DUSTIN
30-04-2010, 12:40
Ciao ragazzi, la settimana prossima mi trasferirò in un nuovo appartamento e mi sto organizzando per la creazione della nuova rete.Siccome sto comprando un po di cose per trovarmi pronto per questa nuova battaglia, vorrei qualche suggerimento e qualche parere.
-L'appartamento è al secondo piano ed ho un garage al piano terra che non è proprio in linea retta.
-Le macchine sono 5+un mediaplayer playo per il salone. Tutte con windows 7
- Router netgear 3700
- 1 usb netgear wifi n
- 1 usb netgear wifi n dual band
- 3 adattatori lan su rete elettrica (questi me li hanno regalati e non so se mi serviranno)
- 3 macchine in casa (2 notebook + 1 fisso)
- 2 macchine nel garage
- 1 playo in casa
- hard disk wd mybook 500 da collegare al router
Per la copertura del segnale al garage che ne dite? dovrei prendere un ripetitore esterno?
Posto ideale per posizionare il router?
Pper chi ha esperienze con il playo, si comporta bene col wifi o mi conviene via cavo?
Suggerimenti ulteriori e consigli nel caso mi fossi dimenticato di qualcosa sono ben accetti, ho fatto la spesona e come si dice ho fatto 30 facciamo 31...
grazie
-L'appartamento è al secondo piano ed ho un garage al piano terra che non è proprio in linea retta.
-Le macchine sono 5+un mediaplayer playo per il salone. Tutte con windows 7
- Router netgear 3700
- 1 usb netgear wifi n
- 1 usb netgear wifi n dual band
- 3 adattatori lan su rete elettrica (questi me li hanno regalati e non so se mi serviranno)
- 3 macchine in casa (2 notebook + 1 fisso)
- 2 macchine nel garage
- 1 playo in casa
- hard disk wd mybook 500 da collegare al router
Per la copertura del segnale al garage che ne dite? dovrei prendere un ripetitore esterno?
Posto ideale per posizionare il router?
Pper chi ha esperienze con il playo, si comporta bene col wifi o mi conviene via cavo?
Suggerimenti ulteriori e consigli nel caso mi fossi dimenticato di qualcosa sono ben accetti, ho fatto la spesona e come si dice ho fatto 30 facciamo 31...
grazie