View Full Version : Sistemazione del pc
Salve a tutti nel mio pc ho a disposizione un alimentatore coolermaster m700, una scheda video gtx260, ram kit 4gb ddr 2 800mhz corsair twinx, praticamente avevo bisogno din un processore possibilemtne quad core e di una scheda madre che mi permettessero di poter sfruttare le piene potenzialità della gtx 260...Cosa mi consigliate?Credete che ci sia bisogno di un nuovo kit di ram?(destinazione videogiocatore)budget da valutare ma credo non più di 250-300 euro
00devastetor00
30-04-2010, 22:55
Salve a tutti nel mio pc ho a disposizione un alimentatore coolermaster m700, una scheda video gtx260, ram kit 4gb ddr 2 800mhz corsair twinx, praticamente avevo bisogno din un processore possibilemtne quad core e di una scheda madre che mi permettessero di poter sfruttare le piene potenzialità della gtx 260...Cosa mi consigliate?Credete che ci sia bisogno di un nuovo kit di ram?(destinazione videogiocatore)budget da valutare ma credo non più di 250-300 euro
io fare così...
cpu
AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 120€
scheda madre
asus M4N78 PRO 67€
con questo sistema vai alla grande e puoi ancora usare le tue ram ddr2 altrimenti puoi optare per una configurazione 1156 con i5 ...
ti ringrazio, comunque se potessi propormi qualcosa con i5 sarebbe meglio perchè amd non mi va molto a genio...:D
Mirko-91
30-04-2010, 23:03
Bè se vuoi Intel però sfori di un pò
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 157
ASUS P7P55 LX P55 S1156 ATX DDR3 € 95
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 87
TOTALE IVA COMPRESA : 339€
io fare così...
cpu
AMD CPU AM3 Phenom II X4 945 120€
scheda madre
asus M4N78 PRO 67€
con questo sistema vai alla grande e puoi ancora usare le tue ram ddr2 altrimenti puoi optare per una configurazione 1156 con i5 ...
sceglierei la mobo M4A78 Pro...poichè le versioni con la N hanno un chipset nVidia e IMHO quelli AMD sono migliori
per 5/10€ metterei un Phenom II 955...aumenti un poco i consumi, ma visto che l'uso è prevalentemente ludico non penso che ci saranno problemi
optare per i5 e una mobo P55 vorrebbe dire cambiare anche la ram e passare a ddr3 con una spesa di circa 90€ ... 110€ per la mobo e 170€ circa per i5 750 ovvero andresti fuori budget
PS...il mio pc ha proprio la mobo che ti ho detto con il P II 955, la tua ram ddr2 e la stessa gpu ;)
non so che case hai, ma i Phenom scaldano poco, ma in compenso sono abbastanza rumorosi, quindi ti consiglierei di mettere un dissipatore aftermarket
non so se fosse possibile ma magari volevo recuperare qualcosina vendendo le ddr2 che ho attualmente che costano 107 euro...Per il processore quindi un po' tutti mi consigliate l'i5 750..Come scheda madre tra asus e gigabyte quale va meglio secondo voi?
Lilunyel
01-05-2010, 11:21
non so se fosse possibile ma magari volevo recuperare qualcosina vendendo le ddr2 che ho attualmente che costano 107 euro...Per il processore quindi un po' tutti mi consigliate l'i5 750..Come scheda madre tra asus e gigabyte quale va meglio secondo voi?
Dipende molto dai modelli e dalle esigenze, ma in generale sono entrambe ottime marche.
Io forse ti consiglierei una Gigabyte, perché a parità di qualità e feature costano leggermente di meno. :)
ti ringrazio però ci sono moltissimi modelli alcuni con p55, h55, h57...Non saprei su cosa buttarmi...Comunque ho notato che i raffreddamenti della gigabyte sono migliori rispetto a quelli asus(IMHO), per cui sarei tentato di prendere una gigabyte...Voi comunque come rapporto prezzo prestazioni, anche in vista di un possibile overclock, che consigliate?
per i5 750 devi considerare il P55, poichè h55 è per le cpu che integrano il chipset della igp tipo gli i3
nel tuo caso, considerando anche OC potresti vedere la GA-P55A-UD4 già con sataIII e usb3, ma allora metti anche ram a 1600MHz
io avevo capito volessi rimanere nei 300€...bhè meglio per te
comunque non ti aspettare grandi miglioramenti rispetto ad un Phenom II 955
00devastetor00
01-05-2010, 12:45
per i5 750 devi considerare il P55, poichè h55 è per le cpu che integrano il chipset della igp tipo gli i3
nel tuo caso, considerando anche OC potresti vedere la GA-P55A-UD4 già con sataIII e usb3, ma allora metti anche ram a 1600MHz
io avevo capito volessi rimanere nei 300€...bhè meglio per te
comunque non ti aspettare grandi miglioramenti rispetto ad un Phenom II 955
grandi miglioramenti no, ma un vantaggio dell i5 è il consumo (ammesso che possa interessarti ovviamente)... come mobo quoto iagarek ...
Ma che cpu hai attualmente?
Bè se vuoi Intel però sfori di un pò
Intel Core i5 Quad Core 750 PC1156 8MB Cache 2,66GHz Box € 157
ASUS P7P55 LX P55 S1156 ATX DDR3 € 95
TEAM GROUP ELITE DDR3 4GB (2x2GB) 1333Mhz TED34096M1333HC9DC € 87
TOTALE IVA COMPRESA : 339€
Quoto questa config, per giocare è davvero ottima.
Per rispondere a G3f0rC3 ho un e5400 e come scheda madre una p5qse plus, però diciamo che non si possono utilizzare qui perchè ho già intezione di metterle in un altro pc dove c'è una hd4650...In ogni caso la cosa che mi preme sapere è quanto potrebbe essere la differenza tra le due configurazioni amd e intel adesso non so quanto la cpu intel sia superiore ad amd, però ovviamente se il guadagno nei giochi è molto basso è inutile andare a spenderci quei soldi in + anche perchè da quanto mi sono reso conto intel sta creando un nuovo socket....ah dimenticavo nella configuazione di mirko la scheda amdre non mi piace per questo pensavo di optare per una gigabyte...
Mirko-91
01-05-2010, 13:55
Per rispondere a G3f0rC3 ho un e5400 e come scheda madre una p5qse plus, però diciamo che non si possono utilizzare qui perchè ho già intezione di metterle in un altro pc dove c'è una hd4650...In ogni caso la cosa che mi preme sapere è quanto potrebbe essere la differenza tra le due configurazioni amd e intel adesso non so quanto la cpu intel sia superiore ad amd, però ovviamente se il guadagno nei giochi è molto basso è inutile andare a spenderci quei soldi in + anche perchè da quanto mi sono reso conto intel sta creando un nuovo socket....ah dimenticavo nella configuazione di mirko la scheda amdre non mi piace per questo pensavo di optare per una gigabyte...
La differenza in gaming è minima, quindi stà a te decidere.
La mobo che ti avevo inserito era per nn sforare troppo di budget.
beh allora se la differenza è minima non ci sono problemi... io da profano avevo paura che le cpu amd non avessero una potenza di calcolo al livello delle intel...Comunque come scheda madre (siccome non ci capisco nulla di amd) quale mi consigliate?Mi riferisco soprattutto al chipset e ai raffreddamenti...e se possible che abbia uscite esata e se ci sono(ma non indispensabili usb 3.0)...grazie ancora
Mirko-91
01-05-2010, 15:01
beh allora se la differenza è minima non ci sono problemi... io da profano avevo paura che le cpu amd non avessero una potenza di calcolo al livello delle intel...Comunque come scheda madre (siccome non ci capisco nulla di amd) quale mi consigliate?Mi riferisco soprattutto al chipset e ai raffreddamenti...e se possible che abbia uscite esata e se ci sono(ma non indispensabili usb 3.0)...grazie ancora
Potresti prendere l'ASUS M4A89GTD PRO/USB3 € 116
ma il miglior chipset con le ddr2 quale sarebbe?
Mirko-91
01-05-2010, 18:59
ma il miglior chipset con le ddr2 quale sarebbe?
Direi questa GIGABYTE GA-MA790X-UD3P € 91,90
Ma che socket è?E' meglio am2 o am3?
AM2+
am3 è probabilmente più longeva come piattaforma, poichè più recente e qundi anche con un'architettura migliore, ma neanche più di tanto, dipende dai modelli, anche perchè, anche sulle AM2+ si potranno istallare i nuovi x6 previo aggiornamento bioso, se rilasciato dalla casa madre della mobo
la differenza prestazionale tra ddr2 800MHz e ddr3 1333MHz, imho, è praticamente nulla, specialmente nel gaming
a questo punto però io fatico un pò a capire che cosa tu voglia
questi sono gli ultimi test nel game dei vari processori
purtroppo non sono in fullHD, ma già così sono abbastanza significativi
http://www.hwupgrade.it/articoli/cpu/2432/phenom-ii-x6-cpu-desktop-a-6-core-anche-da-amd_10.html
Mirko-91
02-05-2010, 20:46
Se vuoi riutilizzare le ddr2 devi xforza optare per una mobo AM2+
ok,il mio dubbio era sul fatto che am3 potesse portare delle prestazioni superiori per i processori.. allora il problema adesso riguarda le mobo su cui optare...Quella che mi hai consigliato è ottima, però volevo vedere magari anche cosa proponeva la concorrente asus
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.