View Full Version : consiglio dissipatore per oc.
raffilele
30-04-2010, 12:36
salve.
al momento monto come cpu l'intel q9550, tenuto al momento sulle frequenze di default e con il dissi standard.
vorei fare un pò di oc (nulla di estremo ma vorrei arrivare sui 3.2 come frequenza) e quindi ho bisogno di un dissipatore migliore. quindi vi chiedo un consiglio a voi che siete più esperti, tenendo presente però che vorrei muovermi su un dissipatore possibilmente facile da montare e sopratutto che non sia gigantesco come dimensioni.
grazie dell'aiuto
Capellone
30-04-2010, 12:39
per così poco overclock forse non dovrai nemmeno toccare il voltaggio, quindi cambiare dissipatore sarebbe superfluo.
comunque se proprio vuoi cambiare, guarda la gamma Thermalright.
come detto sopra non ci sarebbe neanche bisogno di cambiarlo, ma sicuramente una piccola spesa potrebbe be giovare alle tue orecche :)
Arctic cooling pro 7 20€ e sei a posto ;)
ti porto la mia esperienza
io ho uno Scythe Katana III che fra quelli di medie dimensioni è uno dei migliori
ho un Athlon II X4 2.8 GHZ e se lo overclocko a 3.2 le temp rimangono le stesse
la ventola pwm 92mm di serie è fra le più silenziose che abbia mai visto, a 1500 giri su 2500 max è praticamente inudibile in un Cooler Master Gladiator 600 che di certo è tutto bello bucherellato :)
lo trovi sui 24-25€
superalfredorossi
03-05-2010, 19:52
per così poco overclock forse non dovrai nemmeno toccare il voltaggio, quindi cambiare dissipatore sarebbe superfluo.
comunque se proprio vuoi cambiare, guarda la gamma Thermalright.
...aveve detto non gigantesco...comunque per me sono i migliori!
wasciwakki1214
09-05-2010, 20:31
Ciao!Consiglierei il Venomous X della Thermalright, supporta molti nuovi socket. Inoltre, le sue prestazioni sono buone.Ecco sotto il sito web di riferimento:
http://www.thermalright.com/new_a_page/product_page/cpu/venomous-x/product_cpu_cooler_venomous-x.html
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.