decoder in esposizione.
Per quanto riguarda la ricezione invece non mi sembra vada peggio di altri, ma il mio è lento a cambiare i canali ed il software non è un gran che.