PDA

View Full Version : Consiglio Netbook/notebook

DrRos
30-04-2010, 14:21
Innanzitutto un salutoa tutta la community, leggo spesso il sito ma è la prima volta che scrivo sul forum.

Allora, causa portatile che ha smesso di funzionare ho deciso di comprare un netbook e un fisso.
Il netbook possibilmente anche SUBITO, il fisso con più calma per millemila motivi (soldi in ballo e configurazione).
Ora, ho detto appunto netbook per la portatilità estrema, perchè all'università lo porterei principalmente per mostrare lavori che ho già fatto a casa (quindi non necessito di tanta potenza) però OGNI TANTO dovrei lavorarci (principalmente autocad e archicad + corel photopaint)
Tenendo conto che fino ad oggi pomeriggio utilizzavo (e mi ci trovavo sufficientemente bene) un notebook con:
AMD Turion 1.7Ghz (monocore), 1Gb di ram e una Nvidia di 4 anni fa con 128Mb di ram dedicata.
Un netbook ion che sta sui 300 € o poco più dovrebbe garantirmi sufficienti prestazioni, non trovate?

ho visto un botto di netbook nei centri commerciali, praticamente tutti con Atom N470 e NESSUNO specifica se hanno la scheda nvidia ION, ma i prezzi sono assurdi, almeno 300€ se non qualche eccezione.
Le eccezioni appunto. ho visto questo packard bell a 300€
http://www.euronics.it/it/informati/categorie/infor/recensioni/packard_bell_dot_ma-IT022.html
che ve ne pare? ho qualche dubbio sul processore amd perchè non mi ci sono mai trovato bene, la scheda poi non la conosco proprio
e poi l'hp mini 110-1130sl a 229€ che mi sembra un prezzaccio però mi puzza assai xD

Il packard bell mi intriga parecchio, schermo grande, ma non conosco nè la marca nè i componenti...
in alternativa mi sapete dire dove poter comprare online un buon netbook?
scusate il post contorto, grazie per l'attenzione! :D

DrRos
01-05-2010, 15:05
Nessuno?