Alex1990
30-04-2010, 09:49
Salve ragazzi.. da alcuni mesi sono passato da un portatile che ormai era vecchietto, ad un fisso un pò più potente. Vi elenco le caratteristiche:
Processore Intel Core 2 Duo E7400@2.80Ghz
Memoria Ram: 4 Gb
Scheda video: NVidia GeForce 9500GT
Scheda audio integrata nella scheda madre, Asus.. High Definition Audio.
Sin da quando ho preso il fisso, ho un problema. Quando faccio lo scroll su pagine web o su pdf, insomma.. su elementi un pò "pesanti", sento l'audio delle canzoni in riproduzione o dei suoni di windows che va a scatti, di pari passo con lo scroll.
Ciò accade sia se riproduco con WMP, sia con Winamp, sia con VLC.
Percepisco benissimo che è un problema hardware.. ma mi viene il dubbio: è il processore, è la scheda video o la scheda audio?
Io sarei più per la terza ma.. con altre integrate, in altri pc, mi sono sempre trovato bene...
Tra l'altro, il portatile, con scheda video GeForce Go datata, proc Intel Core Duo @1.8Ghz, 2 gb di memoria ram, scheda integrata, non mi ha mai dato questo problema...
Che dite? Cosa può essere?
Processore Intel Core 2 Duo E7400@2.80Ghz
Memoria Ram: 4 Gb
Scheda video: NVidia GeForce 9500GT
Scheda audio integrata nella scheda madre, Asus.. High Definition Audio.
Sin da quando ho preso il fisso, ho un problema. Quando faccio lo scroll su pagine web o su pdf, insomma.. su elementi un pò "pesanti", sento l'audio delle canzoni in riproduzione o dei suoni di windows che va a scatti, di pari passo con lo scroll.
Ciò accade sia se riproduco con WMP, sia con Winamp, sia con VLC.
Percepisco benissimo che è un problema hardware.. ma mi viene il dubbio: è il processore, è la scheda video o la scheda audio?
Io sarei più per la terza ma.. con altre integrate, in altri pc, mi sono sempre trovato bene...
Tra l'altro, il portatile, con scheda video GeForce Go datata, proc Intel Core Duo @1.8Ghz, 2 gb di memoria ram, scheda integrata, non mi ha mai dato questo problema...
Che dite? Cosa può essere?