PDA

View Full Version : Canon pixma IP2000: foglio bianco.

fairuoll
30-04-2010, 20:21
Ciao a tutti.
Ho una canon pixma ip2000 e la uso (usavo?) per stampare cover e documenti solo testo.
Dopo un lavaggio con ammoniaca e alcool isopropilico sembrava che fosse ritornata a funzionare regolarmente.
All' improvviso, dopo aver stampato egregiamente un documento di testo, ha iniziato a "stampare" fogli bianchi, nel senso che fa tutti i movimenti che deve fare e dalla testina esce anche l' inchiostro, ma il foglio esce bianco.
Ho reinstallato i driver, l' ho installata anche su un altro pc, ma esce sempre e solo quel maledetto foglio bianco e, ripeto, dalla testina esce l' inchiostro.
Le cartucce sono delle "no sponge" ricaricabili acquistate recentemente.
Quali difetti possono creare questo problema.
Grazie.

demy74
30-04-2010, 20:32
Permettimi una domanda stupida, come fai a dire che dalla testina esce inchiostro?

fairuoll
30-04-2010, 20:47
Permettimi una domanda stupida, come fai a dire che dalla testina esce inchiostro?

La testina era pulita quando l' ho rimontanta dopo il lavaggio.
Ha funzionanto anche ma poi ha smesso di stampare.
Beh, se passo la testina di stampa su un foglio di carta assorbente e rifaccio un tentativo di stampa, poi quando la rismonto esce sporca di inchiostro...

demy74
30-04-2010, 20:59
Potrebbe anche essere che si sporca perchè la testina va a parcheggiarsi prima di stampare, entrando dunque in contatto con parti sporche di inchiostro.

fairuoll
30-04-2010, 21:15
Potrebbe anche essere che si sporca perchè la testina va a parcheggiarsi prima di stampare, entrando dunque in contatto con parti sporche di inchiostro.

Potrebbe essere.
Ma, se la testina non funzionasse, come mai non esce il solito messaggio di errore ?
Invece sembra tutto normale, mi riconosce i livelli di inchiostro e fa tutti i movimenti di stampa .... ma il foglio esce bianco!:mbe:

mattia.pascal
01-05-2010, 11:29
Secondo me l' hai pulita troppo energicamente. :D Spero di sbagliarmi ma se non vuoi buttare la stampante devi comprare una testina nuova.

fairuoll
01-05-2010, 13:03
Secondo me l' hai pulita troppo energicamente. :D Spero di sbagliarmi ma se non vuoi buttare la stampante devi comprare una testina nuova.

Troppo energicamente nel senso che ho usato prodotti troppo aggressivi?
Già in passato avevo usato alcool isopropilico e ammoniaca diluiti tra loro e non avevo avuto problemi, anche se, è vero, questa volta ho fatto un ciclo di solo ammoniaca perché le testine erano molto sporche.

Che voi sappiate l' ammoniaca o l' alcool isopropilico possono danneggiare le testine (plastica e\o elettronica)?

mattia.pascal
01-05-2010, 17:43
Troppo energicamente nel senso che ho usato prodotti troppo aggressivi?
Già in passato avevo usato alcool isopropilico e ammoniaca diluiti tra loro e non avevo avuto problemi, anche se, è vero, questa volta ho fatto un ciclo di solo ammoniaca perché le testine erano molto sporche.

Che voi sappiate l' ammoniaca o l' alcool isopropilico possono danneggiare le testine (plastica e\o elettronica)?

Sono cose delicatissime. Si danneggiano facilmente.