View Full Version : Preventivi - questa, quella o quell'altra?
Ciao a tutti, ho fatto un giro in alcune concessionarie in zona per una nuova auto segmento C da non spendere troppissimo e dando indietro una permuta.
Vi elenco cos'ho in mano e le mie consdierazioni personali e soggettive, poi voi mi dite se ho detto solo delle gran stronzate o meno :D
Non sono molto interessato a nuove proposte perchè le alternative le ho già valutate tutte, più o meno. Ma se conoscete extra occasioni fatevi avanti! :stordita:
1) Opel Astra GTC Enjoy 3p, 1.7cdti 125cv
Modello in esposizione nonché ultimo, 11.300 chiavi in mano, prezzo finale.
Pro: costa poco, la macchina mi pare ben rifinita all'interno, il frontale è bello, buona elettronica: sensori di luce, pioggia e specchietto cromatico.
Contro: il motore non è nuovo: i consumi dichiarati sono superiori agli altri; il dietro non mi piace granchè; poca visibilità davanti; non c'è bluetooth e usb, e non ce li posso montare di serie (aka niente parrottini vari)
2) Mazda3 my2009 5p "Active" con Active pack, 1.6diesel 110cv
15.976 chiavi in mano, trattativa non effettuata.
Pro:Interni molto ben rifiniti (portiere con chiusura a velluto), plancia bella, clima auto e sensori, sensori, buona posizione di guida, 3 anni di garanzia, 3 colori in pronta consegna.
Contro: prezzo; non posso metterci BT e usb separatamente; esternamente non è il massimo; motorizzazione soggetta a problemi col filtro antiparticolato (?); per 15mila euro avrei una macchina con più o meno le stesse dotazioni della opel.
3) Citroen C4 my2008 3p (coupè) VTR, 1.6 HDi 110cv
14.500 chiavi in mano, prezzo finale.
Pro: estetica, plancia digitale, tutti i comandi al volante, personalizzazione (BT, usb, sensori luce, pioggia e di parcheggio, specchietto cromatico), motore che è identico a quello della mazda ma usa l'additivo per il FAP.
Contro: plancia che in alcuni punti mi sembra un po' datata; nessun modello pronto, e non sono riuscito a vederne dentro nessuna del restyling 2008; se ne vedono poche in giro.
4) VW Golf 3p comfortline, 1.6 TDI 105cv
18.000 chiavi in mano, trattativa non effettuata.
Pro: interni ben fatti, poca svalutazione (ma me ne frega relativamente).
Contro: concessionario di cattiva fama, tizio scortese che se la tira, ti ignora; prezzo; linea che non cambia mai di una virgola; interni che dal volante in su sembrano quelli di 10 anni fa, specialmete il volante e le bocchette; mia avversione personale per le auto "di moda"; insomma, tutto! :D
(p.s. questa l'ho messa solo per vedere cosa dite :stordita: )
Io attualmente propendo per la scelta numero 3, che è anche quella che avevo in mente di prendere fin dall'inizio, e con il cui concessionario ho trattato più a fondo.
ciao e grazie! ;)
maxxpower
30-04-2010, 22:07
Voce fuori dal coro.. Fiat bravo?
l'astra è veramente un prezzone secondo me... :mbe:
tulifaiv
30-04-2010, 23:25
L'Astra me la compro io se tu rinunci :sbav:
anonimizzato
30-04-2010, 23:27
Se non ha "sorprese" compra l'Astra, ma sei sicuro che il prezzo sia quello?!
No perchè se non la compri tu lo faccio io. :mbe:
tulifaiv
30-04-2010, 23:28
Ci sono prima io mi spiace :O
anonimizzato
30-04-2010, 23:30
Ci sono prima io mi spiace :O
Ok, tanto io devo (spero, forse) comprare la moto. :Prrr:
Scherzi a parte io andrei sull'Astra, bella macchina secondo me e poi con 125cv ti diverti di sicuro.
tehblizz
30-04-2010, 23:36
Ovviamente si riferisce all'Astra vecchio modello.. vero? :stordita:
ovviamente è un'astra serie vecchia.
personalmente tra quelle elencate scarterei Golf (costa troppo) e C4 (cesso).
Restano mazda 3 e astra. chiaramente il basso prezzo di quest'ultima è un forte incentivo.
vedrei eventualmente quanto vogliono per una bravo, ma visti i prezzi penso opterei per astra.
non mi preoccuperei tanto di quanto consuma il 1700 isuzu, perchè con la differenza di costo d'acquisto che c'è con ad esempio la golf.... hai voglia di far pieni, tagliandi etc.....:D
Senza Fili
01-05-2010, 02:11
GTC senza dubbio, la paghi quanto una panda, fai tu.
tehblizz
01-05-2010, 07:10
L'unica cosa che non mi piace dell'Astra è quel motoraccio.. Però caspita, il prezzo è spettacolare!!
kingvisc
01-05-2010, 11:23
andrei ad occhi chiusi sull'astra. Se non ci sono sorprese sotto, a quel prezzo non potresti trovare di meglio.
ps. se non la compri tu, dicci colore dell'auto e concessionario, che penso ci sarà la fila fuori :D
ninja750
01-05-2010, 12:34
tra quelle turandomi il naso dico astra, ma solo per il prezzo
Voce fuori dal coro.. Fiat bravo?troppo rotondosa, no grazie... e poi nn mi piace il nuovo corso fiat à la "noi facciamo auto fighissime da 30 anni e questo è il non plus ultra"
Se non ha "sorprese" compra l'Astra, ma sei sicuro che il prezzo sia quello?!
beh il preventivo dice così, ma penso che se ci andassi oggi nn me lo farebbe così basso: dopo aver scritto la cifra è andato dal capo ed è tornato indietro con frasi del tipo "oooooo...ooook, per sta cifra io ci sto, faccio molta fatica ma ci sto"
Ovviamente si riferisce all'Astra vecchio modello.. vero? :stordita:info: lui ha detto che la nuova gtc nn è ancora uscita
ovviamente è un'astra serie vecchia.
personalmente tra quelle elencate scarterei Golf (costa troppo) e C4 (cesso).
Restano mazda 3 e astra. chiaramente il basso prezzo di quest'ultima è un forte incentivo.
vedrei eventualmente quanto vogliono per una bravo, ma visti i prezzi penso opterei per astra.
non mi preoccuperei tanto di quanto consuma il 1700 isuzu, perchè con la differenza di costo d'acquisto che c'è con ad esempio la golf.... hai voglia di far pieni, tagliandi etc.....:Dfortuna che i gusti sono personali :D la C4 o ti fa cagare o t piace!
andrei ad occhi chiusi sull'astra. Se non ci sono sorprese sotto, a quel prezzo non potresti trovare di meglio.
ps. se non la compri tu, dicci colore dell'auto e concessionario, che penso ci sarà la fila fuori :D
l'auto è nera, e x il concessionario...beh...la scelta si restringe guardando dove abito... :stordita:
allora a inizio prox sett andrò a fare dei test drive dell'astra e della mazda, e vedrò se mi convincono.
p.s. info sulla mazda nessuno?
grazie
ciao
Non credo proprio, te la buttano dietro perchè ormai è fuori produzione. Quando tra quattro -cinque anni la rivenderei ti daranno una miseria.
Vai sulla mazda 3 che è spettacolare (dentro sembra un'astronave) ed è appena uscita.
Saggio TiaMantova
01-05-2010, 13:06
tra quelle turandomi il naso dico astra, ma solo per il prezzo
*
troppo rotondosa, no grazie... e poi nn mi piace il nuovo corso fiat à la "noi facciamo auto fighissime da 30 anni e questo è il non plus ultra"
eh? :asd:
Non credo proprio, te la buttano dietro perchè ormai è fuori produzione. Quando tra quattro -cinque anni la rivenderei ti daranno una miseria.
Vai sulla mazda 3 che è spettacolare (dentro sembra un'astronave) ed è appena uscita.
ti daranno una miseria anche sulla mazda 3...;)
se proprio vuole un'auto che tiene il valore dovrebbe prendersi la golf, ma a 7000 euro di differenza è da folli farlo solo per questo motivo, imho.
andyweb79
01-05-2010, 13:25
a quel prezzo sono anch'io per la Astra anche se effettivamente non mi è mai piaciuta molto quella serie.
Tra tutte quelle che citi, non me ne piace una a parte la golf se proprio devo scegliere a livello estetico, ma visto che mi sembri uno che guarda più alla sostanza, astra a occhi chiusi in questo caso. La c4 specialmente la 3p è orribile dietro, la mazda 3 pur essendo recente, non mi dice proprio nulla.
Del 1.7 montato sull'Astra non si è mai parlato bene, sia in merito ai consumi sia in merito alle prestazioni.
Il prezzo è molto buono, ma fossi in te la proverei in modo da rendermi conto se effettivamente può soddisfare le tue esigenze.
La Mazda 3 è un 'ottima auto, anche se ti costa di più.
Sulla Citroen non mi esprimo, mai auvto modo di analizzarla bene.
La Golf è la Golf ma il prezzo della Golf è il prezzo della Golf :D, non so quanto ti possa convenire paragonandolo a quello delle altre tre.
ti daranno una miseria anche sulla mazda 3...;)
se proprio vuole un'auto che tiene il valore dovrebbe prendersi la golf, ma a 7000 euro di differenza è da folli farlo solo per questo motivo, imho.
Esatto, mi daranno una miseria su qualsiasi auto compri, a meno che non sia di una marca blasonata - e dato che non lo sarà di certo, devo scegliere bene in maniera che duri senza stufarmi.
a quel prezzo sono anch'io per la Astra anche se effettivamente non mi è mai piaciuta molto quella serie.
Tra tutte quelle che citi, non me ne piace una a parte la golf se proprio devo scegliere a livello estetico, ma visto che mi sembri uno che guarda più alla sostanza, astra a occhi chiusi in questo caso. La c4 specialmente la 3p è orribile dietro, la mazda 3 pur essendo recente, non mi dice proprio nulla.cosa ti piace? per curiosità...
La c4 a me piace proprio a 3p, a 5p il dietro è un po' troppo tondo, e a me le rotondità perfette non piacciono... sulle auto :Prrr:
Capisco che è un design particolare che piace a pochi, e infatti ne han vendute poche e nn penso che faranno il bis.
Del 1.7 montato sull'Astra non si è mai parlato bene, sia in merito ai consumi sia in merito alle prestazioni.
Il prezzo è molto buono, ma fossi in te la proverei in modo da rendermi conto se effettivamente può soddisfare le tue esigenze.
La Mazda 3 è un 'ottima auto, anche se ti costa di più.
L'Astra non penso di comprarla perchè a parte alcune dotazioni, non ha nemmeno i cerchi in lega e il motore come ho già sentito non è un granchè.
Il problema della mazda è che vista da angolazioni da foto, come quelle nella brochure, mi fa ribrezzo, mentre invece dal vivo è più gradevole.
La Golf è la Golf ma il prezzo della Golf è il prezzo della Golf :D, non so quanto ti possa convenire paragonandolo a quello delle altre tre.
Lascia stare, quel preventivo l'ho fatto solo per far contento chi ci mette parte dei soldi (mio babbo) che vuole una macchina che è in pratica una barca di soldi con 4 ruote.
Lunedì comunque vado anche a vedere la megane.
tulifaiv
01-05-2010, 16:58
Lascia stare, quel preventivo l'ho fatto solo per far contento chi ci mette parte dei soldi (mio babbo) che vuole una macchina che è in pratica una barca di soldi con 4 ruote.
oh beh, l'Astra è imbattibile come qualità/prezzo però, senza troppi vincoli economici, la Golf torna prepotentemente in gioco... :sofico:
oh beh, l'Astra è imbattibile come qualità/prezzo però, senza troppi vincoli economici, la Golf torna prepotentemente in gioco... :sofico:
Allora lunedì vado in mazda x una RX-8 :O
Altro che ingolf
andyweb79
01-05-2010, 19:23
cosa ti piace? per curiosità...
La c4 a me piace proprio a 3p, a 5p il dietro è un po' troppo tondo, e a me le rotondità perfette non piacciono... sulle auto :Prrr:
Capisco che è un design particolare che piace a pochi, e infatti ne han vendute poche e nn penso che faranno il bis.
L'Astra non penso di comprarla perchè a parte alcune dotazioni, non ha nemmeno i cerchi in lega e il motore come ho già sentito non è un granchè.
Il problema della mazda è che vista da angolazioni da foto, come quelle nella brochure, mi fa ribrezzo, mentre invece dal vivo è più gradevole.
Di quel segmento, ora come ora valuterei solo la Bravo ed eventualmente potendo con il budget la giulietta, anche la nuova delta mi piace molto. Ci sono poi la nuova astra e la nuova megane che mi piacciono, ma comunque parliamo di auto fuori budget mi pare.
Pensavo che i preventivi erano fatti con gli stessi accessori, ecco spiegato perchè l'astra costa un po' meno, oltre al fatto di essere una serie precedente. A questo punto prendi la Mazda 3 se può piacerti ed ha quello che cerchi in un auto :)
tulifaiv
01-05-2010, 20:11
Allora lunedì vado in mazda x una RX-8 :O
Sì, e poi martedì vai anche dal meccanico :asd:
Di quel segmento, ora come ora valuterei solo la Bravo ed eventualmente potendo con il budget la giulietta, anche la nuova delta mi piace molto. Ci sono poi la nuova astra e la nuova megane che mi piacciono, ma comunque parliamo di auto fuori budget mi pare.
Pensavo che i preventivi erano fatti con gli stessi accessori, ecco spiegato perchè l'astra costa un po' meno, oltre al fatto di essere una serie precedente. A questo punto prendi la Mazda 3 se può piacerti ed ha quello che cerchi in un auto :)
vabbè allora vado a vedere quanto mi costa 'sta bravo col 105cv.
purtroppo le lancia e le alfa.... :Puke:
alfredo77
02-05-2010, 13:36
:confused: Esatto, mi daranno una miseria su qualsiasi auto compri, a meno che non sia di una marca blasonata - e dato che non lo sarà di certo, devo scegliere bene in maniera che duri senza stufarmi.
cosa ti piace? per curiosità...
Lunedì comunque vado anche a vedere la megane.
Scusa ma l'asta diesel è con rottamazione a questo prezzo o è km0?
:confused:
Scusa ma l'asta diesel è con rottamazione a questo prezzo o è km0?
È nuova, l'ultimo modello in esposizione
Con la rottamazione 15.000 euro, a me che non avevo rottamazione ma solo una permuta ha sottratto il suo valore dai 15000. La dinamica non mi è chiara, come ho già detto secondo me si è sbagliato, ma sul preventivo firmato ho scritto così...
alfredo77
02-05-2010, 14:20
Con la rottamazione 15.000 euro, a me che non avevo rottamazione ma solo una permuta ha sottratto il suo valore dai 15000. La dinamica non mi è chiara, come ho già detto secondo me si è sbagliato, ma sul preventivo firmato ho scritto così...
Secondo un mio modesto parere è un prezzone. Penso che sia una macchina ben riuscita. Informati con qualcuno che la possiede. Se a livello di motore non da problemi io opterei per l'opel astra. Poi ovviamente a te la scelta
;)
A vostro parere qual è quella che si svaluta di più delle prime tre (esclusaa la golf) e aggiungendo anche Bravo e Mégane?
A vostro parere qual è quella che si svaluta di più delle prime tre (esclusaa la golf) e aggiungendo anche Bravo e Mégane?
penso che non ci siano grandi differenze, comunque più probabili Astra (è uscita la nuova) e C4 (mezzo flop da noi). Poi ci metterei bravo e megane.
penso che non ci siano grandi differenze, comunque più probabili Astra (è uscita la nuova) e C4 (mezzo flop da noi). Poi ci metterei bravo e megane.
I prezzi su Autoscout24 possono riflettere in qualche modo la quotazione in relazione all'anno?
Guardando lì la Bravo non mi sembra messa meglio di Astra e C4. La Mazda è leggermente più in alto, mentre la megane è appena uscita...
Direi che lascio perdere la mazda e mi concentro su Astra e C4. Riguardo quest'ultima, da ieri il sito citroen dice che c'è una promozione con ulteriori 2000 euro di incentivi cumulabili... quindi spero di riuscire a limare qualcos'altro.
Max Biaggi
03-05-2010, 00:29
altra voce fuori dal coro..
e se prendessi una 147 ? Si trovano ottime occasioni in questo periodo ed è una macchina ancora molto bella (doti dinamiche poi non ne parliamo!)
e se prendessi una 147 ? Si trovano ottime occasioni in questo periodo ed è una macchina ancora molto bella (doti dinamiche poi non ne parliamo!)
purtroppo le lancia e le alfa.... :Puke:
sorry :cry:
tehblizz
03-05-2010, 09:17
Se hai intenzione di tenerla per un po' e vai sul 1.9 JTDm allora è una opzione valida. Tieni a mente che si svaluterà tantissimo, però resta un'auto ben riuscita e tra tutte quelle elencate probabilmente è quella che si comporta meglio in strada ;) Con pochi soldi puoi trovare un modello molto accessoriato e ancora giovane con pochi km sul groppone
xxteo88xx
03-05-2010, 09:57
l'astra: davvero un prezzaccio!!ce l'ha un mio amico e di problemi non ne ha...il motore è un pò moscio per i cavalli che ha(il 1.9 mjet 120cv va di più)non ha consumi eccezionali ed è molto rumoroso...però il suo lavoro lo fa!!non credo che cerchi un'auto da corsa quindi per me può andare.
salendo di prezzo, la nuova astra te la sconsiglio perchè troppo pesante per essere equipaggiata col 1.7(non è eccezionale sulla vecchia figurati sulla nuova che pesa 200 kg in più)e poi costerebbe di più quindi, pagare 15/16 mila euro per un motore di 20 anni fa non mi pare il massimo...secondo me potresti valutare la megane coupè 1.5 dci 110cv!!bella linea, interni un pò spartani ma fatti bene e il motore che è una garanzia!!ho sentito parlare molto bene di quel 1.5.secondo me come prezzo stai ai livelli della mazda, ma hai un'auto più bella, più sportiva e con un motore migliore(il 1.6 psa 110cv non mi piace granchè...)
infine rilancio per la 147!!!l'ho posseduta fino a una settimana fà..:cry: 220.000 km e mai un problema...un'auto fantastica!!se non ti interessa la svalutazione ci farei un pensierino...1.9 mjet 120.
The Legend
03-05-2010, 09:59
astra.
pagare 15/16 mila euro per un motore di 20 anni fa non mi pare il massimo...
:eek:
secondo me potresti valutare la megane coupè 1.5 dci 110cv!!bella linea, interni un pò spartani ma fatti bene e il motore che è una garanzia!!ho sentito parlare molto bene di quel 1.5.secondo me come prezzo stai ai livelli della mazda, ma hai un'auto più bella, più sportiva e con un motore migliore(il 1.6 psa 110cv non mi piace granchè...)
infine rilancio per la 147!!!l'ho posseduta fino a una settimana fà..:cry: 220.000 km e mai un problema...un'auto fantastica!!se non ti interessa la svalutazione ci farei un pensierino...1.9 mjet 120.
alfa no, sorry.
la megane vista la seconda volta in foto è molto carina, urge giro alla renault :D e inoltre ha bluetooth e usb :O
anche se negli interni non mi piace granchè (strumentazione eterogenea, mascherine che non ci azzeccano molto con il resto) e ho letto in giro che scricchiola e il 1.5dci consumicchia, a scapito di quanto scritto nelle specs...
xxteo88xx
03-05-2010, 11:44
:eek:
alfa no, sorry.
la megane vista la seconda volta in foto è molto carina, urge giro alla renault :D e inoltre ha bluetooth e usb :O
anche se negli interni non mi piace granchè (strumentazione eterogenea, mascherine che non ci azzeccano molto con il resto) e ho letto in giro che scricchiola e il 1.5dci consumicchia, a scapito di quanto scritto nelle specs...
non preoccuparti degli "scricchiolii"...ti garantisco che prima o dopo tutte le auto tendono a scricchiolare...e poi ormai gli standard sono più o meno uguali per tutti...la megane non sarà differente dalla mazda, dalla bravo, dalla c4 ecc ecc.
per il motore non credo che consumi molto...c'è l'ha un mio conoscente, però la versione station wagon, e come consumi sono nella media...ma ha una bella spinta ed è abbastanza silenzioso!!secondo me è il migliore insieme al 1.6 mjet fiat(non conosco i 1.6 vw quindi non mi esprimo, ma comunque siamo fuori budget!!)io quando dovevo acquistare l'auto, dopo lunghe ricerche e prove, ero indeciso tra la megane coupè, la bravo e l'astra nuova(però io in versione 2.0 diesel :sofico: )l'astra l'ho scartata perchè cercavo un'auto con una linea più sportiva e perchè non ho trovato delle offerte allettanti...tra bravo e megane alla fine avevo optato per la francese, sia per la linea che per l'impressione di maggiore qualità all'interno rispetto alla bravo...poi ho trovato un'occasione e ho comprato tutt'altro...ma altrimenti avrei preso sicuramente la megane
Tra quelle elencate l'affare è l'Astra.
La C4 piace anche a me ma il prezzo mi sembra alto, idem per la Mazda, con qualche migliaio di euro si prende un nuovo.
La Megane come linea piace molto, poi come sconti la Renault sembra di manica larga.
La Golf, se il prezzo è riferito al nuovo, può andare, se è un usato se la può tenere.
Prova a vedere le Focus, stà uscento il nuovo modello, potrebbero esserci proposte interessanti.
xxteo88xx
03-05-2010, 12:05
La C4 piace anche a me ma il prezzo mi sembra alto, idem per la Mazda, con qualche migliaio di euro si prende un nuovo.
La Megane come linea piace molto, poi come sconti la Renault sembra di manica larga.
La Golf, se il prezzo è riferito al nuovo, può andare, se è un usato se la può tenere.
Prova a vedere le Focus, stà uscento il nuovo modello, potrebbero esserci proposte interessanti.
l'ha appena acquistata un mio collega...1.6 d 110cv allestimento base 17000 euro...considerando il nuovo modello in arrivo non mi sembra una grande occasione...
l'ha appena acquistata un mio collega...1.6 d 110cv allestimento base 17000 euro...considerando il nuovo modello in arrivo non mi sembra una grande occasione...
Eeeeeeh!
17 cucuzze per un auto vicina alla pensione? :doh:
Mi sa che devono abbassare se vogliono finire le scorte.
xxteo88xx
03-05-2010, 12:29
Eeeeeeh!
17 cucuzze per un auto vicina alla pensione? :doh:
Mi sa che devono abbassare se vogliono finire le scorte.
già, di listino veniva 19.250...prezzo finale 17000...e poi era pure in pronta consegna!!!!lui l'ha presa proprio perchè rimasto a piedi e aveva urgente bisogno di un'auto...
La C4 mi rifaccio fare il preventivo alla luce dei 2000 euro di incentivi in più di Maggio, spero di limarne almeno 1000, quindi con 13.500 porto a casa una macchina che mi piace, configurata ad hoc per me.
La Golf non la considero nemmeno... :stordita:
non preoccuparti degli "scricchiolii"...ti garantisco che prima o dopo tutte le auto tendono a scricchiolare...e poi ormai gli standard sono più o meno uguali per tutti...la megane non sarà differente dalla mazda, dalla bravo, dalla c4 ecc ecc.
per il motore non credo che consumi molto...c'è l'ha un mio conoscente, però la versione station wagon, e come consumi sono nella media...ma ha una bella spinta ed è abbastanza silenzioso!!
Leggendo un po' il forum di Autopareri mi sembra di aver visto abbastanza gente che si lamenta di "tic-tic" nella lamiera nel tetto e altri scricchiolii vari già a un kilometraggio da fine rodaggio...
Vorrà dire che testdriverò anche la megane se ce l'hanno in concessionaria, magari oggi stesso :D
xxteo88xx
03-05-2010, 12:36
La C4 mi rifaccio fare il preventivo alla luce dei 2000 euro di incentivi in più di Maggio, spero di limarne almeno 1000, quindi con 13.500 porto a casa una macchina che mi piace, configurata ad hoc per me.
La Golf non la considero nemmeno... :stordita:
Leggendo un po' il forum di Autopareri mi sembra di aver visto abbastanza gente che si lamenta di "tic-tic" nella lamiera nel tetto e altri scricchiolii vari già a un kilometraggio da fine rodaggio...
Vorrà dire che testdriverò anche la megane se ce l'hanno in concessionaria, magari oggi stesso :D
di questo ne sono al corrente!!gli scricchiolii nella lamiera del tetto è un problema diffuso sui primi esemplari...ma sembra siano stati risolti!! fidati è una gran bella macchina, e poi in renault fanno parecchi sconti(a me facevano più del 15%)non male...e poi avresti un'auto "nuova"....la c4 non credo abbia vita lunga...poi i gusti son gusti!!! ;)
Sono andato a provare l'astra e... mi piace il dentro, ma il motore non l'ho decisamente sentito spingere, e inoltre il cruscotto vibrava vicino al pannello della strumentazione a certi regimi. Inoltre la visibilità dietro non è il massimo.
La teniamo come ultima scelta.
In compenso sono tornato dal citrone e mi fanno circa 300 euro di sconto ulteriore come risultato delle nuove promozioni di maggio - i 2000 euro in più erano ovviamente solo un gioco di "scatole cinesi", col netto risulltato che uno sconto inferiore c'era già prima.
di questo ne sono al corrente!!gli scricchiolii nella lamiera del tetto è un problema diffuso sui primi esemplari...ma sembra siano stati risolti!! fidati è una gran bella macchina, e poi in renault fanno parecchi sconti(a me facevano più del 15%)non male...e poi avresti un'auto "nuova"....la c4 non credo abbia vita lunga...poi i gusti son gusti!!! ;)
Son andato a vederla e dall'esterno è molto molto bella.
Purtroppo a mio parere gli interni non sono a livello delle altre... ha molta plastica dura e liscia, l'inserto al centro è un sottile velo di plastica anche lui (mi aspettavo qualcosa di più), le maniglie delle portiere scricchiano a maneggiarle, e la strumentazione è "entropica" con quei 3 display di tipo diverso... già che c'erano potevano mettercene un quarto olografico, no? :fagiano:
Il prezzo cmq è di 16100 euro c.i.m. già scontato di 7000 euro per la permuta.
Il tizio mi ha chiesto se ero soddisfatto del preventivo ma non gli ho detto granchè...però gli ho detto che l'accoglienza è molto migliore rispetto ai loro dirimpettai VW :D
a 11 mila e rotti euro chissene se ha qualche rumorino, astra tutta la vita.
Il motore poi va un minimo slegato per sentirlo spingere, ok che è vecchio come base etc, ma i cv ce li ha.
Se ti può interessare, anche io sto valutando un auto di quel segmento.
Ho visto Astra, Megane, Bravo, Golf.
L'Astra è troppo grossa per me. Cmq mi facevano la 1.7 110cv cosmo + ruota scorta, bluetooth e metallizzato 19600 con rottamazione.
La Bravo non mi convince a pieno, e inoltre mi facevano 19500 con gli stessi optional dell'Astra... troppo.
La Golf l'ho subito scartata. Triste.
La Megane mi piace fuori. Dentro non è modernissima, ma mi pare fatta bene. Mi fanno il 1.5 110cv dyn con metallizzato, bt, ruota scorta e clima bizona 17700 con rottamazione, di cui 3800€ solo di sconto renault. Mi sto informando sui difetti di gioventù che ha avuto (tubomucca, rumorini vari, ecc..). Se sarà comoda come la Clio che guido ora, penso che deciderò per lei :)
alfredo77
03-05-2010, 20:42
Se ti può interessare, anche io sto valutando un auto di quel segmento.
Ho visto Astra, Megane, Bravo, Golf.
L'Astra è troppo grossa per me. Cmq mi facevano la 1.7 110cv cosmo + ruota scorta, bluetooth e metallizzato 19600 con rottamazione.
La Bravo non mi convince a pieno, e inoltre mi facevano 19500 con gli stessi optional dell'Astra... troppo.
La Megane mi piace fuori. Dentro non è modernissima, ma mi pare fatta bene. Mi fanno il 1.5 110cv dyn con metallizzato, bt, ruota scorta e clima bizona 17700 con rottamazione, di cui 3800€ solo di sconto renault. Mi sto informando sui difetti di gioventù che ha avuto (tubomucca, rumorini vari, ecc..). Se sarà comoda come la Clio che guido ora, penso che deciderò per lei :)
a mio avviso sia la renault megane che la bravo sono due gran belle macchine. Bisogna vedere i pregi e difetti di ognuna delle due. Della bravo ne ho sentito parlare molto bene. Della megane non so nulla.
tulifaiv
03-05-2010, 20:59
a 11 mila e rotti euro chissene se ha qualche rumorino, astra tutta la vita.
Il motore poi va un minimo slegato per sentirlo spingere, ok che è vecchio come base etc, ma i cv ce li ha.
*
Trovo che rispetto alle altre sia molto scura e chiusa all'interno e ci sia poca visbilità davanti.
:asd:
Vorrà dire che domani chiamerò per testare la 5 porte.. non ci sarà così tanta differenza da 3 a 5 porte suppongo..
Vorrà dire che domani chiamerò per testare la 5 porte.. non ci sarà così tanta differenza da 3 a 5 porte suppongo..
Da diverse fonti ho letto che la 5p dovrebbe essere un pò più morbida di assetto..
a mio avviso sia la renault megane che la bravo sono due gran belle macchine.
Della megane non so nulla.
Deciditi eh :D
xxteo88xx
04-05-2010, 08:33
Trovo che rispetto alle altre sia molto scura e chiusa all'interno e ci sia poca visbilità davanti.
:asd:
la 3 porte(coupè) oltre che per la linea, è più sportiva anche di assetto(un pò più bassa e rigida).
la 5 porte non mi piace, troppo rotonda....la coupè invece mi garba molto!!!comunque sono entrambe valide....se vuoi la comodità prendi la 5....se vuoi la linea sportiva, rinunciando alla visibilità posteriore(è simile all'astra dietro) e alle 2 porte in meno, vai di coupè!!!secondo me tra quelle elencate è la migliore.al max puoi aggiungere i sensori, così non avrai problemi di visibilità!! ;)
Allora, provata oggi la New Megane, 5 porte perchè è tutto quel che avevano, ma sarei più orientato alla coupé.
I pro:
La guida mi piace, la posizione è buona.
Esteticamente fa la sua porca figura.
Dentro è silenziosa e non ho sentito particolari scricchiolii.
L'avviamento a bottone fa molto hi-tech. :D
I contro:
Sensazione degli interni (sia sedili sia cruscotto) che non mi piacciono, look decisamente cheap in alcuni punti. Con l'allestimento che prendo non posso sceglier altro che un semplice tessuto bicolore.
Orrenda la patacca quadrataa a radiofrequenza!
Il motore secondo me è al limite per il peso della macchina; è una cilindrata solo marginalmente superiore al 1.4TDI che ho ora (1422 vs 1461 cc). Il pedale del gas è tarato in modo da farlo sembrare scattante ma i consumi ne risentono di sicuro, anche per la potenza che eroga in relazione alla cilindrata.
Prezzo.
Io mi riservo qualche altro giorno per pensarci su..
Orrenda la patacca quadrataa a radiofrequenza!
A cosa ti riferisci?
Comunque dall'altro giorno la C4 Coupé non è più ordinabile ma devono solo smaltire le scorte, indi ho deciso di rimandare di 1 anno l'acquisto.
Aspetto che esca il 1.6dCi da 130cv per la New Mégane e poi probabilmente mi orienterò su quella, per la gioia di xxteo38xx :D
Approposito, per i possessori, il display centrale c'è solo a stanghette o c'è anche "normale" a pixel che dia più informazioni?
A cosa ti riferisci?
Alla "chiave" di accensione... non mi piace!
Comunque dall'altro giorno la C4 Coupé non è più ordinabile ma devono solo smaltire le scorte
:cry: :cry: :cry:
Barbaresco
10-05-2010, 15:23
Tra quelle citate l'affare da evitae è l'Astra.
Da quanto ho capito gliela lascia a 15.000 al cui prezzo deve essere dedotta la sua permuta.
La nuova astra 110cv costa circa 3000€ in più.
Personalmente non ci penserei 2 volte.
Tra quelle citate l'affare da evitae è l'Astra.
Da quanto ho capito gliela lascia a 15.000 al cui prezzo deve essere dedotta la sua permuta.
La nuova astra 110cv costa circa 3000€ in più.
Personalmente non ci penserei 2 volte.
ha scritto 11k :stordita:
Barbaresco
10-05-2010, 15:40
Ecco cosa scrive l'autore.
L'astra viene 15.000 a cui bisogna sottrarre il valore della sua permuta.
xxteo88xx
11-05-2010, 08:22
Comunque dall'altro giorno la C4 Coupé non è più ordinabile ma devono solo smaltire le scorte, indi ho deciso di rimandare di 1 anno l'acquisto.
Aspetto che esca il 1.6dCi da 130cv per la New Mégane e poi probabilmente mi orienterò su quella, per la gioia di xxteo38xx :D
Approposito, per i possessori, il display centrale c'è solo a stanghette o c'è anche "normale" a pixel che dia più informazioni?
Alla "chiave" di accensione... non mi piace!
TEO88 NON 38!!!! :mad:
scherzo!!!:D lo ripeto ancora, ottima auto!!ho sentito parlare di questo 1.6 dci 130cv...ma quando esce di preciso?comunque io ho sempre odiato le auto francesi...la megane coupè mi ha fatto un pò ricredere!!!:D
juninho85
11-05-2010, 08:47
guarda che già il 1.5 110 va benone
In più, rispetto al 1.6 ha una classe assicurativa in meno, che non guasta.:D
Il mio motore è un 1420cc 1.4TDI, quello lì è un 1460cc, eppure la potenza passa da 75 a 110cv. Il motore è al limitissimo... e lo testimoniano gli alti consumi fatti notare da chi frequenta il forum Autopareri.
Scartabellando internet ho anche trovato un post di un ingegnere francese che a suo dire lavora alla renault e che conferma quel che dico io: 110cv è il limite termico di quel motore, sopra al quale si rischia di fondere qualcosa, e snocciola vari dati tecnici. (se volete lo ritrovo)
In ogni caso non pensiate che mi stia facendo spaventare da internet: ho provato due mégane 1.5dCi e una mazda3 1.6HDi, stessi cavalli, ma la seconda riprende molto meglio e il motore spinge da prima e fino a dopo, in termini di giri, del dCi.
TEO88 NON 38!!!! :mad:
scherzo!!!:D lo ripeto ancora, ottima auto!!ho sentito parlare di questo 1.6 dci 130cv...ma quando esce di preciso?comunque io ho sempre odiato le auto francesi...la megane coupè mi ha fatto un pò ricredere!!!:D
ops, ho letto male :Prrr:
l'1.6 entra in produzione nel 2011 quindi spero che nei primi mesi del prossimo anno compaia a listino x la megane e che costi un po' meno dell'attuale 1.9dCi
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.