PDA

View Full Version : Giradischi - consigliatemi -

Stefano.V.
01-05-2010, 02:38
salve a tutti sono nuovo ^^ ...innanzitutto scusate perché probabilmente avrò sbagliato sezione ( qualcosa di sicuro l'ho sbagliata ) ...comunque volevo chiedervi un consiglio...
Io sono un grande appassionato di musica ( magari non un grande intenditore ) adoro il Rock e apprezzo moltissimo colonne sonore e musica classica , come del resto alcune fusioni che uniscono musica classica , grandi orchestrazioni a musica rock / Metal....ora , mi è stato riferito che ascoltare con i vinili è ben 'altra cosa che con i CD e che si percepiscono suoni e sfumature altrimenti impercettibili...io di stè cose non capisco niente , veramente 0 , ma la mia passione mi impone un ascolto più accurato ; e vorrei chiedervi un consiglio su un buon giradischi da acquistare , inoltre informandomi sul web ho letto che consigliano un amplificatore da collegare ad una coppia di casse passive ( non capisco cosa voglia dire ) e se poteste darmi qualche info al riguardo... vi ho descritto i miei gusti musicali così che possiate informarmi meglio, ho dedotto che magari dipendono da ciò che si ascolta i componenti per un buon impianto... spero possiate aiutarmi^^ a si ho un budget intorno ai 800/900 euro che poi non mi spariate cifre assurde xD e la stanza in cui inserire l'impianto non è molto ampia , anzi ...grazie ancora attendo risposte^^

Kewell
01-05-2010, 19:04
Benvenuto :)

Chiedi nell'apposita discussione:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1023508
:)