View Full Version : [Access] Policies Database e backup
DannyAbc
01-05-2010, 00:44
ciaoo a tutti sono un nuovo utente... volevo sapere se in access era possibile creare un backup automatico in una directory specifica quotidianamente.
Ed anche se è possibile avere un livello simile alla gestione dei privilegi con gli utenti come in mysql, in modo tale da renderlo modificabile solo a chi conosce la password ma visibile senza modifica a chiunque voglia accedervi. Se avete qualche informazione in merito postatemela gentilmente.
Bye
Teo@Unix
01-05-2010, 13:34
Per quanto il riguarda il backup in access che io sappia, non vi è la funzione di backup del database schedulata.
Lo puoi fare con un programma esterno.
Il problema dei database è che con normali strumenti di backup la copia non è possibile con database aperto. Quindi se non è previsto sia chiuso al momento del backup, non va bene.
Le soluzioni sono o utilizzare un programma apposito per i database che riesce a copiarli anche se sono aperti, per questo fai una ricerca ora non ne so uno da indicarti.
Oppure se il database risiede su un sistema che ha possibilità di fare la copia via shadow del disco, il backup funziona comunque. Per esempio su windows server 2003 già c'è. Puoi usare ntbackup direttamente per questo.
Per i permessi di solito i database access possono essere impostate password per l'apertura però qui dipende il livello di sicurezza che vuoi, io credo che la gestione dei permessi deve essere implementata dentro il database con il constrollo sui form in base all'utente autenticato.
DannyAbc
01-05-2010, 15:41
Per quanto il riguarda il backup in access che io sappia, non vi è la funzione di backup del database schedulata.
Lo puoi fare con un programma esterno.
Il problema dei database......
Ok, grazie ora mi informerò di più a riguardo.
Per i permessi di solito i database access possono essere impostate password per l'apertura però qui dipende il livello di sicurezza che vuoi, io credo che la gestione dei permessi deve essere implementata dentro il database con il constrollo sui form in base all'utente autenticato.
si esatto il database è protetto da password, ma in acces non c'è la possibilità di avere più utenti per l'accesso al database dovrei per fare questo per forza metterlo sotto un SQL SERVER. Non c'è una via alternativa? Se si accede con la password si ha tutti i diritti per poter modificare il Database.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.