View Full Version : Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
dj.angelo.web
30-04-2010, 23:00
Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto spero qualcuno mi aiutii per un problema per me molto grosso
vi spiego:
ho una scheda audio usb esterna (hercules trim 4&6) e una consolle digitale (dj control steel) ho provato a installare queste due periferiche e windows 7 non me le riconosce.
ho provato a scaricare driver nuovi e aggiornati, ma nulla sempre solito messaggio
Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)
ho provato a installare entrambe sul netbook con xp e la riconosce subito...
quale potrebbe essere la soluzione.
cavolo sono proprio disperato non so prprio come fare, la stagione sta per iniziare e devo ancora prepararmi tutto...
Grazie:mad: :muro:
Ma i driver non sono per windows 7?
Hai provato ad installare i driver in modalità compatibile con il s.o per cui sono nate?
Probabilmente si tratta di driver incompatibili.
Comunque avvia eventvwr.exe dal menu Start e in Registri di Windows-->Sistema controlla la presenza di messaggi d'errore relativi ai driver della periferica in oggetto, potrebbero darti qualche suggerimento sulla causa del problema (se derivante dal driver).
Prova anche a lasciare la sola scheda audio connessa, staccando tutte le altre usb, e non utilizzare hub ma una delle porte usb della scheda madre.
Nel bios, inoltre, prova a modificare l'opzione Plug and Play OS (da Yes a NO e viceversa).
dj.angelo.web
01-05-2010, 17:20
Grazie ragazzi, per l'aiuto
in realtà pensavo che vista la giornata magari eravate a divertirvi e quindi non poensavo già di ricevere aiuti.
in realtà ho preferito formattare tutto, una volta che finisco l'installazione provo subito senza installare altri software e vediamo cosa succede
dj.angelo.web
01-05-2010, 17:36
Ma i driver non sono per windows 7?
Hai provato ad installare i driver in modalità compatibile con il s.o per cui sono nate?
ho provato ad installare passo passo come da manuale col proprio cd di installazione e niente da fare.
poi ho visto sul sito che esisteva un aggiornamento driver , l'ho scaricato ma nulla di nuovo..
dj.angelo.web
01-05-2010, 17:42
Probabilmente si tratta di driver incompatibili.
Comunque avvia eventvwr.exe dal menu Start e in Registri di Windows-->Sistema controlla la presenza di messaggi d'errore relativi ai driver della periferica in oggetto, potrebbero darti qualche suggerimento sulla causa del problema (se derivante dal driver).
Prova anche a lasciare la sola scheda audio connessa, staccando tutte le altre usb, e non utilizzare hub ma una delle porte usb della scheda madre.
Nel bios, inoltre, prova a modificare l'opzione Plug and Play OS (da Yes a NO e viceversa).
ho fatto anche questa prova di collegare solo la scheda audio scollegando le altre porte usb
niente hub.
per quanto riguarda i registri di windows ho fatto ma non sono troppo esperto da quel punto di vista ma a me sembrava che non c'erano messaggi di errore, ma non so essere sicuro al 100%
dj.angelo.web
02-05-2010, 11:06
ciao ragazzi, forse ho capito la causa del NON riconoscimento della scheda audio e della consolle hercules sul sistema operativo W7
il problema mi sa che è causato dal fatto che il nuovo sistema W7 è a 64bit, ho provato su un pc dove il sistema operativo gira a 32 bit è le riconosce subito.
ora non volendo formattare il pc ed installare quello a 32bit, oltre al fatto di scaricare i driver aggiornati, cosa potrei fare per risolvere questo problema?
Probabilmente i driver non sono compatibili con la versione a 64bit del sistema operativo.
Proverei a mandare un'email al supporto tecnico di Hercules ;)
dj.angelo.web
02-05-2010, 18:33
SI DECISAMENTE
anzi oggi è domenica ma domani chiamo direttamente il call center al numero che mi riporta sul sito e chiedo se esistono soluzioni, oppure dopo tutti i soldi che ho speso devo mettere tutto da parte, o rivendere
:muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.