PDA

View Full Version : PCLinuxOS 2010 - Da Beta2 a Versione Definitiva


tavolone
01-05-2010, 01:09
Ciao a Tutti

Ho installato da circa un mese PCLinuOS 2010 Beta2 e da pochi giorni è stata resa disponibile la versione definitiva di PCLinuxOS 2010. Ho fatto costantemente gli aggiornamenti della versione beta pensando che alla fine sarebbe stata identica alla veersione definitiva. Però ho visto che la versione definitiva ha ad esempio un kernel più aggiornato. Vorrei chiedere se posso aggiornare il kernel o se mi conviene passare all'installazione della versione definitiva. Inoltre vorrei chiedere se la versione definitiva può essere installata sopra la versione beta senza perdere nulla di quello che ho aggiunto io.

Grazie :)

patel45
01-05-2010, 09:18
ho letto da qualche parte che è meglio reinstallare, se non hai la home separata perdi le impstazioni, i pacchetti aggiunti li perdi comunque.

tavolone
01-05-2010, 21:54
Ok Grazie

Farò una nuova installazione, per garantirmi un OS stabile.

:)

tavolone
02-05-2010, 17:43
Ok Grazie

Farò una nuova installazione, per garantirmi un OS stabile.

:)

Mi sono auto quotato perchè prima di passare a una installazione completamente nuova di PCLinuxOS 2010 in versione definitiva ho prima voluto fare un tentativo e aggiornare il kernel della precedente versione Beta2. Ho installato il kernel 2.6.33.2 e ho riavviato il sistema. Al nuovo avvio mi ha dato la possibilità di scegliere il nuovo kernel. Il boot è durato un pò di più del solito perchè ilnuovo kernel ha installato dei moduli delle applicazioni che io avevo aggiunto alla vecchia installazione e dopo qualche minuto mi si è ripresentata la mia vecchia scermata di login al sistema. Tutto per adesso sembra funzionare correttamente e quindi per adesso continuerò ad usare questa configurazione. Se avrò problemi o rileverò stranezze le farò presenti anche qui.

:)