PDA

View Full Version : qualcosa di simile ad "Esplora Risorse" sul MAC

toni.bacan
30-04-2010, 14:58
buongiorno a tutti,
sono passato al mondo MAC da quasi un mese, mi ci trovo abbastanza bene perņ sono molte le cose che non so e sono ancora in fase di ambientamento.
Dopo 3 settimane di utilizzo sono arrivato a non dovermi uccidere ogni volta che tento di usare le scorciatoie da tastiere confondendole con quelle di Windows e so dove e come č locata la roba :)

purtroppo (per me, vecchio incallito del mondo windows) mi manca solo una cosa: la barra degli indirizzi in alto di ogni cartella si aprisse.

Con Windows aprivo una qualsiasi cartella e c'era lo spazio in cui potevo scrivere direttamente l'indirizzo in cui volevo saltare, nel Finder non la trovo, ogni volta mi tocca andare a cliccare sulle icone di sinistra.
Qualcuno sa come e dove posso abilitare qualcosa di simile?

Poi, altra cosa.. il comando esegui, che mi permetteva di digitare l'inidirzzo della cartela che mi interessava (e poi aprirla) senza aprire Esplora Risorse.. c'č qualcosa di simile su MAC?

Probabilmente le mie sono domande banali e sto ancora ragionando in chiave Windows...perņ erano due cose che a me tornavano molto comode :p

BK-201
30-04-2010, 15:14
prova pathfinder (http://www.cocoatech.com/)

MacNeo
30-04-2010, 17:37
on Windows aprivo una qualsiasi cartella e c'era lo spazio in cui potevo scrivere direttamente l'indirizzo in cui volevo saltare, nel Finder non la trovo, ogni volta mi tocca andare a cliccare sulle icone di sinistra.
Qualcuno sa come e dove posso abilitare qualcosa di simile?in qualunque cartella sei, con command-maiuscolo-g (ovvero menu Vai > Vai alla cartella) puoi scrivere l'indirizzo diretto di qualunque cartella.

pathfinder č a pagamento, quindi magari ti basta questo

toni.bacan
30-04-2010, 22:51
in qualunque cartella sei, con command-maiuscolo-g (ovvero menu Vai > Vai alla cartella) puoi scrivere l'indirizzo diretto di qualunque cartella

E' proprio quello che cercavo!! Grazie mille.
Effettivamente bastava che usassi il cervello e ci arrivavo da solo. Ce l'avevo sotto gli occhi perņ non ho mai pensato ad usare il relativo comando scorciatoria e quindi mi risultava scomodo andare a selezionarlo col mouse :p

Sono ancora troppo windows-succube :D