View Full Version : Eliminare Punto di ripristino prestabilito
Salve a tutto , utilizzando windows 7 Professional mi sono chiesto se è possibile eliminare un punto di ripristino (in particolare) di sistema in modo completo ,senza lasciare nel disco file residui di esso . . .
Il fatto e che tengo solo alcuni di essi , i piu importanti ma w7 appena faccio gli aggiornamenti o installo un programma me ne fa sempre altri , che non mi servono a nulla ...
Grazie in anticipo ...
Puoi disattivare del tutto la creazione dei punti di ripristino dal menu start>proprietà del computer>protezione sistema tasto Configura, oppure semplicemente eliminare tutti i punti di ripristino presenti in quel momento nel sistema. oppure per ridurre al minimo i punti di ripristino puoi ridurre lo spazio dedicato a questi spostando il cursore alla voce utilizzo massimo
questo lo sapevo ...
altre risposte inerenti alla domanda ? ...
Salve a tutto , utilizzando windows 7 Professional mi sono chiesto se è possibile eliminare un punto di ripristino (in particolare) di sistema in modo completo ,senza lasciare nel disco file residui di esso . . .
Il fatto e che tengo solo alcuni di essi , i piu importanti ma w7 appena faccio gli aggiornamenti o installo un programma me ne fa sempre altri , che non mi servono a nulla ...
Grazie in anticipo ...
Lo sai vero che quello che conta è lo spazio destinato alla Shadow Copy? Il limite, se pensi che ti occupino spazio inutile, lo stabilisci lì e da solo Windows eliminerà progressivamente i più vecchi che non ci stanno più.
Ci sono programmi per navigare nel contenuto delle shadow copy tipo Shadow Explorer (http://www.shadowexplorer.com/) ma non sono al corrente di applicazioni per cancellare individualmente e selettivamente i punti di ripristino...
Forse dovresti pensare a programmi di backup tipo l'eccellente Macrium Reflect* (anche in versione free (http://www.macrium.com/reflectfree.asp) con poche limitazioni).
* di ottimo ha che si appoggia ai servizi interni di Windows Vista/Win7, quindi niente driver invadenti a basso livello per intercettare le modifiche al filesystem come la stragrande maggioranza dei programmi di backup, anche blasonatissimi, fanno. È scritto in maniera molto pulita usando bene le API dell'OS.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.