PDA

View Full Version : impostare una password per il wifi

Seba89
30-04-2010, 23:29
salve a tutti,
vorrei impostare una password per il wifi per impedire a terzi di collegarsi col wifi di casa mia...il collegamento che ho è composto da un router e da un access point...so ke l'indirizzo IP di default dell'access point è 192.168.0.50 ma nn mi fa aprire la pagina di configurazione dell'access point...c'è un modo per sapere qual'è l'indirizzo IP dell'access point????:help:

Marinelli
01-05-2010, 11:01
Se l'access point è nuovo è sufficiente dare un'occhiata al manuale: lì troverai l'IP di default, così come utente e password per accedere all'interfaccia dell'AP.

Se invece l'AP è usato puoi riportarlo alla configurazione di fabbrica usando il pulsante di reset e poi puoi procedere come se fosse nuovo.

Ricordati che per poter accedere all'AP che sta a un indirizzo 192.168.0.x il tuo PC deve avere un indirizzo nella stessa sottorete, cioè 192.168.0.y

Ciao :)

lian84
01-05-2010, 11:21
Prima cosa salve a tutti...
è da tempo che leggo spesso su questo forum ma o per un motivo o per un altro scrivo poco...

Per conoscere l'IP del tuo router è molto semplice, specie se hai in DHCP attivo..

vai sulla propt dei comandi, ad esempio su windows la trovi tra gli accessori e dai il comando ipconfig ti usciranno vari IP quello sotto gateway predefinito sarà l'IP del router, ovviamente questo se combacia con il gateway

Avrai una risposta tipo questa:

Configurazione IP di Windows

Scheda Ethernet Connessione rete senza fili:

Suffisso DNS specifico per connessione: homenet.telecomitalia.it
Indirizzo IP. . . . . . . . . . . . . : 192.168.1.3
Subnet mask . . . . . . . . . . . . . : 255.255.255.0
Gateway predefinito . . . . . . . . . : 192.168.1.1

Comunque gli ip più comuni sono sempre questi:
192.168.1.1
192.168.0.1
10.0.0.1
192.168.1.254

poi dipende un po dalla marca

Spero di esserti stato utile
Buon primo maggio a tutti...

Lian

Seba89
02-05-2010, 10:18
forse m sono spiegato male....L'access point è collegato a un router....L'IP del Router è 192.168.1.1 ma non riesco a trovare quello dell'access point forse perchè quando è stato configurato è stato modificato qualche parametro... il mio AP è un D-Link....in base agli IP k mi hai dato tu funziona solo il prima ma mi fa accedere al router, ma da lì nn posso impostare la password...

lian84
02-05-2010, 19:11
ok
allora sicuramente(se ki l'ha configurato non era un confusionario) l'IP è della stessa classe.

ti va di smannettare un pò?ho il programma per te:
Look@LAN Network Monitor 2.5 (http://download.html.it/software/vedi/2592/looklan-network-monitor/)

con questo impostando un intervallo che sarà quello che va da xxx.xxx.xxx.0 fino a xxx.xxx.xxx.255 ti dirà gli IP utilizzati e perciò dovrebbero spuntare oltre quelli del modem e del tuo pc anche quello dell'access point

altro metodo manuale
ti metti e gli provi tutti cambiando sempre e solo l'ultimo gruppo

Saluti

dice tutti quelli utilizzati

prova un pò così

Seba89
02-05-2010, 21:09
alla fine ho risolto impostando la scheda d rete del pc con IP 192.168.0.55 e così sn riuscito ad accedere all'AP...ho voluto provare cmq quel programmino ma visualizzo solo l'IP del pc, sarò k nn ho capito come usarlo....grazie mille cmq ;)