View Full Version : Voodoo3 overclock extreme !!!
Allora ecco la mia voodoo 3 2000 con la gpu e la ram che a frequenza standart lavorano tutte e due a 143Mhz.
Io da bravo overclockker gli ho messo il bios della 3000 e poi l'ho overclockkata fino a 177Mhz sia la ram che la gpu.
Come raffreddamento uso una ventola 80x80x2.5 che butta aria su la gpu e sulla ram.
Più in su non riesco ad andare molto probabilmente per il raffreddamento, cosi ho deciso di togliere quella patacca di dissi standart che è attaccato alla gpu con una cingomma o quasi.
Avete qualche consiglio da darmi???
Phantom II
02-03-2002, 22:31
Davvero un bel lavoro, bravo! :)
Permettimi però una pignoleria, un processore grafico si può definire gpu solo se è dotato di unità T&L cosa che manca alle Voodoo3, che quindi non possono essere definite in questo modo. Mi raccomando non prendertela era solo una precisazione. ;)
è vero hai pienamente ragione.
Phantom II
02-03-2002, 22:40
Spero di non aver fatto la figura dello scassa palle o dello spaccone, non era nelle mie intenzioni.
Comunque il tuo è davvero un gran bel lavoro e poi c'è da dire che la Voodoo3 dava davvero delle belle soddisfazioni, grande scheda!
Iociprovo
02-03-2002, 23:03
Di recente è uscito il crystal orb... però sinceramente non saprei dirti nulla sulle sue reali capacità dissipanti... :D
davvero un buon lavoro cosa... ?
ma accatatevi la geffo e qualcosa, e basta con ste schede sottosviluppate del menga.
scherzo eh ;) (non tanto)
avevo anche io una voodoo3000 ma la tenevo a 183!!!
se puoi metti un bel dissi per socket, alza il voltaggio AGP ( in alternativa il v/io)fino a 3,58 oppure 3,69 e poi overclocca fin che puoi..
ps. ti consiglio i drivers amigamerlin ..;)
http://digilander.iol.it/svl4//4.jpg
ciao
x svl2
Ciao ci rincontriamo ancora una volta, ti ricordi qualche settimana fa parlavano sempre della stessa cosa e cioè dell'overclock della voodoo ma ne ho dovuto aprire un 'altro perche il treahd vecchio non lo trovavo piu.
Comunque come hai fatto ha mettere quel dissi sul chip, so che l'hai fissato con dei bulloni, ma i bulloni sono di plastica ò di ferro perche se fossero di ferro mi brucerei la voodoo dato che conducono la corrente.
non bruci nulla stai tranquillo..preoccupati solo di mettwere una rondella plastica o comunque morbida tra bullone e skeda per non graffiarla..
http://digilander.iol.it/svl4//1.jpg
io ho messo un paio di gommini
inoltre..
dal test 3d mark 2001 a pari settaggio (1024x768x16 bit senza t&L risulta che la voodoo 3 3000 va di poco piu lenta della mia gf2mx ( impostata per l' occasione a 200/200 mhz)
...ovvio pero che la mia mx la tiro fino a 280/220 e puo sfruttare il t&L...
Allora se ho capito bene devo fare due buchi sul dissi, poi tra la vite e la sk devo mettere dei gommini.
Ma la vite quanto deve essere grossa???
Se riesco a staccare quel caz di dissi di merd... standart ci provo.
Riguardo al voltaggio della mia sk madre non si puo fare niente ma la voodoo a un regolatore di volt a parte, vero???
Si potrebbe modificare almeno quello???
si ha il regolatore di tensione come la geforce2mx e tante altre schede ....ma non saprei quale e dove saldare la resistenza ..
Bisognera informarsi???
Sul manuale non c'è sritto niente.
non ne ho mai sentito parlare di questa modifica e mi sa tanto che mai nessuno l' ha fatta..
Che peccato !!
Tu non potresti improvvisare??
Dato che questa operazione l'hai gia fatta la geffo 2mx.
ah ah ah ah :D
e dunque vuoi che la mia scheda faccia da cavia ah ah ah ah :D
non lo farei manco se potessi ..e non posso visto che tra me e lei ci sono 950 km!:D ;)
No scerzavo prima.
In che sense ci sono 950Km????
Come si fa per misurare gli FPS in quake III arena????
nel senso che la voodoo è sul mio secondo pc ..in un altra citta' di un altra regione ..
sorry non ho Q3:(
so che c'è da entrare nella consolle col tasto " \ " e poi devi digitare qualcosa tipo " q3dm1.." chiedi che ti diranno ciao
Che driver usi per la voodoo???
Io ho win me e di conseguenza uso gli Amigamerlin 1.06 che sarebbe l'ultimo uscito.
Pero non mi tiene i 100Hz il monitor con questi driver, anche se nelle proprieta del monitor c'e scitto 100Hz ma non me li mette effettivamente e rimane a 85Hz.
uso win98se e gli AM1.05 .
per gli hz non saprei visto che il monitor del mio secondo pc è un 15" da 75hz (portato a 85hz ;) )
c'è un programmino che si chiama (se non erro) HZtool per impostare il refresh del monitor , lo trovi in hwfiles.it
ciao
Ritorniamo all'argomento per cui ho aperto questa discussione, avrei in mente di lappare il chip della voodoo, tu l'hai fatto è difficile, è rischioso????
ci vuole un attimo di attenzione nel non prendere contro una delle resistenze presenti in prossimita del chip video..ma prima pensa a togliere il dissi;)
Infatti è propio il dissi la spina nel fianco.
Ma tra pochi giorni sostituisco il dissi con quello che ho adesso sulla cpu che è un kappino 300@380 e appena arriva il diisi piu performante andro piu in su.
Consigli per la sostituzione del dissi della voodoo3.
alefranz
05-03-2002, 09:44
per vedere il max frame rate in quake, entra in console con '\' e digita:
timedemo 1
demo demo001
in questo modo di esegue la demo alla massima velocità possibile.
quando finisce riapri la console con '\' e guarda il frame rate
Ok ora provo.
Sono proprio curioso.
Cacchio ma non fa niente :
Io apro il menu con "\" pii digito "timedemo 1" poi vado su demo e faccio partire il primo ,quando finisce riapro il menu con "\" ma non ce scitto il frame rate.
Porca miseria!!!!!
alefranz
05-03-2002, 18:36
la demo la devi eseguire scrivendo demo demo001.
alla fine deve per forza farti vedere totale frame, frame rate e durata
Dimmi precisamente la parola magica che devo scrivere.
alefranz
05-03-2002, 18:46
timedemo 1
demo demo001
Ma ce le devo scrivere tutte e due insieme???O solo una di quelle???
alefranz
05-03-2002, 20:22
avvi quake e, senza far nient'altro prima, apri la console
scrivi
timedemo 1
e pigi invio
poi scrivi
demo demo001
e pigi invio
quindi aspetti ke vada la demo
quando finisce riapri la console e guardi ke c'è scritto
Hooo finelmente ce lo fattaaaaaaa!!!!!!!!
L'unico problema è che non mettevo lo spazio tra timedemo e 001 e mi diceva che il comando non era valido.
Ora ho capito cosa ci devo scrivere e cioe:
timedemo 001
e cosi fa perfettamente.
Non c'e bisogno di scrivere anche demo demo 001 come hai detto tu.
Una cosa, io faccio di media circa 29.2 fps, con il sistema che mi ritovo non è male.
Ti rigrazio molto ora mi posso regolare meglio per l'overclock della mia voodoo e del processore.
alefranz
05-03-2002, 21:40
;) :D :p :cool:
Allora ho provato a overclockkare il mio kappino 300Mhz e ha 380Mhz fa 29.2fpse a 392Mhz circa 31.3fps in quake 3.
Con gli amigamerlin 1.06
Appena mi arriva un dissi piu performante lo spingero piu in su, e quello che ho ora nel kappino lo mettero sulla voodoo3 e dopo sono cazzi!!!
non avevo fatto caso che avevi un k62...non vorrei deluderti ma la tua cpu non sfrutta al max manco una voodoo2 :(
non credo pertanto che avrai visibili miglioramenti da un oc molto spinto della vodoo3 2000 ..ciao
io sapevo che:
\
demo timedemo 1
timedemo 1
\
menu demos > selezionare una delle due. dopo una decina di secondi finisce, ritorna al menu principale e premendo nuovamente \ mostrava i risultati...
(provato su q3...)
CiaoZ ;)
Bhe quello che mi interessa adesso che riesco a farlo funzionare è di quanti FPS fai tu a q3.
1024x768 @32bit TEXTURE settate al max, sempre @32bit mi fa 24fps
ah duron800@1050 (150*7) ram cas 2 TNT2 M64 125/125@150/150
la sk video fa quello che puo :p
CiaoZ
nn so se ti frega cmq
celeron 450 :(
voodoo2 12 mb
quake3 a 800x600 32fps
stessa cpu
vooodoo3
quake3 1024x768 42 fps
stessa cpu
geforce 256
quake3 1023x768 32bit 49fps
x Nilus
Ma come è possibile faccio fps piu io che ne te che hai un duron???
Anchio il demo lo faccio girare a 1024x768 e i settaggi tutti a palla.
Io faccio precisamente 29.2fps con il kappino a 380Mhz e 31.3 fps con il kappino che va a 392Mhz.
Ha la voodoo3 l'ho overclockkata a 177Mhz con una ventola 8x8x2.5.
Driver Amigamerli 1.06 ci fanno !!!
perche' la voodoo3 va a 16bit
per la voodoo3 :D
http://digilander.iol.it/svl4//indexsecondopc.html
Non è vero che la voodoo 3 va a 16Bit!!!!
Va a 32Bit !!!!!
Cerchiamo di non sminuire la mia voodoo3 !!!:D
............
magari andasse a 32 bit..
Come mi vorresti dire che la mia voodoo3 non va a 32Bit !!!!!!!!!!!!!!
se non ci va la mia vodoo3 3000....
comunque forse ci sono dei driver che forzano i 24/32bit ma non sono sicuro..
Ma scusa quando seleziono nei giochi i 32Bit me li mette solo per finta e mi resta a 16Bit.
Pero è vero in 3dMark si puo solo selezionare la voce dei 16bit.
A che disfatta!!!!
Va be poi non cambio molto.
Quali driver forzano i 24/32bit????sono curioso.
Ti volevo chiedere a che cavo devo collegare una ventola per metterla a 7v o a 5v, perchè ho intenzione di fare un convogliatore per il dissi del mio kappino per spremerlo mettendoci una ventola 8x8x2.5
Ciao.
mi sembra di aver visto qualcosa su 3dfxzone
per mettere a 7 volt devi collegare il positivo al cavo giallo(+12) e il neg al cavo rosso(+5) +12-(+5)= +7volt..i 5 volt te li sconsiglio( collega il rosso e il nero)
Percio per metterla a 7v devo collegare il cavo rosso della ventola a quello giallo del cavo del alimentatore e il cavo nero della ventola a quello rosso dell'alimetatore.Giusto???
anche se li seleziona i 32bit ad esempio in quake3 va sempre a 16
infatti mi era venuto il dubbio che passando da 16 a 32 bit nn cambiasse nulla come resa :D
collega cavetto rosso ventolina a cavetto giallo e cavetto nero ventolina a cavetto rosso, come hai detto tu :D
ho rivatto le prove in q3
con tutto al max ma proprio tutto a 1024 e 32bit
48fps in tutti e due i demo
nn male :D
alefranz
07-03-2002, 18:46
Originariamente inviato da Niger
[B]Bhe quello che mi interessa adesso che riesco a farlo funzionare è di quanti FPS fai tu a q3.
con ki parli?
Ho finamenteeee !!!!!Sono tornato !!!!
Mi era successa una digrazia !!!!
In questi due giorni mi sono successe tante cose.
MI SI è ROTTO IL MIO K6-2 300 !!!!!
Ma oggi finalmente lo rinpiazzato con un k6-2 500.
La causa era che togliendo il coperchietto del k6-2 300 in seguito con il dissi mi si era stecchiata una punta o forse due.
Ho provato subito a fare dei BenchMarck sia con Sisoft che con Quake3 arena e 3d Mark 2001.
Ecco i risultati.
3dMark 2001 prima 477 adesso 575, non male.
Quake 3 Arena prima 28.3 adesso 33.6 un po pochino,no??
Sisoft non ho voglia di scrivere tutto ma ho guadagnato qualcosa anche li.
Non vedo l'ora di overclockkarlo.
La sigla del k6-2 500 è AFX se non sbaglio e sono quelli che reggono meglio il calore.
Spero che arrivi almeno a 616Mhz che sarebbe il massimo supportato dalla sk madre dato l'assenza del molti 6x mi dvo accontentare del 112x5.5
Ma con il dissi che mi ritrovo non faro una lunga strada.
x pazzokramaz
Ora noi ci mettiamo qui a pregare e non ci togliamo piu fino a quando qualcuno non ci dice come fare per overvoltare la voodoo3.
Ok????:D
Padre nostro che sei nei cieli ....................:D
pazzokramaz
13-03-2002, 21:01
huhhuhi:D
[B]3dMark 2001 prima 477 adesso 575, non male.
Io faccio 2300 :D :D ;)
aaaaaaaaaaaaaaaa.......La voodoo3....
Io avevo la 3000, ha fatto 1 anno a freq standard, poi ho cominciato a tirarla: 200-185 stabile con un dissi ramr-alu e V8x8.2.5.
Forse riesci a tirarla di + se metti i dissi sulle ram e un dissi dietro come feci io, scaldava come una bestia già a 166...
Prova;)
pazzokramaz
23-08-2002, 18:41
appena mi arriva il materiale (a fine agosto) ci provo:D
ciao
Facci sapere tu allora...
La mia voodoo 3 2000 testardo come sono lo rotta!!!!!:mad: :mad:
Per staccare quel cavolo di dissippatore ho fatto un macello, è tutta colpa di quella pasta bicomponente del CAZZO!!!!!!!!!
ho dovuto perfino lappare il chip v3 ma si è stecchiato un pezzo del chip quando ho tolto la lamina di metallo che ricopre il core e cosi si soono scoperchiate le piste ri mare che giungevano al core vero e proprio.
E ora sono rimasto a piedi, al massimo posso sventrarla del tutto e vedere i partticolari del core , chissa come è fatto????
[B]Facci sapere tu allora...
La mia voodoo 3 2000 testardo come sono lo rotta!!!!!:mad: :mad:
Per staccare quel cavolo di dissippatore ho fatto un macello, è tutta colpa di quella pasta bicomponente del CAZZO!!!!!!!!!
ho dovuto perfino lappare il chip v3 ma si è stecchiato un pezzo del chip quando ho tolto la lamina di metallo che ricopre il core e cosi si soono scoperchiate le piste ri mare che giungevano al core vero e proprio.
E ora sono rimasto a piedi, al massimo posso sventrarla del tutto e vedere i partticolari del core , chissa come è fatto????
:D :D :D :D
scusa ma mi fai troppo ridere:D
Lo so che fa ridere ma a me non molto.
Tutto questo è successo perche non mi bastava di overclockkarla con il dissi origianle e allora vlovo fare proprio un overclock exxtreme ed ecco il risultato, per far meglio ho fatto peggio!!:mad: :p :D
pazzokramaz
23-08-2002, 22:47
ma il dissi del v3 3000 non è incollato:D è agganciato con 2 tassellini a vite;) e cmq non cambierò dissima gli metto 2 ventole 5x5 e metto la pasta siloconata tra dissi e chip:D
infatti io ho una 2000 non una 3000.
alla mia v3-2000 ho flashato il bios della 3000, driver Amigamerlin della 3000, tolto dissi originale, sostituito con uno di un soket7 + ventola 5x5. il dissi originale l'ho messo sul retro con pasta termica e un cavetto di ferro per tenerlo....+ seconda ventolozza 4x4. Però la tengo "solo" a 172 (GPU e RAM), forse per problemi con la mobo (BrillianX 1S, i440BX), oltre si impalla quasi totalmente.
Domanda: per raggiungere una freq elevata è molto importante raffreddare anche la Ram ???
Se è vero che si può overvoltare la v3, qualcuno spifferi il tutto, perche non vedo l'ora !!!!!!!!!!
PS: PIII 450@504(112x4.5)
ciao a tutti
pazzokramaz
25-08-2002, 00:37
anche io ho 440bx:D
cmq ho un p2
beh non puoi overvoltarla è impossibile
si devi raffreddare anche la ram, io metterei una ventola sia sulla ram del pc che su quella della scheda, aumentano le prestazione;)
ciao
ps visita modifiche estreme:rolleyes:
?????
modifiche estreme ???
cos'è, un sito, una discussione ????
Tu la v3 fino a quanto la tiravi ??
Se metto solo dei dissi sulla Ram video ? e se la incollo col super attak va bene lo stesso?
grazie, ciao
x bolo 77
Come cavolo hai fatto a togliere quel dissi del cazzo dalla tua voodoo 3 2000!!!!
Anche io ci ho provato pero è successo un macello, basta che leggi i primi post di questo trhead in cui ho descritto per benino quello che mi è successo.
Sei pregato di dirmi come hai fatto a togliere quel disssi maledetto!!!!
Riguardo alla modifica ebbene si si puo fare ora ti cerco il link dove l'hanno fatta,ok.
Per il raffreddamento della voodoo3 ti consiglierei una ventola 8x8 proprio davanti alla sk in modo che soffia sul dissi del chip e sulla ram.
Che ram hai????
per le Ram di preciso non lo so... comunque alla fine della sigla c'è scritto G7 (non so se è quello che interessa a te...).
Per il dissi: ho scaldato la skeda giocando un ora a MOAA, poi con un coltello spesso foderato di nastro isolante ho fatto leva e ..... si è staccato tutto in blocco... dissi+pasta, lasciando il chip bello pulito e libero !!!
Per il raffreddamento: la ventola che ho messo spara già un po d'aria dalle griglie del dissi sulle ram, quindi volevo solo mettere dei dissi passivi.
Grazie per l'aiuto.
Hei !! ieri sera ho attivato il mio avatar.....
Come mai non si vede ?? ci vuole un po di tempo perchè venga registrato oppure ho sbagliato qualcosa ??
Le ram non sono un gran che infatti sono da 7ns come le mie e senza overvolt non vanno piu in su dei 180Mhz circa.
Per la ventola ti consiglio di togliere quella piccolina dal dissi e metterci una bella 8x8 cosicche ti raffredda sia il dissi del chip che le ram.
Se vuoi mettere dei dissi passivi sulle ram fai pure male non gli fanno di sicuro.
Riguardo al dissi standart che hai tolto bhe hai avuto un culo grosso come una casa!!!!!
Anche io ho fatto come te pero l'ho dovuta mettere in congelatore perche se la facevo scaldare non veniva via il dissi ma solo congelando la pasta biconponente allora sono riuscito a toglierlo solo che mi è venuta su anche la piastrina di metallo dove c'è il marchio 3DFX sul chip e allora lo dovuta togliere e poi lappare per annullare il dislivello che creava quella piastrina dopo averla tolta.
per l'avatar: problema risolto:D
per il ventolone: piu tardi magari provo, ma preferisco mettere prima i dissi (mi piace l'effetto "grattacielo"......); ) , quindi come li attacco ?? un velo di SuperAttak funziona (in termini di scambio di calore...) ??
PS: notizie per l'overvolt???
Per i dissi passivi sulle ram dipende dalla loro forma, cosi puoi scegliere se mettere un dissi per chip oppure un dissi puo ocoprire due chip di ram ??
Per l'overvolt lo sto cercando ancora il link.
pensavo uno singolo per chip.
Bhe ma gli hai gia tagliti oppure è ancora intero???
è ancora intero, però di forma strana, tipo a "U" e poi nella parte centrale non è piatto, ma ci sono ben 2 piccoli scaliniche non mi permettono di ricavare dei dissi lunghi :( (non so come rasarli via.... lima e olio di gomito ???)
Io ho ricavatio dei piccoli dissi con un dissippatore piu grande dalle dimensioni di 4x4x0.7 praticamente lo tagliato con la sega prendendo prima le misure e disegnandole con la matita e poi si taglia.
fin qui ci sono anch'io.....
ma poi come li attacchi ?? colle super speciali o SuperAttak (che ho qui a portata) ??
E soprattutto come faccio a livellare la base (c'è uno spessore di circa 1mm)
Prima di tagliarlo ti conviene lapparlo tutto ,spero che sai fare.
Per attaccarlo puoi usare la pasta siliconata e una goccia di atack sul chip di ram
il problema è proprio la lappatura!!!!
da dove comincio? con una lima, un cannone laser... che si usa????
Allora prima di tutto vai in una ferramenta e compri della carta vetrata da queste grane: 1 foglio da 400 un foglio da 800 e un'altro da 1200.
Poi prendi una specchio abbastanza grande che dovresti avere in casa e mettilo sopra un tavolo, poi fissa la carta vetrata allo specchio con del nastro adesivo giallo e poi comincia a sfregare la base del dissi sopra la carta da 400 e cosi vedrai subito le parti piu sporgenti del dissi fino ad appianarlo tutto, poi la cambi e metti quella da 800 fissata con il nastro adesivo e per finire la carta da 1200.
Ti do un consiglio da esperto mentre sfreghi il dissi sulla carta vetrata cerca di non andare molto veloce ma piuttosto lentamente ma con una buona pressione sul dissi.
pazzokramaz
25-08-2002, 13:18
modifiche estreme è un tread aper appunto x modificare il mio pc:
overclok voodoo3 3000
e p2 350, momentaneamente è down xchè non mi sono ancora arrivati i pezzi, cmq a settembre verra tirato su x overcloccare il mio voodoo e p2:D
ma scusate potete aiutarmi con le ventole in modifiche estreme, ma le 8x8 non sono troppo grandi????:confused:
pazzokramaz
25-08-2002, 13:31
non lappare il dissi è tempo perso, il dissi è gia lappato al 99.9% quando esce dalla fabbrica, se lo lappi lo sciuti dammi retta:rolleyes:
piuttosto ti compri un dissi di marca buona che è gia finito;)
ps ho visto che nei driver della voodoo 3 3000 nascosto dentro ai 3dfx tool c'è un software x overcloccare la scheda, vorrei attivarlo ma ho visto che bisogna cercare una chiave nel registro, mi potete dire cosa devo modificare, poi ci penso io:D
ps ma una 8x8 non e troppo grande x essere montata sul voodoo3 3000, ora ho una 5x5, e la rumorosita????
non parlavo del dissi originale..........
ne ho uno recuperato di un P90 (credo...) che volevo tagliuzzare per metterlo sulla Ram.
x pazzokramaz
Si è vero serve un file ora te lo mando per e-mail, ciao
P.S. ma tu che driver usi per la tua voodoo3, io uso gli Amiga 1.06 per win 98 o ME vanno davvero forte ma tra poco esce la nuova versione.
Ma tu se non sbaglio sei loggato anche nel forum di 3dfx zone,vero??
x bolo77
Inizia a lappare e poi fammi sapere, ciao
pazzokramaz dammi la tua mail che ti spedisco il fila che serve per far comparire la finestra dell'overclock nei tools.
pazzokramaz
25-08-2002, 19:01
io sono nei seguenti forum:
wintrick
3dfxzone
hwupgrade
ngi forum
vari forum x masterizzare
e di hackers:D
cmq la mia email principale è krauma@tin.it
beh preferirei fare a mano:) cmq se è un file reg lo apro con txt e guardo cosa devo modificare, grazie;) :cool:
oggi ho fatto una fetta dei pktools x windows me, non credo che farò mai la versione xp:rolleyes: :(
beh cmq x la domanda di prima????
grazie ciao:D
Il file te lo spedito basta che ci clicchi due volte e poi clicchi nella casella Enable overclock e poi fai close. non è un file reg.
Riguardo ai tools ion che senso hai fatto una fetta dei pktools???
FuriousApe
25-08-2002, 21:53
Originariamente inviato da pazzokramaz
[B]io sono nei seguenti forum:
wintrick
3dfxzone
hwupgrade
ngi forum
vari forum x masterizzare
e di hackers:D
cmq la mia email principale è krauma@tin.it
beh preferirei fare a mano:) cmq se è un file reg lo apro con txt e guardo cosa devo modificare, grazie;) :cool:
oggi ho fatto una fetta dei pktools x windows me, non credo che farò mai la versione xp:rolleyes: :(
beh cmq x la domanda di prima????
grazie ciao:D
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Varie3/374.gif
ciao pazzo-lamer
allora stò xeon??
pazzokramaz
25-08-2002, 22:17
he purtroppo sto ancora aspettando tutto, non vorrai che overclokki senza dissi:eek:
beh lo sai uno mi vuole vendere il p3 che overcloccato va a 600 a 40 euro :eek:
ora apro un 3d cercasi p3 a 40 euro:D
FuriousApe
25-08-2002, 22:21
[B]he purtroppo sto ancora aspettando tutto, non vorrai che overclokki senza dissi:eek:
caruccio 40 euro :eek:
con 35€ ho venduto un duron morgan 1ghz@1.2 ghz :D
[B]he purtroppo sto ancora aspettando tutto, non vorrai che overclokki senza dissi:eek:
HAHAAHHAHAHAHAHA:D :D
ma se con 30€ ti prendi un celeron 600@900!!!!:D :D
FuriousApe
25-08-2002, 22:28
Originariamente inviato da devis
[B]
HAHAAHHAHAHAHAHA:D :D
ma se con 30€ ti prendi un celeron 600@900!!!!:D :D
beh...se vuole farsi fregare che ti frega?? che bel gioco d parole http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/biggrinflip_1_.gif
pazzokramaz
25-08-2002, 22:32
appunto ho aperto un 3d x chi offre di -
andate a vedere:D
Poverino, con tutti soldi che ha già buttato nel cesso..
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/tristi13.gif
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Tristi/15_weeping.gif
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/withstupid.gif
FuriousApe
25-08-2002, 22:36
a te ha fatto piangere...a me ha fatto questo effetto
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Biggrin/thud.gif
pazzokramaz
25-08-2002, 22:42
ma se mi volete prendere x il culo andate a cacare:D
FuriousApe
25-08-2002, 22:46
[B]ma se mi volete prendere x il culo andate a cacare:D
ahahahahahah!!!!
da piccino ti hanno fatto questo??
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/bash_1_.gif
:D
pazzokramaz
25-08-2002, 22:48
a te l'opposto:D
ohh no quello......:eek: hahhahha:D :D :D
FuriousApe
25-08-2002, 22:52
io ti farei questo ;)
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/BIGBBfall_1_.gif
e mi levo un lamer di tornohttp://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/cattive24.gif
:D :D :D
pazzokramaz
25-08-2002, 22:59
io farei l'opposto e mi leverei dalle scatole
uno str..zo che mi perseguita
ps se hai tanti soldi beato te ma non mi venire a scassare , le cose mie le scelgo io, i forum servono x gli aiuti non come piazza affari:D :D
FuriousApe
25-08-2002, 23:03
[B]io farei l'opposto e mi leverei dalle scatole
uno str..zo che mi perseguita
ps se hai tanti soldi beato te ma non mi venire a scassare , le cose mie le scelgo io, i forum servono x gli aiuti non come piazza affari:D :D
ma nn hai capito allora??? con 40 euro ne prendi due di p-3 600 e nn pensare di cambiare molto le prestazioni....scusa prendi
ecs k7s5a
duron 1000
spendi sui 100 euro e sfrutti le tue attuali ram.....cosa vuoi d +??
p.s.
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/321_1_.gif
[B]
ps se hai tanti soldi beato te
Peccato che pochi soldi che hai detto di avere a disposizione, li spendi malissimo:o
FuriousApe
25-08-2002, 23:16
pazzokramaz tu si che sai spendere bene i tuoi soldi....ti farei il mio agente di borsa
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Varie/Varie2/pinocchio.gif
pazzokramaz
25-08-2002, 23:28
hehhe si intanto spero di trovare un p3 buono a 30 euro:D di+ nonzso:D
FuriousApe
25-08-2002, 23:33
[B]hehhe si intanto spero di trovare un p3 buono a 30 euro:D di+ nonzso:D
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/eek13.gif ma sei de coccio?? http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/eek13.gif
ti ripeto che guadagni poco in prestazioni....cambia solo la mobo e il proc come ti ho detto.....il resto del pc tienilo com'è ;)
e nn comprare ventolame del menga....basta un dissy da 5 € sul duron 1000 :)
pazzokramaz
25-08-2002, 23:38
ti ripeto che devo avere un hl altrimenti non faccio nulla neanche giocare fino a natale:(
poi non metterò mai amd
e le mobo solo asus
preferisco un p3 a basso costo visto che il mio amico con il p3 va meglio di me:D
FuriousApe
25-08-2002, 23:44
[B]ti ripeto che devo avere un hl altrimenti non faccio nulla neanche giocare fino a natale:(
poi non metterò mai amd
e le mobo solo asus
preferisco un p3 a basso costo visto che il mio amico con il p3 va meglio di me:D
ma allora ...http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/cattive12.gif !!!!
chiedi consiglio e poi dici "no quello no! "
p.s. io stò con un disco da 6.4 gb da 4 anni e gioco benissimo vorrei sapere che problemi avevi con gli hdd :confused:
prenditi un adattatore da socket 370@slot 1 e schiaffaci un celeron coppermine 900 che porti@1200 con bus 133 se propio vuoi intel ;)
ah...io ho intel ma a te consiglio amd xchè tra i celeron e i duron nn c'è storia ;) i duron se li mangiano letteralmente ;)
Ci abbiamo già provato a toglierli quelle c@zz@te che ha in testa ma niente:rolleyes: :eek:
FuriousApe
25-08-2002, 23:57
Originariamente inviato da devis
[B]Ci abbiamo già provato a toglierli quelle c@zz@te che ha in testa ma niente:rolleyes: :eek:
ora si che ti capisco.... :rolleyes:
continuo a pensarla così:
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Mad/BIGBBfall_1_.gif
pazzokramaz
26-08-2002, 00:27
si a cli la racconti mi arrivano decine di cd di giochi al mese, non vorrai mica stare a installare e disinstallare tutte le volte :)
ho ancora unreal patchato:D
FuriousApe
26-08-2002, 00:36
[B]si a cli la racconti mi arrivano decine di cd di giochi al mese, non vorrai mica stare a installare e disinstallare tutte le volte :)
ho ancora unreal patchato:D
mi sa che ti andava meglio scemokramaz che pazzokramaz....ecco le prove che ho un hdd da 6.4 gb :rolleyes:
pazzokramaz
26-08-2002, 01:01
si ti credo ma forse te non avrai 5 gb di roba scaricata da internet e 20 giochi installati pieni di mod skin mappe e patch, per non parlare dei 20cd baccuppati che mi sono arrivati, sof2 medal of h..... ecc..ecc....
FuriousApe
26-08-2002, 01:08
[B]si ti credo ma forse te non avrai 5 gb di roba scaricata da internet e 20 giochi installati pieni di mod skin mappe e patch, per non parlare dei 20cd baccuppati che mi sono arrivati, sof2 medal of h..... ecc..ecc....
di quei 20 giochi ne userai tre.....:rolleyes:
fai pulizia....
LuPellox85
26-08-2002, 01:14
cmq sono d'accordo con furious sul fatto di prendere un duron+k7s5a... anke io ero intelista convinto, ma di fronte al prezzo basso e alle prestazioni ottime... ho fatto 2 calcoli e ho visto che conviene, con la possibilità di mettere un xp quando voglio e scegliere fra ddr e sdr... p4 willy 1500.. BLAH! :D
FuriousApe
26-08-2002, 01:15
o al limite tenere la sua mobo ma con un adattatore tipo questo e un tualatin celeron 1 ghz@1333mhz :)
http://www.silda.net/c_plip3t.htm
FuriousApe
26-08-2002, 01:17
http://www.silda.net/c_renaissance.htm
ammazza che stranezza!!! un pc completo su slot isa :D
LuPellox85
26-08-2002, 01:25
caspita me lo prendo x il 486! ;)
FuriousApe
26-08-2002, 01:29
nn saprei dove trovarlo xò è una genialata ;)
sono contento che vi stiate facendo gli affari vostri....... ma nessuno ha notizie per l'overvolt della voodoo3 ?????
pazzokramaz
26-08-2002, 10:57
ripeto non è possibile overvoltare:rolleyes:
http://www.3dfxzone.it/forumzone/link.asp?TOPIC_ID=2204
vai in questo forum e chiedi poi da 3dfxzone ti scarichi gli amigamerlin 2.0 full;)
ma Niger aveva detto che si poteva......:confused: :confused:
comunque gli Amiga li ho già da parecchhio.....:D
ciauzzz
x Niger:
oggi ho "trovato" un altro dissi bello piatto e l'ho fatto a fettine:D
domani magari compro della colla termica (si chiama così??) e attacco il tutto.
PS: quel link che dicevi all'inizio con le modifiche della v3-2000 non lo trovi piu ?? :(
ciao
Niente paura Bolo77 con me si puo fare tutto, eccoti il link:
http://www.3dfxzone.it/forumzone/topic.asp?TOPIC_ID=2227&FORUM_ID=56&CAT_ID=15&Topic_Title=voodoo3+voltage+mod&Forum_Title=Modding+e+overclocking
Il voltaggio aumenta da 2.6v a 3.1v pero prima pensa al raffreddamento sia del chip che delle ram.
ù
Si colla termica fa al caso tuo.
FANTASTICO !!! questa sera gli do un'occhiata meglio.
ma tu l'hai provato, funziona?? le prestazioni aumentano in modo sensibile??
per il raffreddamento ho gia 2 ventole + dissi su fronte e retro, poi oggi attacco i dissi alla ram
bye
Ma tu il disssi standart che c'è sul chip lo hai stacccato,vero???
si, ne ho messo uno bello grosso + ventola. Quello originale l'o messo dietro il chip grafico + ventolina.
Ma scusa adesso come adesso la sk non ti tiene i 180Mhz???
no, 172 al max, ma con 3Dmax2001 si inchioda.
a 175 non parte assolutamente nulla: buio totale.
Strano peche le voodoo3 arrivano almeno a 178-179 senza alcun dissi aggiuntivo ma solo con una ventola.
Vuol dire che la tua è un po sfigatella.
Anche io ho le ram da 7ns ma a 178Mhz ci arrivano abbastanza agevolmente.
Bhe allora sei costretto a fare l'overvolt per forza se vuoi andar su di Mhz.
Che bios hai???
non ricordo..... ora vado a casa e guardo, comunque l'avevo aggiornato con quello della v3-3000.
ciauz
uhhh ok se l'hai aggiornato con quello della 3000 va bene ma dimmi precisamente la versione che era.
Oggi pomeriggio non ci sono e torno verso la 7.00 intanto tu provi a montare i dissi sulle ram e provi andare su di frquenza senza overvoltare per vedere se hai avuto qualche giovemento nel mettere i dissi sulle ram.
Stasere mi racconti tutto ciao
belinassu
27-08-2002, 12:57
se il collo di bottiglia delle V3 sono le ram
nn serve overvoltare il chip (ke è già una fornace)
ma bisogna overvoltare le ram (ke si alimentano a 3,3v dal bus)
per cui bisogna alzare il VI/O se la mobo
lo permette
o in alternativa modificare la mobo o l'alimentatore
per portare i 3,3v a 3,4-3,5v...
(si tratta cmq di lavori un po' delicati)
Niger: si dice standarD , nn standarT ;)
bhe si hai ragione anche tu pero non so se lui potra modificare il vI/O perche la sheda madre è un po' vecchiotta, come la mia.
Ma vedremo cosa cambiera quando Bolo77 mettera i dissi sulle ram e cosi se potra andare su di Mhz senza overvoltare saranno le ram a fare il collo di bottiglia se invece non cambiera nulla bisogna o alzare il vI/O della sk madre oppure fare la modifica alla voodoo3.
la versione esatta del bios è 2.15.12 SD per v3-3000
ciao.
Il bios vabene, ora metti i dissi sui chip di ram e poi prova ad andar su di qualche mhz , se non regge vuol dire che bisogna o alzare il vI/O della sk madre oppure fare la modifica al regolatore di volts della voodoo3.
Ciao
pazzokramaz
27-08-2002, 15:40
visto che sono anche in 3dfxzone ho dato una occhiata al link, il punto tanto lo sapevo è che bisogna modificare l'hardware della scheda giusto??? l'articolo e in inglese i io non capisco nulla:(
help:(
Hai visto pazzo ???
La pazienza è la virtù dei forti........:D :D :D :p :p :p
FuriousApe
27-08-2002, 16:15
[B]io non capisco nulla
Sai che ci ero già arrivato a capirlo?? :D :D :D
dai un'UP al 3d in schede video con gli ultimi aggiornameti ;)
ecco il modo per overvoltare la v3...
io mi ricordo di aver portato la v3 2000 a 183mhz (senza overvolt,ram da 5,5ns:D )
ps(lasciate stare pkramaz poverino.......che male vi ha fatto)
http://www.v3info.de/english/images/v3volt.jpg
ooops........l'aveva già postato niger.....non avevo visto.....poco male:D
Cmq il max overclock, che ho trovaro in giro, di una v3 3000 arrivava a 217mhz :) :D
FuriousApe
27-08-2002, 18:58
Originariamente inviato da mcatk
[B]lasciate stare pkramaz poverino.......che male vi ha fatto
se tu avessi letto i suoi 3d in schede video ed overclocking capiresti......
Originariamente inviato da FuriousApe
[B]
se tu avessi letto i suoi 3d in schede video ed overclocking capiresti......
.....ho letto quasi tutto,suvvia un pò di
"umorismo" non guasta mai :D ;)
Ho montato i dissi sulle ram......
...prima o poi le farò una foto e la posto, è proprio carina...
Comunque: a 175Mhz con 3dMark2001 si inchioda.
a 174 sembra stabile, ma i risultati del bench sono pressoche identici di quando era a 166.
La mia mobo non permette di modificare il vI/O, quindi mi sa che la terrò così.
ciao ciao
Se overclockkando la voodoo3 non guadagni niente vuol dire che il collo di bottiglia lo fa il processore e percio o overclockki di piu quello oppure cambialo.
oppure sul 2001 non cambiano nulla 20 mhz
.....diciamo pure che per saturare la v3 ci vuole almeno una cpu attorno ai 800-900mhz ergo con una cpu + lenta la scheda anche overclokkata non rende di + (non aumentano i frames o i punti al 3dmark)
FuriousApe
27-08-2002, 22:24
Originariamente inviato da mcatk
[B]
.....ho letto quasi tutto,suvvia un pò di
"umorismo" non guasta mai :D ;)
si ma hai visto tutti i buoni consigli che gli ha dato Devis e pazzo faceva l'esatto contrario?? :eek: :(
Ma cosa avra mai fatto di cosi terribile pazzokramaz???
FuriousApe
27-08-2002, 22:31
[B]Ma cosa avra mai fatto di cosi terribile pazzokramaz???
ti fà uscire pazzo con i suoi farneticamenti...leggi il 3d in schede video:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=287610&highlight=help+giochi+scattano
e quello in overclocking
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=289273&highlight=pazzokramaz
In effetti è un po pazzo:D
FuriousApe
27-08-2002, 23:01
[B]In effetti è un po pazzo:D
ora avrai capito ;)
Ha una mente un po perversa:D
FuriousApe
27-08-2002, 23:06
[B]Ha una mente un po perversa:D
peggio...uno che dice "non comprerò mai amd xchè nn mi piace il nome"
e... "voglio solo schede madri asus il resto è merda"
e..."in confronto alle voodooo le geffo fanno schifo"
ecc...ecc... :D
Scusa ma tu sai usare sto benedtto ICQ delo cazzo perche da me non ne vuole sapere di funzionare, porca miseria.
Quando clicco su find user non mi compare nessuna finestrellanuova dove scrivere il numero icq o il nome dell'utente con cui voglio parlare.
FuriousApe
27-08-2002, 23:16
[B]Scusa ma tu sai usare sto benedtto ICQ delo cazzo perche da me non ne vuole sapere di funzionare, porca miseria.
Quando clicco su find user non mi compare nessuna finestrellanuova dove scrivere il numero icq o il nome dell'utente con cui voglio parlare.
http://digilander.libero.it/doniuccia/faccine/Confused/Confused2/schild06_1_.gif.......non ho icq e nn ho idea d come funzioni
E se provassi ad overvoltare la cpu a 2.2?? adesso è standard a 2.0. Secondo voi puo farci qualcosa?
PS: l'alimentatore è ancora quello standard..... piano piano ho aggiunto 2HD, CDRW, DVD, modem interno, 4 ventole in +.
Puo essere il responsabile di crash a oc + alti (vedi sopra...) ??
grazie, ciao ciao
Dipende dalla sua potenza e dagli amperaggi che possiede,guardali e poi dicceli.
devo smontarlo, perche cosi com è non si vedono.....
Comunque è quello originale di quando l'ho comprato, quindi non credo che sia un granchè.....
Magari stanotte lo smonto e poi vi dico.
In teoria basta che togli le fiancate del case perche gli amperaggi sono in una delle due fiancate dell'alimentatore.
Ho visto: 230 Watt.
che dite??
Dovrebbereo bastare.
Comunque la voodoo3 fa il collo di bottiglia dopo gli 800-900Mhz percio è inuteli che overclockki la tua cpu non potra mai arrivare a queste frequenze.
peccato.... :(
mi sa che tornerò sui 170, così sarà stabilissimo.
dovrei trovare un PIII-700~800 usato o giu di lì, ma nel mercatino non ne trovo....:( :(
PS: che vuol dire "LAMER" ????:confused:
Bhe dipende se proprio non riesci piu a giocare allora ti conviene cambiare processore e mettere un 1000Mhz ma se lo devi cambiare solo per overclokkare la voodoo3 lascia stare perche sprechi solo i soldi.
E poi ti conviene vendere sia la sk madre che processore e mettere AMD al posto di Intel che ruba solo i soldi.
A sto punto lo tengo così ancora per un po di mesi e poi faccio un mega upgrade.
Ha tre anni di vita e duro lavoro, ma ancora va che brucia!!!!!:D :D
bye bye
Al massimo cerchi di overclockkare un po di piu il processore per avere qualche frame in piu nei giochi, ma l'upgrade vero e proprio ti conviene farlo fra un po di mesi.
ecco alcune foto della mia skeda.
http://digilander.libero.it/bolo77/overclock
A vedersi è bella, peccato che non sia sfruttata al massimo....:(
ciao a tutti
pazzokramaz
11-09-2002, 11:32
ps devo dire che non sei messo bene visto che è una 2000, io gia con la 3000 ho problemi.... inoltre i giochi usciti ora vanno al max solo sulla 3000 modificata....
cmq la devo potenziare anche io........
1 metto sul dissi2 ventole
2 la pasta siliconata
3 dissi sulla ram
4 overclok estremo ;)
e poi infine amiga merlin driver :)
x pazzokramaz
Riguardo ai gioco che vanno solo con la 3000 modificata, è una vera cazzata perche se vuoi ed io ci ho provato metti il bios della 3500 su una 2000 e va che è una meraviglia, poi se tiriamo in ballo la compatibilita, bhe tutta la serie voodoo3 ormai è all'angolo.
x bolo77
Davvero carina la tua voodoo3 2000 peccato che tenga solo i 174Mhz, ti consiglio di levare la ventola sul dissi della gpu e metterci una bella 8x8 che oltre a raffreddare il dissi del chip raffredda anche i dissi delle ram.
La mia teneva i 179Mhz senza nessun dissi aggiuntivo, strano che la tua tenga solo i 174Mhz con tutto quel ambarad... :D
Ma tu hai il case aperto???Io si, caio
LuPellox85
11-09-2002, 12:37
[B]ps devo dire che non sei messo bene visto che è una 2000, io gia con la 3000 ho problemi.... inoltre i giochi usciti ora vanno al max solo sulla 3000 modificata....
cmq la devo potenziare anche io........
1 metto sul dissi2 ventole
2 la pasta siliconata
3 dissi sulla ram
4 overclok estremo ;)
e poi infine amiga merlin driver :)
pazzo come và?? arrivati i pezzi?? :))
pazzokramaz
11-09-2002, 13:04
nada non fammi pensare......:( :( :rolleyes:
ho ordinato ma con la scusa delle ferie non ho ancora ricevuto nulla.....:(
mahhhh:mad: tanto se non arriva io non pago..;)
cmq:
"poi se tiriamo in ballo la compatibilita, bhe tutta la serie voodoo3 ormai è all'angolo. " gia comincio a sentire le rote a terra....:(
cmq se metti al minimo e fai emulare, insomma + o - va:cool:
certo non è come il geforce 3 o 4 ma almeno vanno...
x il bios non credo che sia una cosa buona cambiare bis con quello della 3500 xchè non credo che funga, la 3500 è molto diversa:D non spariamo cazzuolate..:D
mmmmm...... bios della 3500 ????
Non ci avevo nemmeno pensato. Sta sera proverò e vi saprò dire.
La fregatura del mio sistema è che non riesco a tenere i 600Mhz stabili !!! Dannata Mobo!!!!
belinassu
11-09-2002, 14:31
Originariamente inviato da bolo77
[B]mmmmm...... bios della 3500 ????
Non ci avevo nemmeno pensato. Sta sera proverò e vi saprò dire.
La fregatura del mio sistema è che non riesco a tenere i 600Mhz stabili !!! Dannata Mobo!!!!
nn provare, il bios della 3500 imposta 183/183
e tu nn arrivi a 175/175
la skeda nn partirà piu'...
grazie Belinassu !!! tu sì che sei una garanzia!!!
pazzokramaz
11-09-2002, 19:05
vedi niger che potevi distruggere una voodoo:D
infatti non è vero che se metti il bios della 3500 non parte piu basta modificare il bios con l'AXE che è un programmino fatto apposta per moddare i bios e setti la frequenza che vuoi gia dall'avvio del pc, è una cavolata.
Io la mia voodoo l'ho gia rotta per togliere quel maledetto dissi del CAZZO!!!!!!! (scusate lo sfogo ma quando ci vuole ci vuole)ed ora ne ho un'altra, ma non la tocco neanche con un dito per paura di rompere anche questa e rispendere altri soldi da coglione.:mad:
riguardo alla compatibilita non centra nulla settare tutti i dettagli al minimo se il gioco non parte propio, mi dispiace dirlo ma per le voodoo3 non c'è rimasto molto da vivere.
Bene o male ci sono ancora gli Amiga + il nuovo 3DAnalyzer che tiranon avanti la baracca.:D
Fermi tutti!!! Dove lo trovo AXE?? e possibilmente una mini-guida ???
Ma i vantaggi di avere il bios della 3500 sono solo nell'avere maggiore frequenza (che a me non serve, visto che mi fermo a 174..........) o c'è qualcos'altro sotto??
pazzokramaz
11-09-2002, 21:59
purtroppo renegade fatica molto ad andare sulla mia v3 3000 anche con tutto al minimo,certe volte scatta..
i vantaggi di avere il bios di una 3500 al posto di una 3000 sono solo nella Frequenza differente che c'è tra di loro.
Percio non ti conviene neanche perderci il tempo a modificare il bios della 3500.
{diabolick_363}
22-09-2002, 12:59
per svl2
ma come si fa a sapere dove bucare la scheda video per far passare i bulloni senza danneggirala, io volevo fare lo stesso lavoro sulla mia voodoo 3 3000 ma poi non ho osato, ma per mettere quel mega dissipatore poi hai tolto il dissipatore originale o lo hai messo sopra? ah un'altra cosa non ho trovato i driver amigaperlin 2.5 per la mia scheda per win98 e ho messso i mikepedo 1.0 vanno bene o metto gli amiga? PS ma quel dissi + ventola peserà un casino nn è che piega la voodoo o peggio spacca qulacosa? ciao.
ma di chi parli?? e dove si vede questo "mega dissi" ?? dammi un link!!
guarda anche la mia WWW. ciao ciao
pazzokramaz
22-09-2002, 16:54
quale www?? la pag non funge:(
metti gli amiga.. i mikepedo no..
cmq overclocca la scheda, sulla 3000 non importa che cambi dissi.. bsta che metti la pasta siliconata tra chip e dissi e ci schiappi 2 ventolone 5x5 supra ben montate
amiga new + overclok dopo le modifiche manuali.. prestazioni superiori assicurate;)
intendevo il WWW a sinistra, sotto il PVT....
pazzokramaz
22-09-2002, 17:43
bella pagina ma secondo me fai un errore....
rimetti il suo bios originale e poi usa l'utiliti di overclokc di 3dfx...
poi i driver amiga merlin 2.5 win 2000 spero che tu hai win2000 altrimenti .... hehhee:D :D
Originariamente inviato da {diabolick_363}
[B]per svl2
ma come si fa a sapere dove bucare la scheda video per far passare i bulloni senza danneggirala, io volevo fare lo stesso lavoro sulla mia voodoo 3 3000 ma poi non ho osato, ma per mettere quel mega dissipatore poi hai tolto il dissipatore originale o lo hai messo sopra? ah un'altra cosa non ho trovato i driver amigaperlin 2.5 per la mia scheda per win98 e ho messso i mikepedo 1.0 vanno bene o metto gli amiga? PS ma quel dissi + ventola peserà un casino nn è che piega la voodoo o peggio spacca qulacosa? ciao.
ciao
allora..
la v3000 ha gia 2 forellini , non devi forare nulla senno addio scheda!
ovvio che il vecchio dissipatore andra levato ( per quanto mi riguarda è insufficiente per un chip che scalda cosi tanto..intendo per overcloccare alla grande )
i driver amigamerlin 2.5 non sono per win98 , io ieri sono passato da amigam 1.5 a mikepedo , purtroppo non l' ho testata con 3d mark , ti posso dire che la stabilita' è la medesima , dai driver puoi smanettarci molto dippiu..
il dissipatore è retto benissimo dalla scheda che stai tranquillo non si pieghera' ..
ciao
X bolo 77:
bel modding, solo una cosetta..sul retro metti solo la ventola senza dissi in quanto comunque toccherebbe sul pcb della scheda e non sul chip ( l' aria invece per quanto poco penetra pure tra i forellini che trovi sul retro)
ciao
ps. io i dissi sulla ram non li ho messi in quanto i suddetti chip anche a 200 mhz non scaldano affatto e i tuoi?
{diabolick_363}
22-09-2002, 19:43
devo aver fatto un po di casino con il forum! il messaggio sulla voodoo che ho publicato era rivolto a svl2 dove chiedevo come applicare delle modifiche alla scheda grafica che ho visto su un'altro forum anke se a me pareva fosse questo, cmq complimenti svl2 hai fatto un ottimo lavoro con la voodoo e grzie che mi hai risposto anke se nn so come hai fatto a trovarmi visto che forse il tuo msg nn faceva parte di sto forum e io ho fatto un casino, chiede scusa a tutti quelli a cui ho causato problemi! ciao.
no problem!!!;) hai risvegliato un 3d molto interessante!!!
per svl2:
i miei chip scaldavano parecchio, infatti pensavo fosse loro la colpa per cui non riuscivo a salire di Mhz (mi fermavo intorno a 172). Poi dopo i dissi arrivo comunque solo a 174 :( ,probabilmente sono sfigati loro...... peccato, xche avevo letto di alcuni che erano saliti fino a 180 e oltre!!
PS: cosa è il pcb della sckeda? io tra il dissi piccolo e la sk ho messo un po di pasta termica e sembra che funzioni....
il pcb è la parte in "organico" , ovvero tutta la piastra verde.
questa non conduce bene il calore , quindi meglio ventilarla ( sperando che l' aria passi tra i forellini) che piazzarci un dissipatore ( al max prova e vedi tu stesso cio che è meglio)
ciao
{diabolick_363}
23-09-2002, 13:17
per svl2
ma quando dici che è meglio ventilarla intendi che è meglio mettere solo la ventolina o ci va cmq il dissipatore? nella tua modifiche ho visto che c'è un mega dissipatore! ah e poi tra dissipatore e gpu ci va della pasta termoconduttiva vero? come sui chipset sdram. ciao.
per bobo 77
cavolo hai fatto un ottimo lavoro con ta tua voodoo, so che la domanda potrebbe sembrati stupida ma nn avresti una schema di collegamento elettrico da inviarmi così vedo bene come hai collegato le due ventoline o magari anke solo un semplice kiarimento! ciao.
Originariamente inviato da bolo77
[B]no problem!!!;) hai risvegliato un 3d molto interessante!!!
per svl2:
i miei chip scaldavano parecchio, infatti pensavo fosse loro la colpa per cui non riuscivo a salire di Mhz (mi fermavo intorno a 172). Poi dopo i dissi arrivo comunque solo a 174 :( ,probabilmente sono sfigati loro...... peccato, xche avevo letto di alcuni che erano saliti fino a 180 e oltre!!
PS: cosa è il pcb della sckeda? io tra il dissi piccolo e la sk ho messo un po di pasta termica e sembra che funzioni....
Allora io sono fortunato, ;D con la mia vodoo 3 3000 riesco a salire fino a 205 sia di cpu che di ram senza problemi :D
LA skeda nn l'ho modificata, tranna l'aggiunta di una ventolina che prima era su un pentium 200:)
CIauz
...ma la mia moddata e oc è una voodoo3-2000.
Ho anche una 3000 originale, ma non l'ho ancora toccata:D
Originariamente inviato da {diabolick_363}
[B]per svl2
ma quando dici che è meglio ventilarla intendi che è meglio mettere solo la ventolina o ci va cmq il dissipatore? nella tua modifiche ho visto che c'è un mega dissipatore! ah e poi tra dissipatore e gpu ci va della pasta termoconduttiva vero? come sui chipset sdram. ciao.
per bobo 77
cavolo hai fatto un ottimo lavoro con ta tua voodoo, so che la domanda potrebbe sembrati stupida ma nn avresti una schema di collegamento elettrico da inviarmi così vedo bene come hai collegato le due ventoline o magari anke solo un semplice kiarimento! ciao.
si solo ventilarla senza "radiatore" metallico ( come in foto)
la pasta termica ci va sempre ( io l' ho anche lappata la mia v3000 ...chip piatto!)
:)
{diabolick_363}
24-09-2002, 12:57
grazie per i chiarimenti. mi sa che però ora che mi arriva una geforce2 la voodoo può riposare in pace nella sua scatola! ciao.
Le ventole le ho semplicemente collegate a un cavetto di quelli che danno corrente ai drive: dovrebbe essercene almeno uno a 2 fili che esce dagli spinotti a 4 e termina con uno spinotto; io le ho attaccate entrambe li.
{diabolick_363}
25-09-2002, 13:03
si alla fine avevo capito come hai fatto! cmq volevo sapere: ma tutti i cavi (rosso, nero e giallo) dello spinotto a 4 danno la stessa corrente necessaria per la ventola (12 v) o no?
no, mi sembra che il giallo dia 5v, ma al massimo girerà un po piu piano.
belinassu
25-09-2002, 14:05
giallo 12v
rosso 5v
nero massa
okkio ke se invertite friggete qualkosa....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.