PDA

View Full Version : collegamento hdmi tra pc e sharp 32"

quiet
30-04-2010, 18:05
ciao a tutti.
ho collegato il pc al monitor sharp 32" full hd tramite hdmi visto che la mia sc.video 4850 lo permette, però ho notato che l'audio del monitor non funziona.
é normale oppure bisogna settare qualcosa?

sacd
30-04-2010, 20:44
Dal pannello di controllo del pc devi dire che usi l'audio via hdmi e nn usi la scheda audio

Pach
30-04-2010, 21:51
il pannello, intendi quello dell'audio interessa anche me?

sacd
30-04-2010, 22:12
il pannello, intendi quello dell'audio interessa anche me?

Sì, il pannello di controllo delle proprietà audio

quiet
01-05-2010, 12:40
bah sarà che uso windows 7 ma l'opzione per cambiare in hdmi non c'è proprio dalle proprietà della sc.audio, ho provato di tutto.

ho cambiato anche sc.video una vecchia 6600 gt nvidia credendo fosse la 4850 ma stessa cosa.

da precisare che l'ingresso dela sc.video è dvi, per cui utilizzzo un convertitore hdmi/dvi...forse è questo?

oppure è la scheda madre da non supportare questa modalità, una asrock 775i65g??

sacd
01-05-2010, 17:48
bah sarà che uso windows 7 ma l'opzione per cambiare in hdmi non c'è proprio dalle proprietà della sc.audio, ho provato di tutto.

ho cambiato anche sc.video una vecchia 6600 gt nvidia credendo fosse la 4850 ma stessa cosa.

da precisare che l'ingresso dela sc.video è dvi, per cui utilizzzo un convertitore hdmi/dvi...forse è questo?

oppure è la scheda madre da non supportare questa modalità, una asrock 775i65g??

E per forza non va, mica si crea dal nulla il segnale.....devi avere una scheda video con un'uscita hdmi..

Pach
01-05-2010, 19:13
E per forza non va, mica si crea dal nulla il segnale.....devi avere una scheda video con un'uscita hdmi..

sarà pure così, ma mi sembra di aver letto su questo forum che l'audio l'hanno fatta andare anche con un uscita dvi della vga.
Vedo se trovo l'argomento.

Comunque anche a me non compare l'opzione hdmi, eppure da un amico stessa sc.video ma soltanto che lui ha sony 40" fullHD e io samsung 32" hd ready l'audio funzia.:O

Pach
02-05-2010, 18:49
dunque sembra di aver capito leggendo un po qua e la che l'audio via hdmi è possibile solo con vga Ati che hanno di loro il codec audio hd integrato cosa che le nvidia non hanno.

Ora il fatto che tu dici:
Originariamente inviato da sacd
è vero fino a un certo punto perchè io ho provato con una 4670 e con il convertitore dvi/hdmi l'audio del tv funziona.
Quindi come hai fatto notare te oltre ad andare nel pannello di controllo del pc a dire di usare l'audio via hdmi e nn la scheda audio, bisogna installare un componente dei driver relativo alla vga in questione ati high definition audio.
Solo in questo modo sono riuscito nell'intento.
Spero di essere stato d'aiuto.