View Full Version : Crash Ati HD3650 AGP 512mb
Salve, da quando ho cambiato scheda video al mio vecchissimo ( :D ) pc, riscontro continui crash del sistema dopo qualche minuto di gioco (Doom 3, QuakeLive), con un bellissimo "No Signal" che appare sul monitor.
La mia configurazione è:
Asus P4P800S
P4 2.8GHz
1GB Ram
HD 3650 512MB DDR2 AGP
Win XP Professional SP3
Prima avevo una Geforce 6800LE e andava tutto perfettamente (nei suoi limiti XD), ora che sono passato ad ATI riscontro crash ogni volta che sforzo la gpu :(
Catalyst aggiornati all'ultima versione.
Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere questo problema? :<
REDHOTSTROKER
02-05-2010, 20:13
Dovresti provare ad aggiornare i driver del chipset e anche il BIOS della main se non hai l'ultima versione;
le ATI serie 3xx0 nelle versioni AGP hanno dato qualche grattacapo a diversi utenti:sono schede PCI-E comunque riadattate,e con l'hardware poco recente non sono il massimo.
TheBlackWolf
02-05-2010, 22:48
ciao,
potrebbe essere un problema di alimentare non sufficentemente dimensionato... puoi inserire modello, marca e A sulla linea dei 12v?
Grazie delle risposte.
L'alimentatore è un 450W LC-Power LC6450 V2.2 con 2 linee da 12v di 14A e 15A.
Per quanto riguarda chipset e bios sono già aggiornati all'ultima versione :(
Potrebbe esserci una minore compatibilità della scheda con windows xp? Installando Windows 7 potrei risolvere?
TheBlackWolf
03-05-2010, 11:20
ti è mai andato in crash quando non giochi? (internet, messenger...)
No, nonostante lo tenga acceso quasi tutto il giorno.
REDHOTSTROKER
04-05-2010, 00:18
Grazie delle risposte.
L'alimentatore è un 450W LC-Power LC6450 V2.2 con 2 linee da 12v di 14A e 15A.
Per quanto riguarda chipset e bios sono già aggiornati all'ultima versione :(
Potrebbe esserci una minore compatibilità della scheda con windows xp? Installando Windows 7 potrei risolvere?
Se non ti costa nulla,puoi provare;forse qualche miglioramento potrebbe esserci.
PS:evita di pasticciare con i driver se reinstalli il SO,scegli una versione e lascia quella...
In sti giorni formatto e vi farò sapere se ci sono miglioramenti :)
snowrose70
05-05-2010, 09:54
Salve, da quando ho cambiato scheda video al mio vecchissimo ( :D ) pc, riscontro continui crash del sistema dopo qualche minuto di gioco (Doom 3, QuakeLive), con un bellissimo "No Signal" che appare sul monitor.
La mia configurazione è:
Asus P4P800S
P4 2.8GHz
1GB Ram
HD 3650 512MB DDR2 AGP
Win XP Professional SP3
Prima avevo una Geforce 6800LE e andava tutto perfettamente (nei suoi limiti XD), ora che sono passato ad ATI riscontro crash ogni volta che sforzo la gpu :(
Catalyst aggiornati all'ultima versione.
Qualcuno sa darmi consigli su come risolvere questo problema? :<
Ciao
Io ho avuto la stessa scheda, 3650 AGP marca Sapphire, e qualche problema c'era....ma a me i problemi li dava SOLO con Windows 7....non era stabile in modalità Aero , con Windows xp non mi ha dato mai problemi, anche se non l'avevo provata con i giochi.
Se la tua è una Sapphire potresti chiedere nel loro forum di assistenza
http://www.sapphireitaly.com/content/view/45/71/,
in tanti comunque hanno avuto problemi con quel modello AGP.
Spesso è proprio la combinazione tra scheda video e chipset obsoleto, c'è anche una sezione di questo forum specifica per schede AGP se vuoi provare a chiedere.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2009437
Installato windows 7 x86 circa 5 giorni fa.
Diciamo che per ora mi è crashato solo 1 volta (forse perchè non avevo installato tutti gli ultimi driver :p ) e tutto pare funzionare.
In caso sorgano problemi, vi terrò aggiornati :D
Va bè.. si è bruciata la scheda madre, si è accesa una bella fiamma proprio sopra il chip :yeah:
Cambio direttamente il pc.
Problema risolto :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.