View Full Version : impostare una password per il wifi
salve a tutti,
vorrei impostare una password per il wifi per impedire a terzi di collegarsi col wifi di casa mia...il collegamento che ho è composto da un router e da un access point...so ke l'indirizzo IP di default dell'access point è 192.168.0.50 ma nn mi fa aprire la pagina di configurazione dell'access point...c'è un modo per sapere qual'è l'indirizzo IP dell'access point????:help:
Marinelli
01-05-2010, 11:01
Se l'access point è nuovo è sufficiente dare un'occhiata al manuale: lì troverai l'IP di default, così come utente e password per accedere all'interfaccia dell'AP.
Se invece l'AP è usato puoi riportarlo alla configurazione di fabbrica usando il pulsante di reset e poi puoi procedere come se fosse nuovo.
Ricordati che per poter accedere all'AP che sta a un indirizzo 192.168.0.x il tuo PC deve avere un indirizzo nella stessa sottorete, cioè 192.168.0.y
Ciao :)
Prima cosa salve a tutti...
è da tempo che leggo spesso su questo forum ma o per un motivo o per un altro scrivo poco...
Per conoscere l'IP del tuo router è molto semplice, specie se hai in DHCP attivo..
vai sulla propt dei comandi, ad esempio su windows la trovi tra gli accessori e dai il comando ipconfig ti usciranno vari IP quello sotto gateway predefinito sarà l'IP del router, ovviamente questo se combacia con il gateway
Avrai una risposta tipo questa:
Configurazione IP di Windows
Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:
Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1
Comunque gli ip più comuni sono sempre questi:
192.168.1.1
192.168.0.1
10.0.0.1
192.168.1.254
poi dipende un po dalla marca
Spero di esserti stato utile
Buon primo maggio a tutti...
Lian
forse m sono spiegato male....L'access point è collegato a un router....L'IP del Router è 192.168.1.1 ma non riesco a trovare quello dell'access point forse perchè quando è stato configurato è stato modificato qualche parametro... il mio AP è un D-Link....in base agli IP k mi hai dato tu funziona solo il prima ma mi fa accedere al router, ma da lì nn posso impostare la password...
ok
allora sicuramente(se ki l'ha configurato non era un confusionario) l'IP è della stessa classe.
ti va di smannettare un pò?ho il programma per te:
Look@LAN Network Monitor 2.5 (http://download.html.it/software/vedi/2592/looklan-network-monitor/)
con questo impostando un intervallo che sarà quello che va da xxx.xxx.xxx.0 fino a xxx.xxx.xxx.255 ti dirà gli IP utilizzati e perciò dovrebbero spuntare oltre quelli del modem e del tuo pc anche quello dell'access point
altro metodo manuale
ti metti e gli provi tutti cambiando sempre e solo l'ultimo gruppo
Saluti
dice tutti quelli utilizzati
prova un pò così
alla fine ho risolto impostando la scheda d rete del pc con IP 192.168.0.55 e così sn riuscito ad accedere all'AP...ho voluto provare cmq quel programmino ma visualizzo solo l'IP del pc, sarò k nn ho capito come usarlo....grazie mille cmq ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.