View Full Version : Quale delle tre schede madri è la migliore?
Andreww!!!
30-04-2010, 12:42
Ragazzi devo decidere fra queste 3 schede madri:
Gigabyte GA-P55a-UD3R
Asrock P55 Deluxe3
Asus P7P55D Evo
Sarei stimolato dalla presenza delle usb 3.0 e del SATA3 sulla asrock, ma perchè questa cosa così poco? Mi viene qualche dubbio sulla qualità, perchè se fosse affidabile sarebbe la migliore delle tre, o sbaglio?
PS i prezzi sono molto simili in un negozio dove comprerei. Grazie:)
Teo84[Bo]
30-04-2010, 15:16
Gigabyte GA-P55a-UD3R
Asrock P55 Deluxe3
Asus P7P55D Evo
Sarei stimolato dalla presenza delle usb 3.0 e del SATA3 sulla asrock, ma perchè questa cosa così poco? Mi viene qualche dubbio sulla qualità, perchè se fosse affidabile sarebbe la migliore delle tre, o sbaglio?
Beh, le Asrock sono le versioni economiche delle schede Asus :)
Però, se leggi i vari 3ead ufficiali, sono buone schede.
Io ho una P7P55 Asus liscia, mi sembra funzioni bene, ma, al momento, comprerei la Gigabyte, mi sembrano leggermente più affidabili.
Andreww!!!
30-04-2010, 17:57
la mia convinzione è che la scheda madre sia la cosa più longeva di tutte, e che quindi puntare su una asrock con usb 3.0 e sata3, nonchè slot pciexpress 8x in occasione crossfire (metterei 2 hd5770) è allettante, soprattutto allos tesso prezzo di una gigabyte ed una asus che queste cose non le ha... essendo niubbo volevo sapere se il ragionamento fila opppure dovrei pensarla in un altro modo.
Gigabyte GA-P55a-UD3R
Asrock P55 Deluxe3
Asus P7P55D Evo
la migliore è sicuramente la Asus P7P55D Evo vai su quella
Andreww!!!
30-04-2010, 18:59
la migliore è sicuramente la Asus P7P55D Evo vai su quella
è la migliore di qualità dei componenti? Vedo che non possiede nè usb3.0 nè sata3 e inoltre la capacità in crossfire è uguale a qll della asrock, perchè preferire la asus? (putroppo dalal scrittura non si capisce il mio tono, ti assicuro che non sono polemico, ma vorrei giusto capire perchè prendere la asus piuttosto che la asrock)
La Gigabyte GA-P55A-UD3R (http://www.giga-byte.it/products/mb/specs/ga-p55a-ud3r_10.html)ha sia USB 3.0 che SATA III.
2 x SATA 6Gb/s
2 x USB 3.0
Andreww!!!
05-05-2010, 16:34
purtroppo la gigabyte non permette il totale sfruttamento di queste due interfacce e nel caso lo sfruttassi, la velocità della pci-e sarebbe limitata a 8x invece di 16x.
giuliojiang
05-05-2010, 17:52
Vorrei chiedervi questa cosa:
ho notato che molte schede madri hanno il socket compatibile con alcuni nuovi processori, ma che hanno bisogno di un aggiornamento bios per poterli supportare. Se compro una scheda madre che ha bisogno di aggiornamento per la CPU, come faccio a eseguire l'upgrade? oppure il processore funziona, ma con funzioni disabilitate, così che posso fare l'aggiornamento anche dal sistema operativo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.