PDA

View Full Version : Box esterno e HD da 1 TB consigli per l'cquisto please

Il Messia
29-04-2010, 23:17
Ciao ragazzi chiedo consiglio qua sperando di non aver sbagliato sezione.
Allora io sono in possesso di un Lacie 320gb e mi sono sempre trovato bene (alimentato esternamente non ventilato), il problema che a furia di metterci su roba e pieno e non mi basta piu.
Vorrei prendere un box esterno da 1 tb cosi sono tranquillo per un po di tempo, sono andato a fare un giro in un noto centro di informatica (non so se posso dire il nome) e ho visto degli hd western digital che non m sembrano male a 100-114 euri ma non hanno neance una ventola per raffrddamento coa che credo per un hd da dimenioni abbastanza importante debba averla per evitare riscaldamento con tutto cio che ne consegue.
Vorrei quindi prendermi un box esterno da 3.5 alimentato esternamente con ventola e poi comperare a parte un hd buono in modo da evitare ce si bruci, volevo chiedervi che modelli si poono rendere e che ne pensate in particolare degli hd e si prendono uati e si azzerano per bene...
fatemi sapere grazie siete grandi!

lucky85
30-04-2010, 09:16
Ciao ragazzi chiedo consiglio qua sperando di non aver sbagliato sezione.
Allora io sono in possesso di un Lacie 320gb e mi sono sempre trovato bene (alimentato esternamente non ventilato), il problema che a furia di metterci su roba e pieno e non mi basta piu.
Vorrei prendere un box esterno da 1 tb cosi sono tranquillo per un po di tempo, sono andato a fare un giro in un noto centro di informatica (non so se posso dire il nome) e ho visto degli hd western digital che non m sembrano male a 100-114 euri ma non hanno neance una ventola per raffrddamento coa che credo per un hd da dimenioni abbastanza importante debba averla per evitare riscaldamento con tutto cio che ne consegue.
Vorrei quindi prendermi un box esterno da 3.5 alimentato esternamente con ventola e poi comperare a parte un hd buono in modo da evitare ce si bruci, volevo chiedervi che modelli si poono rendere e che ne pensate in particolare degli hd e si prendono uati e si azzerano per bene...
fatemi sapere grazie siete grandi!

beh guarda io ho un wd my book da 1tb senza ventole e non da alcun problema.quindi nn ti fare problemi epr la ventola.coem hd se lo prendi a parte prendi un samsung spinpoint f3 e come box vanno bene tutti,dipende da come lo vuoi collegare al pc(usb 2.0,usb 3.0,firewire,e-sata)

linea77_anarchy
30-04-2010, 09:55
io ho preso un lacie:
http://www.lacie.com/it/products/product.htm?pid=11016
questo per l'esattezza... lo trovi in giro anche ad 80 euri!
Veloce, silenzioso, nn scalda molto ed è anke figo (almeno a me piace)

Il Messia
30-04-2010, 12:26
ciaoe grazie per le risposte allora in queso negozioo visto proprio questi due prodotti
allora il my book wd con 1 tb a 109 euri con la protezione password o letto sulla scatola

lacie da 1 tb 114 euri
su internet ho trovato sul noto sito di aste on line il lacie da 750 gb a 80 euro

Dove lo trovi da 1 tb a 80 euro? mi date dei link please?

come qualita di disco che conviene wd o seagate che montano i lacie?

ultima domanda quando prendete un hd nuovo o usato che sia che software ci passate?
Grazie per le risposte ciao

linea77_anarchy
30-04-2010, 12:32
io il mio lacie l'ho preso al mediaworld a 79 euri nemmeno un mese fa! il mio monta wd se nn erro, ma vanno entrambi bene!
Che software dovrei passarci? formatto ed inizio ad usarlo!

ti mando link in pvt cmq!

Il Messia
01-05-2010, 00:03
Come la vedete questa configurazione?
hd
http://www.eprice.it/Hard-Disk-Eide---Sata-WESTERN-DIGITAL/s-1926611
case
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=350343046124&ssPageName=STRK:MEWAX:IT

mi ha detto il tizio del case che vanno bene hd con porta pata ma mi sembra strano! voi che dite?

grazie

linea77_anarchy
01-05-2010, 09:23
nn sono compatibili... il box è ide e l'hd è sata! deve scegliere un box che abbia attacco sata! nn ha senso prendere un box ide!
in realtà nn ha neanke senso prendere un wd black o un hd ad alte prestazioni perkè viene castrato dall'usb! secondo me ti conviene prendere un disco affidabile come marca e starai tranquillo! alla fine un disco esterno nn è essenziale che sia veloce, ma è molto importante che sia affidabile!

Cromwell
01-05-2010, 10:11
Buongiorno e buona festa a tutti i lavoratori :)

Mi inserisco in questa discussione perchè anche io dovrei prendere un'unità esterna da utilizzare come disco di archivio (documenti, foto, filmati, backup vari, ecc.) e chiedo consigli.
Primo dubbio: box + hd oppure unità già bella pronta?

Come box + hd avrei questa scelta:
- BOX RaidSonic ICY BOX IB-390StUS-B - Storage Enclosure - SATA-300 - Hi-Speed USB / eSATA ( http://www.icybox.com.tw/page/3.5_products/3.5_ib-390stusb.htm)
- HD Samsung SpinPoint F3 / Western Digital Caviar Black / Western Digital Caviar Green
Qui chiedo anche se avete altri box da consigliare anche a meno (l'ICY lo trovo a 29,50€) e quale hard disk

Come unità esterna già bella pronta propenderei per questa:
- Western Digital My Book Essential Edition USB2.0

Non ho volutamente mettere i tagli degli HD perchè anche lì sono indeciso.
Secondo dubbio: conviene prendere tagli "piccoli" (500GB che attualmente mi dovrebbero bastare) ed aggiungerne in futuro di altri quando e se mi serviranno, oppure partire secco e andare su tagli maggiori (vedi 1TB e oltre)?

Grazie.

Il Messia
01-05-2010, 14:56
nn sono compatibili... il box è ide e l'hd è sata! deve scegliere un box che abbia attacco sata! nn ha senso prendere un box ide!
in realtà nn ha neanke senso prendere un wd black o un hd ad alte prestazioni perkè viene castrato dall'usb! secondo me ti conviene prendere un disco affidabile come marca e starai tranquillo! alla fine un disco esterno nn è essenziale che sia veloce, ma è molto importante che sia affidabile!

Si effettivamente hai ragione tu vada per il lacie da 1 Tb ma non come il tuo come questo che ha la struttra in alluminio ed e piu resistente http://www.eprice.it/Hard-Disk-USB-LACIE/s-2360986#schedatecnica che ne dite? Poi lo faccio arrivare vicino a casa e con 89 euri e mio!