PDA

View Full Version : Mouse Wireless e Windows Vista, non c'è verso

Thisismich
30-04-2010, 15:47
Buongiorno a tutti,
avrei la necessità di un vostro parere su questo problema che mi si è presentato:

Ho acquistato l'altro giorno il mouse SlimLine Wireless Mouse (http://www.trust.com/products/product.aspx?artnr=16339) della Trust per sostituire il mio vecchio mouse ormai ridotto allo stremo delle forze approfittando del fatto che ne avevo già provato uno simile per lavoro e non mi era dispiaciuto.

L'ho portato a casa e ho collegato il micro ricevitore wireless USB; immediatamente Vista ha provato ad installare i drivers ma pochi istanti dopo è comparso un errore dicendo che la periferica USB ha avuto un malfunzionamento e che non è stato possibile riconoscerla, subito dopo è comparso il messaggio di avvenuta installazione dell'"Unknown Device". Inutile dire che il mouse non funzionava.

Ho fatto una ricerca su google del problema e sembra essere abbastanza comune con Vista ma nessuna delle soluzioni proposte ha risolto il mio problema; nel dettaglio questo è quello che ho fatto:

- Aggiornato il sistema al Service Pack 2 (non so perchè ma Live Update non me lo dava come aggiornamento automatico, come invece aveva fatto per il primo...)
- Installato tramite Live Update i drivers CHIC - Browser Mouse
- Recuperata una vecchia versione del file msmouse.inf dal datarepository.
- Disinstallato l'intero albero delle periferiche USB da Device Manager per forzare l'aggiornamento dei drivers.
- Provato il mouse su altri PC (Portatile con Vista e fisso con XP) per testare che effettivamente funzionasse (e funziona)
- Provato a copiare il file msmouse.inf dal portatile dove il mouse funziona

Ma nulla, il mouse continua a venire installato come "Unknown Device", se provo a dirgli di fare l'aggiornamento automatico dei drivers mi dice che risulta già installato il driver migliore per quella periferica (nonostante il Device Manager mi dica che non è stato installato nessun driver...) e se tento di forzare un altra tipologia di driver non mi viene listato il mouse HID generico (ho tolto la spunta da "mostra periferiche compatibili") nonostante il mouse che sto usando ora venga riconosciuto proprio come periferica HID USB generica...

Una precisazione: uso Vista Business originale...

Io non capisco più nulla, qualcuno mi sa dare una mano? :help:

Se può essere utile un po' di tempo fa, improvvisamente, le mie porte USB 2.0 hanno smesso di essere riconosciute come tali ed ogni volta che utilizzo una chiavetta USB mi dice che questa potrebbe funzionare più velocemente. Dopo la disinstallazione totale dell'intero nodo delle periferiche USB SEMBRA che questo messaggio non compaia più, ma adesso purtroppo non posso verificarlo.

Grazie anticipate per qualunque aiuto.
--
Michele.

Thisismich
01-05-2010, 13:49
up,
proprio nessuno è in grado di aiutarmi? Dai, non ditemi che ho buttato 20€ al vento :cry:

--
Michele.