PDA

View Full Version : Windows Vista - Congelamento Continuo


Valehikari
29-04-2010, 22:38
Salve a Tutti,
Prima di tutto vorrei già dirvi un Grazie perché state leggendo i miei problemi e forse riuscirete ad aiutarmi visto quanto sono imbranata.
La mia macchina è un Dell comprata tre anni fa, nel 2007, con Win Vista Business 32bit, SP2, Memoria Ram 2.0 Gb Processore Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.4 GHz.

Mi fa quotidianamente disperare il fatto che il pc non resista acceso più di 30 minuti [Tempo variabile, a volte dopo 5 minuti, altre ancora appena acceso] prima di congelarsi completamente. Non riesco più a fare nulla, nemmeno il CtrlAltCanc funziona, sono costretta a forzare lo spegnimento con il pulsante di accensione.

Ho provato qualche tempo fa a fare un format totale, pensando a conflitti fra programmi. Tuttavia non è servito a nulla. Il problema si ripresenta ogni volta. [E' la 3 volta che ricomincio a scrivere questo post]

Giunta a questo punto non so più che Pesci pigliare. Spero che qualcuno di voi abbia riscontrato un problema simile o possa sapere a che cosa è dovuto.
Grazie ancora per la pazienza.

Eress
30-04-2010, 07:41
Inizierei a controllare le temperature dell'hardware, con Speedfan o hardware monitor

Valehikari
02-05-2010, 10:43
Ho installato Speed Fan ma non sono riuscita a capire come funziona...
Non capisco, come faccio a vedere quando la temperatura è alta e quando invece è accettabile?:confused:
E se è alta, come faccio a "raffreddarla"?

Grazie ancora dell'aiuto...

Eress
02-05-2010, 11:05
Se c'è la fiammella allora è alta comunque bisogna vedere quali temperature sono e per quali componenti HW, posta qui i risultati dei test che gli diamo un'occhiata

Valehikari
02-05-2010, 16:17
Allora sono tutte alte :D Sono TUTTE fiammelle tranne 2...
Insomma, ti faccio vedere il risultato; non ho trovato modo di salvare un log perciò copio quel che leggo;

GPU 76C
Temp1 87C
Temp2 38C
Temp3 -35C
CPU 69C
Local 61C
Remote 2 68C
Core0 51C
Core 1 50C
Core 2 50C
Core 3 50C

Valehikari
02-05-2010, 16:20
Qui c'è uno Screenshot;

http://i42.tinypic.com/2hs6fzs.jpg

Eress
02-05-2010, 18:48
Chairo che il problema sono le temperature elevate, non ho capito però se è un portatile o un desktop, comunque sia devi intervenire sulle ventole con una pulizia accurata, nel caso di un desktop ti converrebbe forse anche aggiungere una ventola più grande.

Valehikari
02-05-2010, 20:55
Chairo che il problema sono le temperature elevate, non ho capito però se è un portatile o un desktop, comunque sia devi intervenire sulle ventole con una pulizia accurata, nel caso di un desktop ti converrebbe forse anche aggiungere una ventola più grande.

Si tratta di un Desktop... Vuoi dire che mi tocca aprirlo e pulire le ventole? :D
Cmq farò come hai detto e chiederò informazioni per attivarmi comperare un'altra ventola; se il problema è questo, dovrei poterlo risolvere facilmente...
Ti ringrazio dell'aiuto in ogni caso sei stato molto gentile :cool:

Eress
02-05-2010, 21:10
Di nulla :) comunque anche nel caso di un portatile tocca aprirlo per fare una pulizia decente dalla polvere accumulata, tanto questa alla fine è un'operazione che conviene fare periodicamente. Ho un altro portatile ora in riparazione, dove a causa della povere si è bruciata la scheda madre :D