PDA

View Full Version : E dopo il jailbreak... Android su iPhone

*sasha ITALIA*
30-04-2010, 20:12
A quanto pare funziona veramente e anche piuttosto bene

http://www.youtube.com/watch?v=5yO2KQHkt4A&feature=player_embedded

per il momento solo su iPhone 2G (che è comunque abbandonato da Apple in quanto non subirà più aggiornamenti SW)... attendo con trepidazione una versione stabile e facilmente installabile su 3G..

*sasha ITALIA*
02-05-2010, 20:30
ho capito non frega a nessuno :O

Xile
02-05-2010, 20:32

:asd:

manowar84
02-05-2010, 20:35
agli smanettoni si :asd: figo, l'avevo letto una settimana fa :D

Il programmatore
04-05-2010, 22:14
è qualcosa di interessante, per 3g a breve

Razorx92
05-05-2010, 13:46
e per 3GS? mi interessa solo per il supporto a flash...:D

Il programmatore
05-05-2010, 15:12
per il 3gs segui lo status:
http://www.idroidproject.org/wiki/Status

Razorx92
05-05-2010, 15:19
per il 3gs segui lo status:
http://www.idroidproject.org/wiki/Status

grazie!
mmm..siamo ancora in altomare....:(

Il programmatore
05-05-2010, 15:23
ma il flash player ti serve proprio? certo, è utile, ma non indispensabile
se proprio sei interessato prova a fare:

styletap http://www.styletap.com/product_apple.php

+

flash player per palm os http://palmpowerups.com/file/flashInstaller.zip

e vedi se riesci a far qualcosa...

Razorx92
05-05-2010, 21:54
beh se devo ricorrere all'emulazione tramite PalmOS preferisco rinunciare..troppo macchinoso hai ragione....grazie comunque....sarà meglio aspettare android...ma qualcuno l'ha già provato?

p.s. vedo che sei esperto di programmazione e di iPhone...conosci una qualche app cydia per ammutire completamente l'iphone? cioè anche le apps e non solo la suoneria? la sto disperatamente cercando da 2 giorni! se no non fa niente...e scusate l'OT

Il programmatore
06-05-2010, 16:55
beh se devo ricorrere all'emulazione tramite PalmOS preferisco rinunciare..troppo macchinoso hai ragione....grazie comunque....sarà meglio aspettare android...ma qualcuno l'ha già provato?

p.s. vedo che sei esperto di programmazione e di iPhone...conosci una qualche app cydia per ammutire completamente l'iphone? cioè anche le apps e non solo la suoneria? la sto disperatamente cercando da 2 giorni! se no non fa niente...e scusate l'OT

non sono esperto in realtà :D ...mi spiace, non so aiutarti in questo

jackaz127
06-05-2010, 17:42

l'idea di installare android sul mio iphone mi fa rabbrividire quasi quanto quella di installare windows sul mbp. :)

^v3rsus
06-05-2010, 18:20
l'idea di installare android sul mio iphone mi fa rabbrividire quasi quanto quella di installare windows sul mbp. :)

Ci sono cose peggiori nella vita ;)

jackaz127
06-05-2010, 18:23
e chi ha detto il contrario? :O

Razorx92
06-05-2010, 18:31
non sono esperto in realtà :D ...mi spiace, non so aiutarti in questo

no non fa niente...grazie lo stesso...intanto aspetto ansioso Android per iPhone...spero che lo adatteranno al 4G..

manowar84
06-05-2010, 19:03
su dai che android non è malaccio, non facciamo sempre i fanboy :asd:

certo per chi deve sviluppare una applicazione con android manca un sacco di roba però vabbè piano piano... in azienda stiamo sviluppando un client per android e iphone che si interfaccia ad un server, per android lo sviluppo è partito a novembre io ho iniziato 1 mese e mezzo fa su iphone e ho quasi finito :asd: L'sdk per iphone è ottimo e soprattutto c'è tutto, su android va scritta un sacco di roba in più :asd:

Razorx92
07-05-2010, 14:35
L'HANNO PORTATO SU 3G! e aggiunto il wi-fi...oltre a tanti bug fixes...adesso lavoreranno sui driver audio dopodichè rilasceranno i files necessari all'installazione...

dirklive
07-05-2010, 15:05
android si iphone, mha mi viene in mente un mio cliente (Io lavoro in una concessionaria auto) che ha comperato un porsche targa con i documenti di un 3200, la carrozzeria del 3000 e il motore di un 2700 iniezione meccanica, quando è andato al collaudo volevano fargliene un bel cubetto da mettersi sul comodino.:D :D :D

*sasha ITALIA*
07-05-2010, 18:53

non scordiamo però che

- il supporto al 2G è terminato e questo è un ottimo modo per mantenere fresco il proprio iPhone

- OS4 su 3G non supporterà diverse features come il multitasking, e qui Android potrebbe avere senso

- Può essere utile avere il dual boot nel caso si debba effettuare qualcosa di impossibile con l'iPhone.

http://www.youtube.com/watch?v=uJj0kHQgC9w&feature=player_embedded

L’Android OS finalmente può girare anche su iPhone 3G [Video]

7 mag, 2010 alle 12:40 69 Commenti ↓ iPhone

Dopo diverse settimane di lavoro, i progressi riguardanti Android su iPhone sono stati veramente grandissimi. Dopo il porting sull’iPhone 2G ci si è concentrati sul modello 3G ottenendo finalmente dei buoni risultati.

Adesso l’OS può girare sul secondo modello di iPhone, navigare su internet ed avviare qualsiasi tipo di applicazione che non richieda il supporto audio. Si possono anche inviare e ricevere SMS, senza problema alcuno.

Entro un paio di giorni verranno pubblicati i nuovi package che includeranno le ultime versioni dei file binari utili per montare andorid sull’iPhone insieme ad una guida con tutte le istruzioni.

Ci sono state diverse migliorie rispetto all’originale in questa versione. Oltre a tantissimi bug fixes ed una maggiore stabilità, sono stati flashati tutti i driver relativi al WiFi con le estensioni specifiche di Android che lo rendono molto più stabile e performante. E’ anche stata aggiutna un icona Android nella schermata di boot per un accesso ancora più semplice.

Attualmente il sistema operativo di Google può girare anche su un iPhone 3G. I prossimi miglioramenti riguarderanno soprattutto il supporto audio. Vi terremo costantemente aggiornati su questo slendido progetto.

Il programmatore
07-05-2010, 18:58
non scordiamo però che

- il supporto al 2G è terminato e questo è un ottimo modo per mantenere fresco il proprio iPhone

- OS4 su 3G non supporterà diverse features come il multitasking, e qui Android potrebbe avere senso

- Può essere utile avere il dual boot nel caso si debba effettuare qualcosa di impossibile con l'iPhone.

http://www.youtube.com/watch?v=uJj0kHQgC9w&feature=player_embedded

esattamente sasha..
comunque credo proprio che il 3g verrà supportato ancora per un po', anche se non ufficialmente.. già un team sta realizzando un fw4.0 per iphone 2g

jackaz127
07-05-2010, 19:25
non scordiamo però che

tu parti però dai presupposti per cui:
-si abbia voglia e tempo di smanettare
-si preferisca smanettare rispetto a comprare un telefono android con caratteristiche tecniche più avanzate di un 2G
-si percepiscano improvvisamente così forti le carenza del 3G attuale tanto da voler smanettare per rivoluzionarlo completamente

io, come molti altri, apprezzo a sufficienza l'iphone OS e di voglia e tempo di smanettare su un telefono non ne ho.

ciò detto, non dico che è un peccato che si possa fare, anzi! :)

*sasha ITALIA*
07-05-2010, 19:37
chiaro ma è ovvio che è una operazione puramente amatoriale..

Razorx92
07-05-2010, 23:35
chiaro ma è ovvio che è una operazione puramente amatoriale..

Io lo paragonerei all'overclock..come questo ha:
-dei rischi (pochissimi in realtà)
-bisogno di competenze
-lo scopo di ottenere di più senza spendere soldi
-lo scopo di andare oltre i limiti imposti dal fabbricante

*sasha ITALIA*
08-05-2010, 00:05
Io lo paragonerei all'overclock..come questo ha:
-dei rischi (pochissimi in realtà)
-bisogno di competenze
-lo scopo di ottenere di più senza spendere soldi
-lo scopo di andare oltre i limiti imposti dal fabbricante

ma l'overclock è un processo fisico denigrante, questo no

matteos
08-05-2010, 09:01
progetto interessante,per un possessore di iPhone 2G come me.
se non ho capito male :
al momento stanno lavorando sull'adattamento della versione 1.5 o 1.6 di Android?

manowar84
08-05-2010, 13:13
tu parti però dai presupposti per cui:
-si abbia voglia e tempo di smanettare
-si preferisca smanettare rispetto a comprare un telefono android con caratteristiche tecniche più avanzate di un 2G
-si percepiscano improvvisamente così forti le carenza del 3G attuale tanto da voler smanettare per rivoluzionarlo completamente

io, come molti altri, apprezzo a sufficienza l'iphone OS e di voglia e tempo di smanettare su un telefono non ne ho.

ciò detto, non dico che è un peccato che si possa fare, anzi! :)

- suvvia siamo su hwupgrade mica sul forum di top girl :asd:
- vabbè gli manca il modulo hspda non altro, il gps l'attacchi bt :D La cpu non fa schifo, 128mb di ram possono andare pure bene :p

è cmq un esperimento interessante soprattutto perchè funziona tutto benissimo :p

FrankDux
08-05-2010, 17:25
E' stato portato anche su Iphone 3G!.

E via.... immagino Apple quanto sara' contenta.