View Full Version : AIUTO..connessione
Salve a tutti premetto che non mi intendo molto di pc..ho un problema..da qualche mese ho attivato una connessione con libero...tutto bene..nel senso che loro non mi danno problemi..però siccome ho usato un mio router (d-link) e un mio modem (di alice che avevo da anni dovuto ad un vecchio contratto con alice) quando accendo il pc non va in internet..o meglio..per farlo andare devo collegarmi prima accedendo alla rete wireless e poi sulla connessione remota del modem di alice cliccando sulla classica icona "alice adsl" sul desktop.. e non capisco il perchè.. cioè quando accendo il pc e collego il tutto ho l'icona del compiuterino della wireless.. piu i 2 vicini x la connessione remota.. però se sto solo connesso con wireless non va! si vede connesso ma se apro internet mi da errore come se non fossi connesso..come mai? il problema piu che altro vorrei risolverlo cosi da poter usare psp,ps3,cellulare e quant altro con wi fi..senò mi diventa impossibile.. grazie
Ciao,non mi sembra che sei stato molto chiaro.
Ma quanti pc hai?
E perchè il router e il modem assieme?
Semmai uno solo,il router,devi spiegarti meglio...
;)
Ciao,non mi sembra che sei stato molto chiaro.
Ma quanti pc hai?
E perchè il router e il modem assieme?
Semmai uno solo,il router,devi spiegarti meglio...
;)
allora....ho il modem e il router..il router non fa anche da modem.
il mio problema in pratica è che col portatile per accedere a internet non mi basta connettermi alla mia rete wireless ma in piu devo usare la connessione remota del modem..e non è normale...cioè avendo un dispositivo con antenna wi-fi dovrei connettermi senza connessione remota..capito?
Dunque,per quello che posso aiutarti...:)
se ti vuoi collegare wireless devi impostare i parametri nella sezione del tuo router,almeno questo faccio io...
Inoltre in "pannello di controllo/connessioni di rete/proprietà della scheda di rete/protocollo internet/proprietà" (se hai Win XP)hai impostato i parametri dell'indirizzo ip del tuo pc e i server DNS di Alice?
Dunque,per quello che posso aiutarti...:)
se ti vuoi collegare wireless devi impostare i parametri nella sezione del tuo router,almeno questo faccio io...
Inoltre in "pannello di controllo/connessioni di rete/proprietà della scheda di rete/protocollo internet/proprietà" (se hai Win XP)hai impostato i parametri dell'indirizzo ip del tuo pc e i server DNS di Alice?
Ecco mi stai parlando quasi in aramaico xD nel senso che potrebbe essere quello il problema..ma non so come si fanno ad impostare e dove trovare i vari valori..comunque..il modem è Alice ma la connessione è Libero..e si ho win Xp
Ciao,sei sicurissimo che sia un modem e non questo router (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html) di Alice?
Ciao,sei sicurissimo che sia un modem e non questo router (http://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate2adv.html) di Alice?
si sicurissimo...ho il modem di Alice..(vecchio fra l'altro..era di una vecchia offerta di qualche anno fa..) e il router e un D-link..quindi son diversi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.