View Full Version : Router e Ripetitore
Francesko
01-05-2010, 01:29
Ciao a tutti,
dovrei comprare un router e un ripetitore che possa agganciare il segnale wireless ed estenderlo. quali mi consigliate?
Grazie
Francesko
Salve
le marche sono disparate e i fattori di scelta ricadono in base alla "potenza" di cui si ha bisogno, la distanza dall'altra rete, la superficie da coprire e che tipo di chiave ha la rete...quasi tutti i ripetitori supportano solo la WEP
Saluti
Francesko
01-05-2010, 12:12
abitando in un posto isolato (non ci sono case intorno a me), non cripto la rete wireless. La fonte (il Router) si troverebbe ad un estremo della casa e, mettendo un ripetitore a metà (10 metri circa) vorrei riuscire a coprire l'area maggiore possibile. Considera che da router al ripetitore ci sarebbe solo un tramezzo mentre dal ripetitore alla fine dell'abitazione almeno 2 muri da 50 cm. Comunque, mi basta che riesca a coprire l'area i cui si trova il ripetitore. Io ho un D-link DSL-2640B ed ho scoperto che, non supportando il WDS, non può dialogare con un ripetitore. Dovendo ricomprare sia il Router che il ripetitore, quale mi consigli?
Francesko
01-05-2010, 12:20
per esempio:
3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router
e
3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g
andrebbero bene?
Francesko
01-05-2010, 12:36
oppure, per andare sui linksys
Linksys WAG320N
+
Linksys WRE54G
aspetta...aspetta...non fasciamoci la testa....
li non serve il WDS...tu non devi avere configurazioni tipo a stella...
li ti basta un ripetitore tipo questo: Access Point Tp-Link TL-WA500G 54mb AP, Bridge, Repeater,Client
o Access Point Tp-Link 108mb (AP, Bridge, Repeater, WDS,Client)
dato che è un link al mio sito non so se posso...
cmq è solo per farti vedere cosa può bastare....poi se è il caso compra da tutt'altra parte :-)
mi raccomando non sciupare 200€ quando ne bastano poco + di 20€
spero di esserti stato utile
Lian
Francesko
02-05-2010, 21:00
preferirei fare un nuovo acquisto. Visto che il WAG320N non supporta il WDS, quale mi consigliate tra router e ripetitore?
Grazie
Harry_Callahan
02-05-2010, 21:10
perchè non continuate nel thread dedicato in generale? quello per i consigli sugli acquisti?
pegasolabs
02-05-2010, 22:33
per esempio:
3Com OfficeConnect ADSL Wireless 11g Firewall Router
e
3Com OfficeConnect Wireless 54Mbps 11g
andrebbero bene?
oppure, per andare sui linksys
Linksys WAG320N
+
Linksys WRE54G
I link a siti di aste online e singoli eshop sono vietati.
Leggiamo cortesemente il regolamento.
Post editato.
aspetta...aspetta...non fasciamoci la testa....
li non serve il WDS...tu non devi avere configurazioni tipo a stella...
li ti basta un ripetitore tipo questo: Access Point Tp-Link TL-WA500G 54mb AP, Bridge, Repeater,Client
o Access Point Tp-Link 108mb (AP, Bridge, Repeater, WDS,Client)
dato che è un link al mio sito non so se posso...
cmq è solo per farti vedere cosa può bastare....poi se è il caso compra da tutt'altra parte :-)
mi raccomando non sciupare 200€ quando ne bastano poco + di 20€
spero di esserti stato utile
Lian
Avresti dovuto chiederlo prima di postarlo.
Credo che tu il regolamento non lo abbia letto per niente.
Sei sospeso 14gg per spam nei post, in signature e nel profilo di sito ecommerce. La sospensione partirà da quando avrai editato il tuo profilo rimuovendo ogni link o riferimento all'attività commerciale e me lo avrai comunicato via messaggio privato.
La firma ti viene editata di ufficio.
Dal regolamento:
E' permesso inserire nella signature il link alla propria pagina personale e/o sito, purché non avente finalità di tipo commerciali riguardanti il settore informatico (se avete un vostro negozio di ecommerce informatico non potete inserirlo nel profilo, detto in altro modo).
...
Per i contenuti, testo e link, del profilo personale valgono le stesse norme espresse per la signature.
Francesko
03-05-2010, 00:24
perchè non continuate nel thread dedicato in generale? quello per i consigli sugli acquisti?
perchè non so quale sia... proverò a fare una domanda per il linksys nel suo topic
pegasolabs
03-05-2010, 07:47
perchè non so quale sia... proverò a fare una domanda per il linksys nel suo topic
I thread ufficiali non sono particolarmente difficili da raggiungere :D
[LEGGERE PRIMA DI POSTARE]>>> Thread Ufficiali e Guide <<< (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1674090)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.