PDA

View Full Version : Editare cd musica


eolu
30-04-2010, 11:15
Salve, dovrei copiare un cd musicale originale su un cd vergine(visto che posseggo l'originale ed è una copia personale non è illegale vero?).
Il problema è che voglio copiarlo con le tracce audio in ordine differente da quelle del disco originale. Ho provato con CloneCD, ma non mi permette di editare niente, lui fa solo la copia completa. Allora ho provato a copiare l'intera l'immagine sul discofisso e poi scrivere il cd con CDBurnerXP, ma essendoci la protezione questo programma non è adatto.
Mi sapete dire qualche soluzione o qualche programma che sappia sia aggirare la protezione che editare l'ordine delle tracce musicali?

emmedi
30-04-2010, 11:52
Estrai le tracce in formato wav con un programma come questi
http://cdexos.sourceforge.net/
http://www.exactaudiocopy.de/
e poi crei il cd audio secondo l'ordine desiderato

eolu
30-04-2010, 12:27
Quindi quei programmi riescono anche ad aggirare la protezione? Ora provo, grazie mille.

xcdegasp
30-04-2010, 13:37
semplicemente scarichi le tracce audio in formato audio compresso, una volta scaricate queste sono modificabili e rimasterizzabili su cd vergine.

ti consiglio ogg oppure mp3, il wav può contenere eventuali validazioni lato codec :)

marcos86
30-04-2010, 15:57
Se vuoi tenere al qualità originale, rippi il cd con eac lasciando attivo anydvd, estrai le tracce in wav (o flac, un formato lossless insomma), e le masterizzi su cd con l'ordine che volevi te