bonaparten
30-04-2010, 14:21
Ciao ragazzi ho un problema. Ho un hd ide da 320 gb della Maxtor. Funzionava alla perfezione. Ho provato a collegarlo al mio netbook eeepc 901 tramite adattatore ide-usb della Eminent. L'hd viene rievato e compare l'icona di rimozione periferica sulla barra, ma il disco non compare su risorse del computer. In gestione disco il disco non compare! In gestione periferiche viene riconosciuto come unità disco però mi dice che non c'è installato nessun driver. Il bios lo rileva all'avvio in modo corretto, però la situazione non cambia dopo. Ho provato sia mettendo il jumper in posizione master che togliendolo e lasciarlo in slave. L'ho formattato in fat32 tramite knoppix su un altro pc collegandolo direttamente col cavo ide e lo rileva anche se mi dice che è 300 gb. Ho provato a collegarlo con l'adattatore ad un altro pc portatile (sempre asus) ma ho sempre lo stesso problema. L'adattatore ha alimentatore esterno, quindi non utilizza la corrente della porta usb. L'adattatore sullo stesso eeepc funziona alla perfezione dato che collego un masterizzatore dvd ide e va una meraviglia! Aspetto risposta
Saluti
Rosario
Saluti
Rosario