PDA

View Full Version : visual basic

lucanotaro
30-04-2010, 19:34
Buongiorno a tutti....
sto iniziando ad entrare nel mondo della programmazione e per un utilizzo in un software di lavoro ho scelto di iniziare ad imparare Visual Basic 6.0
Ora mi hanno inviato un utilissima guida semplice e dettagliata ma ho riscontrato un problema di questo tipo: VB6 non si installa su Vista 64 bit.
ora ho installato Microsoft Visual Basic 2008 Express Edition ma sto impazzendo a tradurre cio che vedo nelle schermate con quello che dovrei fare per cui vi chiedo dove posso trovare l'installazione di VB 6.0 e come faccio ad installarlo su vista a 64 bit?
grazie mille a tutti
volevo precisare ioltre che scarto l'idea di utilizzare una macchina virtuale per lavorare con questo programma perche non vedo la reale necessità di utilizzare un pc ideale. se devo usarla perchè fa parte del processo d'installazione allora userò un pc virtuale ma chiedo di considerare questa soluzione come extremis
P.S= a seguito di un precedente post incasinato vi chiedo di essere il più dettagliati possibili quando rispondete e di spiegare con parole semplici e non complesse dal tronde non tutti hanno le conoscenze di tutto il mondo dell'informatica.
grazie mille per l'aiuto