View Full Version : istruzioni per principiante
stefanogab
02-03-2002, 23:21
Salve, due giorni fa' ho acquistato un portatile, volevo metterlo subito in collegamento col pc da scrivania che ho a casa, ma c'è un problema: i due computer riconoscono la scheda di rete come istallata correttamente, ma non mi è possibile configurare la rete perchè un messaggio d'errore mi blocca dicendomi che non è rilevato alcun collegamento.
Potrebbe dipendere da un problema di cavo difettoso?
Grazie!
Krishian
03-03-2002, 10:09
Premetto che a casa non ho una rete...
Però circa una mese fa ho aiutato un mio amico a collegare fra loro i suoi 3 (!) PC e abbiamo riscontrato un problema molto simile al tuo.
Dopo vari tentativi andati a vuoto (a volte si connettevano due, altre volte sembrava che non ci fosse nessuna rete) abbiamo provato con la "soluzione estrrema": formattone a tutti e 3 i computer con installazione dello stesso sistema operativo.
Fine dei problemi.
Ti dovessi dire cos'è che faceva confusione...?!
Mah...
Magari prova anche tu.
Ah, ho notato che W98 è un po' più complicato rispetto a WME per quanto riguarda l'installazione della rete (protocolli, condivisione file e connessioni, ecc...); quindi ti consiglio di buttarti su WME (tra l'altro mi hanno detto che tutto ciò che concerne le connessioni in remoto è stato preso pari pari da WNT).
Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.