View Full Version : Hazen, hack&slash sconosciuto (ma imho carino) disponibile solo su Steam
L'anno scorso Torchlight è stata una gradita sorpresa nel mondo degli hack&slash.
Da pochi giorni è disponibile su Steam un H&S intitolato Hazen ad un prezzo davvero bassissimo (circa 7 neuri).
Il gioco ha una grafica cartoonosa in stile Warcraft, ed imho non sembra per niente male.
Potrebbe essere davvero un valido tappabuchi.
Ecco un filmato di gameplay di 10 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=-TsJBIa6B54
Ci sto facendo un pensiero...
Sito ufficiale: http://hazen.daggergames.com/
salsero71
30-04-2010, 11:26
L'anno scorso Torchlight è stata una gradita sorpresa nel mondo degli hack&slash.
Da pochi giorni è disponibile su Steam un H&S intitolato Hazen ad un prezzo davvero bassissimo (circa 7 neuri).
Il gioco ha una grafica cartoonosa in stile Warcraft, ed imho non sembra per niente male.
Potrebbe essere davvero un valido tappabuchi.
Ecco un filmato di gameplay di 10 minuti: http://www.youtube.com/watch?v=-TsJBIa6B54
Ci sto facendo un pensiero...
Sito ufficiale: http://hazen.daggergames.com/
...ed avrei voluto scriverlo io già ieri sera questo 3d ma mi hai anticipato :sofico:
Penso che gli darò un'occhiata tanto per 7 euri non muoio :sperem: :tie: mal che vada torno a Tochlight, TQIT e forse scaricherò legalmente anche Din's Curse ;)
edito per aggiungere che alla fine mi sono convinto e l'ho comprato a 7,19 €. Appena gioco vi posto le mie impressioni!
salsero71
30-04-2010, 13:34
...non è proprio male, cartonesco, controllo con mouse e tasto destro per muoversi e sinistro per colpire o interagire con gli NPC, rotella per zoomare e per muovere la telecamera se premuta.
Solo mappa a schermo intero, niente minimappa e la stessa non si muove sicchè non si riesce bene a capire percorso, obiettivi, ecc...
Non si possono rimappare i tasti dalle opzioni, si agisce su audio e video.
Non ci sono classi ma si sviluppa come meglio si credo scegliendo abilità da guerriero, mago o arciere, anche combinandole ed associandole alla barra veloce coi numeri da 1 a 0!
Le stats sono 3, la grafica è colorata ma l'ho trovata sin troppo scura in un dungeon con grafica a 1600x1200@75hz e bisogna avere un sacco di pozioni o la magia di guarigione (che necessita di una staff per funzionare perciò con archi o spade o ascia non va!!!) per andare avanti perchè i nemici sono sempre in gruppi di 4 o più!
Praticamente Tipo Torchlight ma TL va via meglio, anche ai livelli più alti si lascia giocare meglio e senza il bisogno continuo di guarirsi.
La mappa secondo me è una grande mancanza, sia la mini che la possibilità di muovere la principale (tasto M).
Se c'è altro ve lo dico ;)
The_Kraker
30-04-2010, 13:51
...non è proprio male, cartonesco, controllo con mouse e tasto destro per muoversi e sinistro per colpire o interagire con gli NPC, rotella per zoomare e per muovere la telecamera se premuta.
Solo mappa a schermo intero, niente minimappa e la stessa non si muove sicchè non si riesce bene a capire percorso, obiettivi, ecc...
Non ci sono classi ma si sviluppa come meglio si credo scegliendo abilità da guerriero, mago o arciere, anche combinandole ed associandole alla barra veloce coi numeri da 1 a 0!
Le stats sono 3, la grafica è colorata ma l'ho trovata sin troppo scura in un dungeon con grafica a 1600x1200@75hz e bisogna avere un sacco di pozioni o la magia di guarigione (che necessita di una staff per funzionare perciò con archi o spade o ascia non va!!!) per andare avanti perchè i nemici sono sempre in gruppi di 4 o più!
Praticamente Tipo Torchlight ma TL va via meglio, anche ai livelli più alti si lascia giocare meglio e senza il bisogno continuo di guarirsi.
La mappa secondo me è una grande mancanza, sia la mini che la possibilità di muovere la principale (tasto M).
Mancanze che, onestamente, potrebbero sistemare a breve con una patch, sempre se la community supporta il game.
Sono interessato, ma al momento sono impegnato su Sacred 2 :sofico:
Darkless
30-04-2010, 14:26
Mi ricorda silverfall.
Grazie delle info.
In effetti... per 7 euro mi aspettavo un gioco non propriamente all'avanguardia ma, nonostante le mancanze, sembra che sia un buon passatempo.
I livelli sono vari?
E il loot?
salsero71
30-04-2010, 21:22
Grazie delle info.
In effetti... per 7 euro mi aspettavo un gioco non propriamente all'avanguardia ma, nonostante le mancanze, sembra che sia un buon passatempo.
I livelli sono vari?
E il loot?
...non vado troppo avanti con i livelli, all'inizio, perchè mi piace provare le combinazioni, però non mi sembra nulla di trascendentale nè come loot che come livelli, anzi, la mancanza della mappa mi ha fatto uscire dal primo dungeon - troppo scuro - perchè non riuscivo proprio a tornare indietro :muro:
Devo riprovare con calma.
Ah per la cronaca, le abilità da scegliere sono solo 5 per ogni ramo :rolleyes:
Menion83
30-04-2010, 23:09
CIAO!
E' in italiano per caso? Sono interessato a provarlo...!
salsero71
01-05-2010, 10:26
CIAO!
E' in italiano per caso? Sono interessato a provarlo...!
...e non ci sono notizie sul sito di progetti per lingue aggiuntive ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.