PDA

View Full Version : Problemi con WD caviar blu 640 GB

soyerangle
30-04-2010, 08:58
Ciao a tutti ragazzi...vorrei illustrarvi il mio problema cosi' da riuscire a trovare una soluzione e consigli.
Non ho toccato il computer per circa una settimana poichè ero fuori casa.
Ieri dopo circa 7 giorni l'ho acceso e dopo pochi minuti di avvio forse 10-20 minuti il computer si è bloccato.ho pensato che fosse un errore, un virus o qualcos'altro.La cosa che ho fatto è di ripristinare il computer con ripristino configurazione di sistema a due settimane prima quando ero sicuro che tutto andava bene.
Ma non è servito infatti dopo pochi minuti il computer si bloccava di nuovo.
Allora ho aperto il case e ho notato che l'hard disk scottava!
Ho spento subito il PC e dopo pochi minuti l'ho riacceso ma con lo stesso risultato.
Allora ho collegato l'hard disk ad un altro computer diciamo per prelevare i dati importanti.
e ho notato che fino ad ora posso trasferire i file senza nessun problema.
Quello che voglio chiedere a voi esperti è di sapere come devo comportarmi.
Prelevo tutti i file dall'hard disk tutti in una volta ?
ho rischio di ucciderlo definitivamente ?:muro:
Oltre i dati che sono importanti,per me era anche importante l'ambiente che avevo creato soprattutto le configurazione dei programmi,driver e S.O
c'è un modo per clonare l'hard disk e passare tutti i file compreso il sistema operativo e tutte le configurazioni in un altro hard disk ?
Io quello che avevo pensato era:
compro un altro hard disk di 640
prendo tutti i file da quello rotto e li passo in quello nuovo.
cosi' funzionerà?
mi affido a voi

soyerangle
30-04-2010, 12:17
nessuno mi aiuta ?

soyerangle
30-04-2010, 20:13
up

mikielekim
01-05-2010, 00:52
innanzitutto dovresti provare a fare un test del hd con hdinspector o hd tune, così puoi controllare se il disco contiene errori gravi e in tal caso lo stesso software ti metterà in allarme per fare un backup dei dati, per quanto riguarda lo spostamento dati e configurazione non credo sia possibile, o almeno non avresti lo stesso risultato, è conveniente a questo punto sostituire hd, reinstallare il s.o e tutti i drivers e softwares poi trasferisci i dati che non necessitano di configurazioni sul registro di sistema, punta su un hd buono con meno capacità di memorizzazione;)