PDA

View Full Version : Disattivare scheda video con i5

Pippokeraki
30-04-2010, 13:55
Ciao a tutti.
Ho un portatile Dell Studio 1749 con scheda video ATI Radeon 5650 e un processore i5-520.
Ho letto che questi processori hanno una scheda video integrata nel chip. Volevo sapere se e' possibile disattivare la Radeon e far andare solo il processore, per allungare la durata della batteria.

Grazie a tutti!!

ilguercio
01-05-2010, 12:03
Ciao a tutti.
Ho un portatile Dell Studio 1749 con scheda video ATI Radeon 5650 e un processore i5-520.
Ho letto che questi processori hanno una scheda video integrata nel chip. Volevo sapere se e' possibile disattivare la Radeon e far andare solo il processore, per allungare la durata della batteria.

Grazie a tutti!!

Purtroppo no,per quanto ne so io.
Nvidia ha la tecnologia optimus e ATI ne ha un'altra di cui non ricordo il nome.
Mi pare di aver capito che la scheda madre deve essere fatta in modo da supportare lo spegnimento della GPU discreta e passare a quella integrata.
Ti chiederai,a questo punto,come mai abbiano fatto uscire gli i5 per notebook prima che possa essere sfruttata la GPU Intel.
Bella domanda,me la sto facendo anche io.:stordita:

Gremo
02-05-2010, 23:42
Curiosità: ma in questi portatili dove non è possibile passare da una all'altra, quella integrata è disabilitata o continua a ciucciare energia e a scaldare? :stordita:

ilguercio
02-05-2010, 23:43
Curiosità: ma in questi portatili dove non è possibile passare da una all'altra, quella integrata è disabilitata o continua a ciucciare energia e a scaldare? :stordita:

Boooooh:stordita:

dave4mame
03-05-2010, 08:21
a giudicare dalla durata della batteria direi che continua a ciucciare :/

Gremo
03-05-2010, 12:03
Insomma, sono un affare questi i5 :sofico:

Boooooh:stordita:

a giudicare dalla durata della batteria direi che continua a ciucciare :/

dave4mame
03-05-2010, 15:38
sono problemi di gioventù...