View Full Version : Problemi di installazione di win7 x64 su raid 5
aerodynamic
30-04-2010, 20:52
Buonasera a tutti, io ho un enorme problema e spero che qualcuno possa aiutarmi a risolverlo, perchè non so più come procedere. Dunque la mia configurazione è quella in firma e, avendo 5 hd tutti uguali, desideravo metterli in raid 5 per installarci sopra windows 7 64 bit. Tutta la procedura, dalla creazione dell'array, fino alla prima schermata di installazione di win 7 procede benissimo, ma, non appena si arriva alla fase del primo riavvio, successivo alla fase di "installazione aggiornamenti", mi appare un messaggio di errore in cui windows mi dice che non è possibile riavviare il computer per completare l'installazione eche, di conseguenza, nessuna delle modifiche apportate al pc diverrà esecutiva; detto questo il messaggio di errore prosegue dicendomi di riavviare manualmente il pc. Al riavvio dopo il classico "bip" di boot, su schermata nera mi appare il messaggio "missing operative system". Ragazzi le ho provate tutte ma non ne vengo fuori, per favore aiutatemi. Ragazzi preciso due cose: l'so è originale e si tratta della versione ultimate
aerodynamic
01-05-2010, 00:34
Nessuno può aiutarmi?
aerodynamic
01-05-2010, 10:41
Scusate, ma secondo voi, con il problema da me descritto, piò entrarci la configurazione mbr dei dischi piuttosto che gpt?? e se si come faccio a risolvere il problema prima di lanciare l'installazione di windows???
Usi i drivers di win o quelli specifici della mainboard?
aerodynamic
01-05-2010, 21:25
Usi i drivers di win o quelli specifici della mainboard?
utilizzo i drivers della scheda madre, quelli specifici. li utilizzo al momento di scegliere la periferica di memorizzazione. finchè non gli do in pasto i drivers specifici l'so non vede l'array, poi, una volta installati i drivers attraverso un pennino usb, vede una grande periferica d'archiviazione da 4 Tb
Ma poi tu crei delle partizioni o installi su una da 4tb?
aerodynamic
02-05-2010, 16:08
Ma poi tu crei delle partizioni o installi su una da 4tb?
no, tento di installare nella partizione unica da 4 tb, ma si verifica immediatamente il problema che ho descritto
Crea una partizione separata per s.o. e programmi ed il resto per i dati....
aerodynamic
03-05-2010, 14:01
fatto, segunedo il tuo consiglio, stavolta è andatao tutto benissimo. l'so ha una partizione autonoma di 40 gb, mentre tutto il resto è sulla rimanente parte, non ho ancora capito come mai sia accaduta una cosa del genere!
non mi ricordo bene, ma forse c'è un limite alla dimensione max che può avere una partzione, che dovrebbe essere proprio ~4tb...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.